bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde

Andyanto

Novellino
3 Maggio 2010
42
0
Foligno
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV SL + FM015
Ragazzi mi occorerebbero alcune info..
Vorrei acquistare un telaio fm28 chi è più conveniente e puntuale (compreso spese di spedizione) tra i vari contatti cinesi?
Vorrei montare questo telaio con un gruppo shiamano usato del 2009 o anche più vecchio (anzi... se qualcuno ha da venderlo...) che tipo di movimento centrale devo chiedere? se il telaio è BB30 ed il gruppo no si può montare lo stesso? i due tipi sono intercabiabili?
Come si chiama in inglese il collarino che tiene il canotto reggisella (telaio no ISP)?... Aiuto!!

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Vorrei acquistare un telaio fm28 chi è più conveniente e puntuale (compreso spese di spedizione) tra i vari contatti cinesi?
Vorrei montare questo telaio con un gruppo shiamano usato del 2009 o anche più vecchio (anzi... se qualcuno ha da venderlo...) che tipo di movimento centrale devo chiedere? se il telaio è BB30 ed il gruppo no si può montare lo stesso? i due tipi sono intercabiabili?
Come si chiama in inglese il collarino che tiene il canotto reggisella (telaio no ISP)?... Aiuto!!
seat clamp o-o è il collarino reggisella, per il BB30 servono gli adattatori della shimano.
Cmq meglio se lo prendi BSA se devi montare shimano.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Allora...se il gruppo ha il movimento centrale BSA (filetto inglese) si può montare su un telaio con il BB30 usando degli adattatori, mentre un movimento centrale BB30 è impossibile montare su un telaio BSA; io personalmente se avessi un gruppo BSA prenderei un telaio BSA per evitarer di usare gli adattatori, i presunti vantaggi del BB30 si ottengono accoppiandoci un movimento centrale BB30, se si usano gli adattatori si và a perdere l'interfaccia tra componenti pensati per lavorare al meglio, un adattatore, lo dice la parola, adatta e non penso sia la soluzione migliore.

In poche parole, ad esmpio ho letto qui sul forum di chi ritiene un telaio BB30 superiore ad un BSA solo per il fatto di essere BB30, mentre, come dicevo, il sistema deve essere completo per funzionare al meglio e per avere una scatola rigida come promette il "nuovo" standard.

Ovviamente il tutto è una mia personale opinione formatasi esclusivamente su ciò che ho letto...mai provato il BB30, ed a dirla tutta mi son fatto l'idea che il BB30 non sia per niente superiore al BSA, è soltanto, secondo me, l'ennesima innovazione basata esclusivamente sul marketing..

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
questa è la mia cancellona con le YishunRuote e la MiracleForcella ( e MiraclePortaborraccia).
Dopo un 600 km fatti dico di essere molto soddisfatto per tutti gli acquisti :-x

Allegati

• nirone7.jpg
    nirone7.jpg
    76,8 KB · Visite: 180

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
questa è la mia cancellona con le YishunRuote e la MiracleForcella ( e MiraclePortaborraccia).
Dopo un 600 km fatti dico di essere molto soddisfatto per tutti gli acquisti :-x

Mooooooolto più cattiva così.......

Cambiando forcella hai notato mifìglioramenti nella guida??? Per il rake come hai fatto??? è lo stesso dell'originale???

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Mooooooolto più cattiva così.......

Cambiando forcella hai notato mifìglioramenti nella guida??? Per il rake come hai fatto??? è lo stesso dell'originale???

ciao

be più che altro si sentono i circa 200 gr in meno di cannotto dentro il tubo di sterzo!(la mia era una forcella col cannotto in alu...560 gr tagliata...)

si guida comunque molto bene sia con le 50, che con le Zonda che con le Ksyrium, anche grazie al rake di 43 contro i 45 dell'originale.

l'unica nota è, indipendentemente dalle ruote, che sopra i 33-35 km/h si avverte una specie di sibilo aerodinamico ma dopo un po non ci si bada più.

come le ruote, anche la forchetta è un prodotto validissimo

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
no, tu chiedi come lo vuoi e loro te lo fanno come vuoi tu, chiaramente ci vuole molto più tempo per la verniciatura e magari per il logo e dei costi che io personalmente reputo assolutamente bassi, se hai tempo e voglia di aspettareti conviene farlo fare a loro con 60 dollari se non sbaglio ti fanno due colori mentre il logo o marchio personale costa 100 dollari per il primo esemplare se poi ne fai altre con lo stesso marchio non paghi più niente

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
no, tu chiedi come lo vuoi e loro te lo fanno come vuoi tu, chiaramente ci vuole molto più tempo per la verniciatura e magari per il logo e dei costi che io personalmente reputo assolutamente bassi, se hai tempo e voglia di aspettareti conviene farlo fare a loro con 60 dollari se non sbaglio ti fanno due colori mentre il logo o marchio personale costa 100 dollari per il primo esemplare se poi ne fai altre con lo stesso marchio non paghi più niente

A me piacerebbe tantissimo come quello di Osvaxxxx, non ricordo bene il nome.
Nero opaco con scritta bianca.
Elegantissimo. Sportivissimo. Bellissimo

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ciao

l'unica nota è, indipendentemente dalle ruote, che sopra i 33-35 km/h si avverte una specie di sibilo aerodinamico ma dopo un po non ci si bada più.

come le ruote, anche la forchetta è un prodotto validissimo

Ahahahah!!! Anche il mio 015 appena tocco i 38 kmh si mette a ssuonare come un flauto, ma non un fischio...ma proprio una nota bassa e molto armonica tipo appunto un flauto...meglio di un contakm: appena tocco i 38 si mette a suonare!!!!! E non è per nulla fastidioso quel suono...anzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.