Rieccomi dopo un pò di assenza...mi inserisco forse per ribadire l'ovvio, però dopo 3500km pedalati con l'FM001 posso veramente dirne un gran bene, e non solo del telaio ma di tutta la componentistica che ho ormai da 3 mesi.
In particolare, sabato ho fatto quella che per me è stata la prova del fuoco per la bici dagli occhi a mandorla:
253km con 4100m di dislivello, con Agnello, Vars e Maddalena...beh che dire, dal mezzo ho solo avuto soddisfazioni! Appena ho un attimo metto anche qualche foto del giro e del mezzo...
La bici è equipaggiata così:
- telaio FM001
- forcella "onda" (ho letto di chi non si è trovato bene, io non ho riscontrato problemi)
- attacco e piega in carbonio
- reggisella e sella in carbonio (10 ore e 40' sulla sella in carbonio, non l'avrei mai detto se non l'avessi provato!)
Questi componenti sono stati tutti acquistati da Miracle.
Le
ruote sono Campagnolo neutron ultra 2009, ed il gruppo è un Campagnolo record 10v 2008.
Finora non ho avuto nessun problema di stabilità, anche prendendo buche mica da poco (le discese alpine sono quelle che sono); la reattività alzandosi sui pedali è sempre molto buona.
I miei unici "problemi" in questi 3 mesi finora sono stati:
- il reggisella scivolava di qualche mm nel tubo sella ad ogni uscita: risolto con 1 giro di lattina di birra (alluminio) --> non è più scesa di un millimetro!
- il reggisella non ha la regolazione del "tilt": cioè sembra che non posso posizionare la sella leggermente inclinata in avanti (come ero abituato sulla vecchia bici): qualcuno ha acquistato dei reggisella HK che abbiano anche questa regolazione? se sì me ne indicate qualcuno?
Ci tenevo a condividere le mie impressioni, dato che non succede spesso di trovarsi davvero bene con un prodotto acquistato "risparmiando"!