bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanodino

Novellino
23 Settembre 2009
70
6
Visita sito
ecco perchè mina non mi risponde,di solito poche ore e mi rimanda la mail, e io gli ho mandato il bonifico per le rotelle il 30/09...ho pensato che una volta presi i dollarucci.....ciao ciao a tutti.....:rosik:

va be tanto le rotelle andranno sul telaio nuovo in arrivo a novenbre, magari li becchiamo in fiera a milano....in quegli stand anonimi negli angolini piu nascosti....:mrgreen:
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
mina mi ha risposto ora per delle ruote. Non ho mai usato i tubolari, solo copertone
c'è tanta differenza?

Differenza "in meglio" per quel che riguarda prestazioni e peso, di contro hai il costo maggiore del tubolare e la necessità di farlo montare dal meccanico in quanto il tubolare va incollato al cerchio e bisogna avere una certa esperienza.
Se fori per strada utilizzi il gonfiaeripara, se non rimedi alla foratura sei a piedi, da questo punto di vista con il copertoncino sei più tranquillo, sostituisci la camera e riparti o-o
 

POPOLORI

Novellino
6 Marzo 2009
28
0
56
LAGO MAGGIORE
Visita sito
Bici
CIOCC DEVILRY/CHINA CRONO
Differenza "in meglio" per quel che riguarda prestazioni e peso, di contro hai il costo maggiore del tubolare e la necessità di farlo montare dal meccanico in quanto il tubolare va incollato al cerchio e bisogna avere una certa esperienza.
Se fori per strada utilizzi il gonfiaeripara, se non rimedi alla foratura sei a piedi, da questo punto di vista con il copertoncino sei più tranquillo, sostituisci la camera e riparti o-o
non ho voglia di tornare a casa in treno....
copertone! grazie Bora 2!
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Differenza "in meglio" per quel che riguarda prestazioni e peso, di contro hai il costo maggiore del tubolare e la necessità di farlo montare dal meccanico in quanto il tubolare va incollato al cerchio e bisogna avere una certa esperienza.
Se fori per strada utilizzi il gonfiaeripara, se non rimedi alla foratura sei a piedi, da questo punto di vista con il copertoncino sei più tranquillo, sostituisci la camera e riparti o-o

1. il tubolare lo si monta tranquillamente senza bisogno del meccanico

2. mettendo il lattice nei tubolari si prevengono gran parte delle forature; se non bastasse basta portarsi dietro un tubolare (di quelli morbidi, da inserire nella finta borraccia) e nel caso il gonfiaeripara non funzionasse basta togliere il tubolare bucato e mettere quello nuovo (anche senza incollarlo, la pressione lo tiene nella sua sede, importante non fare i pazzi in discesa... e tornati a casa lo si incolla per bene); ci si impiega qualche minuto ma si torna a casa in bici.

Per saperne di più leggiti i 3d sui tubolari nella sezione RUOTE
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
1. il tubolare lo si monta tranquillamente senza bisogno del meccanico

2. mettendo il lattice nei tubolari si prevengono gran parte delle forature; se non bastasse basta portarsi dietro un tubolare (di quelli morbidi, da inserire nella finta borraccia) e nel caso il gonfiaeripara non funzionasse basta togliere il tubolare bucato e mettere quello nuovo (anche senza incollarlo, la pressione lo tiene nella sua sede, importante non fare i pazzi in discesa... e tornati a casa lo si incolla per bene); ci si impiega qualche minuto ma si torna a casa in bici.

Per saperne di più leggiti i 3d sui tubolari nella sezione RUOTE

E tu ad una persona che non ha mai avuto un tubolare gli dici che si monta da solo???? complimenti, vedo che hai chiaro il da farsi!!!!!

Per il lattice, quello e vero, ma differenza del tubeless dove puoi al limite inserire una camera d'aria (e stessa cosa per il copertoncino) nel tubolare non lo puoi fare, e se fori a 60 km da casa, voglio vedere fare tutti quei km con il tubolare "incastrato" e non incollato...dai su....

Il tubolare come ho detto è prestazionale e leggero come configurazione ruote, ma tutto tranne comodo come un copertoncino per gli imprevisti...
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
E tu ad una persona che non ha mai avuto un tubolare gli dici che si monta da solo???? complimenti, vedo che hai chiaro il da farsi!!!!!

Per il lattice, quello e vero, ma differenza del tubeless dove puoi al limite inserire una camera d'aria (e stessa cosa per il copertoncino) nel tubolare non lo puoi fare, e se fori a 60 km da casa, voglio vedere fare tutti quei km con il tubolare "incastrato" e non incollato...dai su....

Il tubolare come ho detto è prestazionale e leggero come configurazione ruote, ma tutto tranne comodo come un copertoncino per gli imprevisti...

Basta vedere una o due volte il meccanico cambiarlo e impari!!!
Credi che tutti quelli che hanno i tubolari vadano ogni volta dal meccanico?? Ma dai...
Se non hai la manualità per cambiare un tubolare sei davvero scarso!!

YouTube - How to Mount a Tubular Road Bike Tire
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Basta vedere una o due volte il meccanico cambiarlo e impari!!!
Credi che tutti quelli che hanno i tubolari vadano ogni volta dal meccanico?? Ma dai...
Se non hai la manualità per cambiare un tubolare sei davvero scarso!!


Ti ringrazio, è sempre un piacere dialogare con persone così. Vai pure di tubolare Popolori; ne riparliamo a tempo debito o-o
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ti ringrazio, è sempre un piacere dialogare con persone così. Vai pure di tubolare Popolori; ne riparliamo a tempo debito o-o

Non voglio innescare una polemica, ma non puoi dire che occorre andare da un meccanico per cambiare i tubolari, basta un po' di buona volontà e di manualità.
(non tirare in ballo il piede del tizio nel video che postato, anche se non lo conosco ti posso assicurare che non si è fatto male a causa dei tubolari ... :mrgreen:)

Se ci pensi, farai delle cose ben più impegnative di un cambio tubolare....
 
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Non voglio innescare una polemica, ma non puoi dire che occorre andare da un meccanico per cambiare i tubolari, basta un po' di buona volontà e di manualità. Se ci pensi, farai delle cose ben più impegnative di un cambio tubolare....

Nessuna polemica. Conosco persone, pure compagni di squadra che anche per cambiare una camera d'aria si recano dal meccanico, per insicurezza, per paura di fare danni...ognuno ha il suo perchè. Io non conosco Popolori,e se mi chiede le differenze tra un tubolare ed un copertoncino io dico la verità.
un tubolare a montarlo non ci vuole "niente", a montarlo bene invece ci vuole un po di esperienza.
Farlo in inverno, sul bordo strada, con 2 gradi, le mani fedde e magari, mentre sta piovendo e non ci sono ponti dove ripararas,i è un'altra cosa. Nel momento in cui tu hai sostituito il tubolare, io ho cambiato le camere a tutta la squadrao-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.