bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanodino

Novellino
23 Settembre 2009
70
6
Visita sito
ecco perchè mina non mi risponde,di solito poche ore e mi rimanda la mail, e io gli ho mandato il bonifico per le rotelle il 30/09...ho pensato che una volta presi i dollarucci.....ciao ciao a tutti.....:rosik:

va be tanto le rotelle andranno sul telaio nuovo in arrivo a novenbre, magari li becchiamo in fiera a milano....in quegli stand anonimi negli angolini piu nascosti....

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
mina mi ha risposto ora per delle ruote. Non ho mai usato i tubolari, solo copertone
c'è tanta differenza?

Differenza "in meglio" per quel che riguarda prestazioni e peso, di contro hai il costo maggiore del tubolare e la necessità di farlo montare dal meccanico in quanto il tubolare va incollato al cerchio e bisogna avere una certa esperienza.
Se fori per strada utilizzi il gonfiaeripara, se non rimedi alla foratura sei a piedi, da questo punto di vista con il copertoncino sei più tranquillo, sostituisci la camera e riparti

POPOLORI

Novellino
6 Marzo 2009
28
0
56
LAGO MAGGIORE
Visita sito
Bici
CIOCC DEVILRY/CHINA CRONO
non ho voglia di tornare a casa in treno....
copertone! grazie Bora 2!

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

1. il tubolare lo si monta tranquillamente senza bisogno del meccanico

2. mettendo il lattice nei tubolari si prevengono gran parte delle forature; se non bastasse basta portarsi dietro un tubolare (di quelli morbidi, da inserire nella finta borraccia) e nel caso il gonfiaeripara non funzionasse basta togliere il tubolare bucato e mettere quello nuovo (anche senza incollarlo, la pressione lo tiene nella sua sede, importante non fare i pazzi in discesa... e tornati a casa lo si incolla per bene); ci si impiega qualche minuto ma si torna a casa in bici.

Per saperne di più leggiti i 3d sui tubolari nella sezione RUOTE

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici

E tu ad una persona che non ha mai avuto un tubolare gli dici che si monta da solo???? complimenti, vedo che hai chiaro il da farsi!!!!!

Per il lattice, quello e vero, ma differenza del tubeless dove puoi al limite inserire una camera d'aria (e stessa cosa per il copertoncino) nel tubolare non lo puoi fare, e se fori a 60 km da casa, voglio vedere fare tutti quei km con il tubolare "incastrato" e non incollato...dai su....

Il tubolare come ho detto è prestazionale e leggero come configurazione ruote, ma tutto tranne comodo come un copertoncino per gli imprevisti...

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

Basta vedere una o due volte il meccanico cambiarlo e impari!!!
Credi che tutti quelli che hanno i tubolari vadano ogni volta dal meccanico?? Ma dai...
Se non hai la manualità per cambiare un tubolare sei davvero scarso!!

YouTube - How to Mount a Tubular Road Bike Tire

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ti ringrazio, è sempre un piacere dialogare con persone così. Vai pure di tubolare Popolori; ne riparliamo a tempo debito

Non voglio innescare una polemica, ma non puoi dire che occorre andare da un meccanico per cambiare i tubolari, basta un po' di buona volontà e di manualità.
(non tirare in ballo il piede del tizio nel video che postato, anche se non lo conosco ti posso assicurare che non si è fatto male a causa dei tubolari ... )

Se ci pensi, farai delle cose ben più impegnative di un cambio tubolare....

Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....

Eusebi Bora2