bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Ho inviato quell'articolo di giornale a un ragazzo che lavora in cina vediamo quando c'è di vero in gionale vediamo cosa mi dice
bravo ergo sono curioso di sapere cosa ti dice perchè sicuramente gli operai lì sono sfruttati ma dei giornali non mi fido molto e per dire la mia sulla cosa dico che ormai il mondo appartiene alle multinazionali che contano più degli stati stessi e se fosse per me proibirei l'accorpamento di aziende che producano cose anche molto diverse
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ho capito,ma il mio era un discorso un po' piu' ampio,ma viste le risposte,argomento chiuso...molto probabilmente sono sbagliato io a questo mondo...e non appena si liberera' un posto su Marte e il viaggio sara' a buon prezzo, mi ci trasferiro';nonzo%
questo argomento se avessi avuto la bontà di leggere il 3d e non di intervenire a gamba tesa è gia stato trattato più volte e come già detto in precedenza chi di noi non ha un paio di nike? piuttosto che scriverlo a noi dovresti scriverlo alle case che fanno fare le loro cose in cina e oltre a sfruttare il lavoro dei cinesi sfruttano anche il nostro perchè ci fanno pagare 10 volte tanto quello che loro pagano una miseria almeno noi nel nostro piccolo con ordini di un pezzo o poco più pensiamo di pagare il giusto con guadagno da parte nostra e da parte di chi produce
se il costo di produzione di una ruota in carbonio è di 150 usd e loro ce la vendono a 300 usd penso che gauadagno io ma guadagnano anche loro solo che io la uso direttamente mentre chi lucra veramente la paga 151usd e la rivende 1500 usd vedi tu a chi devi indirizzare questi articoli
comunque quando arrivi su marte mandaci una cartolinao-o
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
il problema era mio,ma dove posso trovare quello stubby,nei vari negozi on line visitati alcuni non lo anno altri lo anno ma senza le piastrine adatte:cry:.
Comunque domani dovrebbero arrivarmi le piastrine adatte mandatemi da sofy con le ruote poi vi informoo-o
Tornando al 015 oggi percorsi 160km con salita al passo san marco bè :mrgreen: favoloso!!!!!!!!! in discesa mitico che dire ottimo..................:-x
ci sarebbe anche questo costa uno sproposito ma ti fa risparmiare oltre 100 grammi
[url]http://www.mcfk.de/ISP.html[/URL]
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
questa e la risposta di Rita

hello leo

thanks for your article , in fact I am not sure if it is fact

you know in China ,all the opinions are strictly controled

so if all these are fact ,we do not know ,after all the place is far from me , and all the news are concealed by the government and the medias

maybe all these bad things exist in our real life , frankly I ever heard some negative news , it happened in my hometown , the worker are abused and even be made to idio

Chinese old said : there is no smoke without fire


ciao leo

grazie per il tuo articolo infatti, non sono sicuro se è fatto

sapete in Cina tutti i pareri sono rigorosamente controllate

quindi se tutte queste sono realtà che non conosciamo, dopo tutto il luogo è lontano da me e tutte le novità sono nascoste dal governo ei media

forse tutte queste brutte cose esiste nella nostra vita reale, francamente io abbia mai sentito qualche notizia negativa è accaduto nella mia città natale del lavoratore sono maltrattati e persino da apportare al idio

Cinese vecchio detto: non c'è fumo senza fuoco
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
questa e la risposta di Rita

hello leo

thanks for your article , in fact I am not sure if it is fact

you know in China ,all the opinions are strictly controled

so if all these are fact ,we do not know ,after all the place is far from me , and all the news are concealed by the government and the medias

maybe all these bad things exist in our real life , frankly I ever heard some negative news , it happened in my hometown , the worker are abused and even be made to idio

Chinese old said : there is no smoke without fire


ciao leo

grazie per il tuo articolo infatti, non sono sicuro se è fatto

sapete in Cina tutti i pareri sono rigorosamente controllate

quindi se tutte queste sono realtà che non conosciamo, dopo tutto il luogo è lontano da me e tutte le novità sono nascoste dal governo ei media

forse tutte queste brutte cose esiste nella nostra vita reale, francamente io abbia mai sentito qualche notizia negativa è accaduto nella mia città natale del lavoratore sono maltrattati e persino da apportare al idio

Cinese vecchio detto: non c'è fumo senza fuoco
ho capito di più il testo in inglese che in italiano
 

penkobike

via col vento
1 Marzo 2010
64
0
Visita sito
per forza usa Google per tradurre, e poi a chi l'ha chiesto ad una venditrice di nome Rita,per piacere, l'articolo di Repubblica potrebbe essere dubbioso ma l'inchiesta verità di Ergo :afraid:
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Interessante... siamo ricapitati sui medesimi discorsi... consiglio all'amico bicilook ed a quelli che la pensano come lui (e me ;) ) di aprire un thread dedicato.

Qui, in effetti, si parla puramente della componentistica made in China, del suo funzionamento delle beghe eventuali per ordinare, comperare, spedire etc.

Le condizioni dei lavoratori, cinesi o meno che siano, dobbiamo necessariamente trattarele da altre parti semplicemente perché questo thread non è stato pensato per quel tipo di discussioni.

Inoltre, per dirla tutta, mi sono fatto l'idea (anche da scambi in MP) che a molti acquirenti di prodotti cinesi:

a) delle condizioni dei lavoratori non importa più di tanto

b) meno se ne parla, minori sono gli eventuali sensi di colpa che possono venir fuori

c) se le fabbriche rispettano le regole impostegli dallo stato Cinese "a me va bene così", ed insomma è un problema loro

Sia (a) che (b) che (c) sono cose dette da utenti in MP e, meno esplicitamente, nel corso del thread.

A me, tanto per chiudere in bellezza, ha fatto molto riflettere questa notizia:

http://www.ilgiornale.it/esteri/job...-06-2010/articolo-id=450095-page=0-comments=1

... infatti uno dei miei telai (Torpado Dominio) è fatto proprio in quella regione :-(

http://www.xds-carbon.com/index.asp


PS
Non compero Nike da circa 25 anni, molto prima che uscisse fuori la storia dei palloni cuciti da bambini ;)
 

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
Arrivate ruote 50mm per copertoncino, imballo:azz da paura ma ruote salve,:mrgreen: arrivati anche pezzi per la sella in carbo ,questa sera provo il montaggio e poi vi faccio sapere.......:-x
P.S.lo sapevate che tutti i computerini polar vengono fatti in cina?
e anche la maggior parte delle scarpe da ciclismo. A guardar bene tutto non dovremmo piu' andare in bicicletta. Anche comprando in italia materiale (costoso) prodotto in cina cosa cambierebbe se non ingrassare i furboni italiani.
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Interessante... siamo ricapitati sui medesimi discorsi... consiglio all'amico bicilook ed a quelli che la pensano come lui (e me ;) ) di aprire un thread dedicato.

Qui, in effetti, si parla puramente della componentistica made in China, del suo funzionamento delle beghe eventuali per ordinare, comperare, spedire etc.

Le condizioni dei lavoratori, cinesi o meno che siano, dobbiamo necessariamente trattarele da altre parti semplicemente perché questo thread non è stato pensato per quel tipo di discussioni.

Inoltre, per dirla tutta, mi sono fatto l'idea (anche da scambi in MP) che a molti acquirenti di prodotti cinesi:

a) delle condizioni dei lavoratori non importa più di tanto

b) meno se ne parla, minori sono gli eventuali sensi di colpa che possono venir fuori

c) se le fabbriche rispettano le regole impostegli dallo stato Cinese "a me va bene così", ed insomma è un problema loro

Sia (a) che (b) che (c) sono cose dette da utenti in MP e, meno esplicitamente, nel corso del thread.

A me, tanto per chiudere in bellezza, ha fatto molto riflettere questa notizia:

[URL]http://www.ilgiornale.it/esteri/jobs...e=0-comments=1[/URL]

... infatti uno dei miei telai (Torpado Dominio) è fatto proprio in quella regione :-(

[URL]http://www.xds-carbon.com/index.asp[/URL]


PS
Non compero Nike da circa 25 anni, molto prima che uscisse fuori la storia dei palloni cuciti da bambini

Belle parole, se hai da fare nomi falli pure, qua nessuno è disinteressato sullo sfruttamento degli operai cinesi, anzi, siamo preoccupati, alla fine sono esseri umani quanto noi, e magari meglio di noi.
Il problema è che mi da fastidio , che ogni tanto salta fuori un salvatore del mondo , e tuona contro gente che acquista materiale in cina, dicendo che stiamo sbagliando, che siamop dalla parte del torto, che non abbiamo scrupoli, ecc, ecc.
Io dico una cosa sola, ma invece di guardare cosi lontano, conoscete molte realtà ITALIANE, non credo, gente che lavora per due lire, misure di sicurezza che esistono solo sulla carta, ragazzi che prima di iniziare a lavorare sono costretti a firmare la lettera di licenziamento, ecc, ecc,
Bisogna girare nelle piccole medie aziende Italiane per rendersi conto che poi non siamo cosi lontani dalla Cina, ma si sa , fa tendenza parlare dei problemi degli altri paesi, e non vedere le travi del nostro.
Io sono solo arrivato ad una conclusione, questa vita in questo momento è pura sopravvivenza, ognuno, sopravvive come meglio può , seguendo le proprie idee, e lottando per queste, ma certo non vado a fare la morale ogni volta a qualcuno che la pensa diversamente da me, rispetto le idee degli altri, in silenzio.......
Per finire dimenticavo, si fa tanto parlare di questi problemi, ma alla fine ci ritroviamo tutti a ferragosto in spiaggia a bere la nostra bella bibita ghiacciata sotto l'ombrellone, e intanto c'è chi stà male.........................................
Io nel mio piccolo di solito qualcosa lo faccio , ma sempre in silenzio................


A dimenticavo, apri pure un altro 3d per il problemi del mondo, interverrò volentieri, ma qui lasciamoli pure in pace nei loro acquisti.
 
  • Mi piace
Reactions: as3x

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Interessante... siamo ricapitati sui medesimi discorsi... consiglio all'amico bicilook ed a quelli che la pensano come lui (e me ;) ) di aprire un thread dedicato.

Qui, in effetti, si parla puramente della componentistica made in China, del suo funzionamento delle beghe eventuali per ordinare, comperare, spedire etc.

Le condizioni dei lavoratori, cinesi o meno che siano, dobbiamo necessariamente trattarele da altre parti semplicemente perché questo thread non è stato pensato per quel tipo di discussioni.

Inoltre, per dirla tutta, mi sono fatto l'idea (anche da scambi in MP) che a molti acquirenti di prodotti cinesi:

a) delle condizioni dei lavoratori non importa più di tanto

b) meno se ne parla, minori sono gli eventuali sensi di colpa che possono venir fuori

c) se le fabbriche rispettano le regole impostegli dallo stato Cinese "a me va bene così", ed insomma è un problema loro

Sia (a) che (b) che (c) sono cose dette da utenti in MP e, meno esplicitamente, nel corso del thread.

A me, tanto per chiudere in bellezza, ha fatto molto riflettere questa notizia:

[url]http://www.ilgiornale.it/esteri/jobs_suicidi_fabbrica_ma_se_hanno_piscina/tecnologia-computer-apple-i-phone-i-pad-jobs-fabbrica-suicidi/03-06-2010/articolo-id=450095-page=0-comments=1[/URL]

... infatti uno dei miei telai (Torpado Dominio) è fatto proprio in quella regione :-(

[url]http://www.xds-carbon.com/index.asp[/URL]


PS
Non compero Nike da circa 25 anni, molto prima che uscisse fuori la storia dei palloni cuciti da bambini ;)
e adesso caro il mio savonarola cosa ci fai con quel telaio?o-o
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
si e vero uso il traduttore google,questo passa il convento ,io l'inglese nn lo parlo neanche lo scrivo,questa venditrice si chiama cosi Rita Liu se sia il suo vero nome nn lo so,ogni tanto ci teniamo in contatto con questo ragazza
perchè vende per una grossa ditta di bulloneria in titanio ,e mi e venuta questa idea di far leggere quell'articolo e vedere cosa ne pensasse lei
io nn ho aperto nessuna inchiesta e nn so se mi abbia detto la verità
questo mi ha scritto e questo vi ho incollato
e poi nn fare il moralista perchè allora di conviene uscire nudo da casa ,tutto quello che acquisti e made in china
 
Ultima modifica:

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
a mio modo di vedere i cinesi con i nostri acquisti guadagnano molto più che con le grandi imprese europee, con margini di guadagno su un pezzo che probabilmente con le varie ditte famose non riuscirebbero a spuntare neanche per uno stock di 50 telai..
potreste ribattermi che i maggiori profitti con la vendita diretta, non migliorano le condizioni di lavoro degli operai, ma vanno ad ingrassare le tasche dei loro datori di lavoro.. Certo, è cosa c'è di diverso dalla condizione di qualsiasi altro paese del mondo?

quando ci saranno ditte Italiane che venderanno prodotti per ciclismo, fatti in Italia da lavoratori italiani, a prezzi Umani concorrenziali di mercato, allora sarò il primo a comprare questi prodotti.. fino ad allora continuo sulla strada aperta da altri..
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
quando ci saranno ditte Italiane che venderanno prodotti per ciclismo, fatti in Italia da lavoratori italiani, a prezzi Umani concorrenziali di mercato, allora sarò il primo a comprare questi prodotti.. fino ad allora continuo sulla strada aperta da altri..[/QUOTE]




Straquotoo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.