bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omarino78

Pignone
25 Marzo 2010
221
18
Visita sito
Bici
Cinesina con cuore italiano
No problem... ma la domanda rimane
se l' alloggiamento del movimento centrale è 68.2 anzichè 68.0mm posso avere problemi a montare il MC DA 7900?
thx

Per campagnolo sò che è accettata una certa tolleranza (adesso non ho sottomano le schede tecniche e non sò dirti di quanto si tratta).
Penso che anche per shimano valga la stessa cosa.
Calcola poi, che qualche decimo su una distanza lineare di 68mm, equivale alla tolleranza standard di lavorazione.

Ho trovato il pdf campagnolo:
La scatola del movimento centrale, è tollerata con queste dimensioni:
Movimento inglese : da 67,2 a 68,8 mm
Movimento italiano : da 69,2 a 70.8 mm
Come puoi vedere, non sono così fiscali nelle tolleranze

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ergo

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Ho sistemato per la serie sterzo, con carta vetrata fine o ritoccato il cannotto e ora tutto entra perfettamente. Ricordo che sto montando un FM028 ISP.

Ora stavo controllando l' alloggiamento del movimento centrale di tipo BB da 68mm.
Ho notato che la dimensione dell' alloggiamento anzichè essere 68mm esatti e 68.3mm. Devo montare un MC DA 7900. Può essere un problema questa differenza di - mezzo millimetro?
grazie
Ciao i 3 decimi non influiscono + di tanto, scommetto che l'hai misurato con il calibro elettronico :mrgreen:
P.S. la prossima volta chiamalo BSA così nessuno si confonde.

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
787
925
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ciao i 3 decimi non influiscono + di tanto, scommetto che l'hai misurato con il calibro elettronico :mrgreen:
P.S. la prossima volta chiamalo BSA così nessuno si confonde.

Ok, lo chiamerò BSA :mrgreen:
Ho misurato col calibro manuale e misura e rimisura si tratta di 2 decimi in più...
Se tutto va bene (e guarisco dalla tosse:wacko:) domani sera vado a prendere il gruppo e poi si inizia il montaggio del DA 7900.

Questa mattina ho montato "tutta" la serie sterzo e come detto, con un po' di lavoro di carca vetrata e qualche colpetto per far entrare la rondella di base poi tutto gira liscio come l' olio.

Poi quando la BDC nuova sarà pronta non sarò pronto io causa vacanze prima e forte tosse poi: le mie uscite sono ferme a 3 settimane fa e chissà quando riprenderò

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ciao ragazzi, volevo vedere se riuscivo a prendere un paio di RUOTE da STRADA in CARBONIO per COPERTONCINO, e fin qui tutto ok ci sono uno sbotto di suppliers ho visto.

Ora: per fare spedizione unica stavo pensando a comperare ANCHE un po' di ruote da pista, tipo una lenticolare + una anteriore a profilo alto oppure una tre/quattro/cinque razze... (queste ultime ruote per TUBOLARE)... per l'anteriore che abbia il perno da strada o da pista non me ne frega nulla, mi interessava un supplier che mi possa fare questa spedizione combinata di 4 o 5 o 6 ruote...

Qualcuno ha un venditore da consigliarmi che faccia anche lenticolari?
se invece vuoi fare ordini divisi per le ruote a razze anche questo
http://farsports.en.alibaba.com/productgrouplist-200696744/Carbon_Wheel.html

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ok, lo chiamerò BSA :mrgreen:
Ho misurato col calibro manuale e misura e rimisura si tratta di 2 decimi in più...
Se tutto va bene (e guarisco dalla tosse:wacko:) domani sera vado a prendere il gruppo e poi si inizia il montaggio del DA 7900.

Questa mattina ho montato "tutta" la serie sterzo e come detto, con un po' di lavoro di carca vetrata e qualche colpetto per far entrare la rondella di base poi tutto gira liscio come l' olio.

Poi quando la BDC nuova sarà pronta non sarò pronto io causa vacanze prima e forte tosse poi: le mie uscite sono ferme a 3 settimane fa e chissà quando riprenderò
si tratta di un decimo per parte, è una misura che non ti creerà nessun problema qualunque movimento centrale monti

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
fine dei lavori.. oggi pomeriggio vado a fare una 80ina di km di prova..

vi metto anche due foto dell'attacco sella da davanti e da dietro.. ho dovuto limare i morsetti per poterci mettere la srl con carrello in carbonio.

Allegati

• bici 002pic.JPG
    bici 002pic.JPG
    113,7 KB · Visite: 209
  • bici 003pic.JPG
    bici 003pic.JPG
    116,3 KB · Visite: 145
  • bici 004pic.JPG
    bici 004pic.JPG
    80,1 KB · Visite: 160
  • bici 005pic.JPG
    bici 005pic.JPG
    44 KB · Visite: 155
  • bici 007pic.JPG
    bici 007pic.JPG
    46,7 KB · Visite: 159

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
non ricordo chi aveva preso la guarnitura in carbonio dalla cina, ho un amico che ha bisogno di sostituire la sua, budget 100 € - shimano - compact - colore scuro (brunito o carbonio)

qualcuno ha qualche idea?

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ragazzi qual è la differenza tra queste due finiture?

a me piace la seconda. come dovrei fare l ordine? che specifiche sono quelle?
perdonate l ignoranza

certamente...ma con il tuo/vostro aiuto.......... :-)
essendo imbranato,nn vorrei combinare casini e farmi "fregare" per un mio errore.
telaio deciso: 015 con reggi integrato e finitura 3k opaco.
adesso arriva lo scoglio piu grosso..l acquisto!!!!!

Secondo me stai facendo confusione tra finitura e verniciatura: a me sembra di capire che lo vuoi matt black che è VERNICIATO quindi nessuna finitura a vista, mentre finitura 3k vuol dire che l'ultimo strato di carbonio è a vista con i quadrettini piccoli e sopra c'è il trasparente, che puoi farlo mettere o lucido o opaco, mentre il 12 k è uguale al 3k solo che i quadratini sono più grossi.
Poi il discorso del fartelo fare senza trasparente per metterci poi gli adesivi dipende se il lavoro lo fai tu o un artigiano specializzato, mettere gli adesivi e poi stendere il trasparente con la bomboletta non lo vedo come un lavoro che può avere una buona finitura, discorso diverso se il lavoro lo fai fare da una ditta specializzata, un'altra soluzione è fartelo fare col trasparente opaco e mettere gli adesivi sopra senza trasparente.
P.S.: cerca le foto della bici di Oleander, penso che ti possa picere, è una delle più belle del forum.

Ultima modifica:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

vi metto anche due foto dell'attacco sella da davanti e da dietro.. ho dovuto limare i morsetti per poterci mettere la srl con carrello in carbonio.

Ho letto questa mattina i vari messaggi scritti da venerdì scorso ed ho visto il tuo sul problema delle conchigliette per selle in carbonio, adesso vedo che comunque hai risolto, meglio così perchè quelle che avevi postato, della Ritchey, non andavano bene e si possono montare solo sugli stubby della Ritchey stessa, mentre il tuo mi sembra che sia di quelli forniti con il telaio.

La tua bici mi piace molto, solo che manca qualche cosa nella vista laterale, sembra un pò spoglia...penso che mettendo una scritta sull'obliquo che finisce sul reggi integrato possa essere la soluzione migliore e dovrebbe essere perfetta o-o

Ultima modifica:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Tornando al discorso delle eventuali scritte secondo me potresti metterla anche sull'obliquo anche se è praticamente diviso in due dai colori: prendiamo ad esempio una scritta nera, sulla parte bianca nessun problema ma nella parte alta della scritta che andrebbe sulla parte in carbonio e quindi nero su nero basterebbe farle fare con un contorno bianco di uno o due mm ed il gioco è fatto, mentre la mia idea di una scritta unica sul piantone che arriva fino al reggi integrato non si può fare perchè vedo che sarebbe interrotta dalla grafica nera-bianca all'altezza del nodo sella, quindi l'eventuale scritta io la mettrei solo sul piantone...secondo me puoi sbizzarrirti con le idee.

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
Hai limato per aumentare il diametro della sede o solo per stondarne gli spigoli?

il diametro va bene già di serie, bisogna principalmente allargare gli spigoli, io ho usato prima una lima.. poi ho preso una moletta per far prima e lavorare sugli spigoli, ho lavorato sia sul pezzo dall'uminio che su quello nero, in maniera da scartare il meno possibile da una parte e dall'altra.

grazie Lu, infatti Ridley mi aveva riportato la tua esperienza e per questo mi sono deciso a fare la modifica "fatta in casa"
per gli adesivi non so.. a me piace così, dal vivo si rimane colpiti dalle tubazioni piuttosto massicce e si perde un po' l'effetto del vuoto..
certo che se mi viene in mente qualcosa da scrivere come si deve, ci faccio un pensiero di sicuro

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
grazie Lu, infatti Ridley mi aveva riportato la tua esperienza e per questo mi sono deciso a fare la modifica "fatta in casa"
per gli adesivi non so.. a me piace così, dal vivo si rimane colpiti dalle tubazioni piuttosto massicce e si perde un po' l'effetto del vuoto..
certo che se mi viene in mente qualcosa da scrivere come si deve, ci faccio un pensiero di sicuro

Per i prossimi acquirenti: forse sbaglio ma credo che i vari venditori abbiano anche le conchigliette per le selle in carbonio, bisognerebbe specificarlo al momento dell'ordine e farsele mandare entrambe...per le scritte è solo così...tanto per parlare, la bici è già ok.........complimenti...bella bestiola...o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
leggevo i post di questa discussione x la conoscenza di nicol@,e per curiosita' mia personale.ma che fine ha fatto quel fenomeno(d'importazione secondo me) di cristianku??ho visto che e' un po' via col vento.....strano!!de verosnese chel li el ga la targa si e no!!!!

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
ciao! una foto del Mio FM028 finito.

ciao

img2066b.jpg