bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
non credo proprio, da quello che ho visto e da quel che mi ha detto Cristiano De Rosa.
I pro che sponsorizzavano loro avevano telai su misura

king2.jpg


paolini.jpg

diciamo che visto il lavoro che faccio tendo a farmi un'idea di quel che accade dopo aver visto e dopo aver valutato.
La foto è quella dello splendido articolo di Ser Pecora ma conferma in pieno quanto dicevo prima ;)
Solamente a Petacchi costruivano un telaio rinforzato, queste info le hai prese dai reporatage del forum effettuati da ser pecora è roba dell'anno scorso, io parlo di professionisti attuali sponsorizzati da De Rosa.
De rosa stac plastic, carmiooro NGC.
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Solamente a Petacchi costruivano un telaio rinforzato, queste info le hai prese dai reporatage del forum effettuati da ser pecora è roba dell'anno scorso, io parlo di professionisti attuali sponsorizzati da De Rosa.
De rosa stac plastic, carmiooro NGC.
no i due team attuali usano i telai normali ma non sono sicuro che valga per tutti.
Chiederò. Tanto lo devo sentire a breve :)
in ogni caso se il fasciato andava bene per Petacchi o Paolini un paio di anni fa non credo che per noi non vada o si avvertano differenze clamorose da un telaio monoscocca in produzione industriale. Mi dirai che il monoscocca tende ad essere più leggero. Ma io il mio fasciato me lo tengo stretto e su misura al centimetro :):)
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
no i due team attuali usano i telai normali ma non sono sicuro che valga per tutti.
Chiederò. Tanto lo devo sentire a breve :)
in ogni caso se il fasciato andava bene per Petacchi o Paolini un paio di anni fa non credo che per noi non vada o si avvertano differenze clamorose da un telaio monoscocca in produzione industriale. Mi dirai che il monoscocca tende ad essere più leggero. Ma io il mio fasciato me lo tengo stretto e su misura al centimetro :):)
Ma il fasciato io lo reputo superiore, poichè realizzato su misura quindi è un telaio artigianale a tutti gli effetti, io discuto sul fatto che tutti i grandi costruttori usano per la stra grande maggioranza misure standard e magari monoscocca costruiti sotto loro descrizione tecnica da ditte orientali.
Il fasciato è un lusso oggi come oggi o-o.
Ritornando ai telai De Rosa king 3 RS dati in dotazione alla Carmioro NGC ne sono + che sicuro che sono standard, fonte mio cugino Seby :mrgreen:
 

Allegati

  • Seby Zappulla.jpg
    Seby Zappulla.jpg
    78,1 KB · Visite: 210
  • Mattia, Seby.jpg
    Mattia, Seby.jpg
    84 KB · Visite: 156
  • Mattia, Seby_1.jpg
    Mattia, Seby_1.jpg
    80,6 KB · Visite: 172

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Ma il fasciato io lo reputo superiore, poichè realizzato su misura quindi è un telaio artigianale a tutti gli effetti, io discuto sul fatto che tutti i grandi costruttori usano per la stra grande maggioranza misure standard e magari monoscocca costruiti sotto loro descrizione tecnica da ditte orientali.
Il fasciato è un lusso oggi come oggi o-o.
Ritornando ai telai De Rosa king 3 RS dati in dotazione alla Carmioro NGC ne sono + che sicuro che sono standard, fonte mio cugino Seby :mrgreen:

chiudo qui che siamo abbondantemente :offtopic:
ma il mio l'ho fatto fare proprio con quei colori dopo averlo visto. mi piace di più che con il rosso :):)
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ma il fasciato io lo reputo superiore, poichè realizzato su misura quindi è un telaio artigianale a tutti gli effetti, io discuto sul fatto che tutti i grandi costruttori usano per la stra grande maggioranza misure standard e magari monoscocca costruiti sotto loro descrizione tecnica da ditte orientali.
Il fasciato è un lusso oggi come oggi o-o.
Ritornando ai telai De Rosa king 3 RS dati in dotazione alla Carmioro NGC ne sono + che sicuro che sono standard, fonte mio cugino Seby :mrgreen:

mamma mia, nella prima foto ci saranno più di 20.000 € di ruote :shock:
 

cristianku

via col vento
25 Aprile 2010
420
4
Visita sito
Bici
The Besciak - in costruzione
claudio mi chiede le misure per le 38 mm di kevin per fare le etichette

pensavo le avesse... voi magari le avete gia misurate precise ?

allego immagine esplicativa
 

Allegati

  • Diametri ruota.jpg
    Diametri ruota.jpg
    40,3 KB · Visite: 60

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Rieccomi dopo un pò di assenza...mi inserisco forse per ribadire l'ovvio, però dopo 3500km pedalati con l'FM001 posso veramente dirne un gran bene, e non solo del telaio ma di tutta la componentistica che ho ormai da 3 mesi.

In particolare, sabato ho fatto quella che per me è stata la prova del fuoco per la bici dagli occhi a mandorla:

253km con 4100m di dislivello, con Agnello, Vars e Maddalena...beh che dire, dal mezzo ho solo avuto soddisfazioni! Appena ho un attimo metto anche qualche foto del giro e del mezzo...

La bici è equipaggiata così:

- telaio FM001
- forcella "onda" (ho letto di chi non si è trovato bene, io non ho riscontrato problemi)
- attacco e piega in carbonio
- reggisella e sella in carbonio (10 ore e 40' sulla sella in carbonio, non l'avrei mai detto se non l'avessi provato!)

Questi componenti sono stati tutti acquistati da Miracle.
Le ruote sono Campagnolo neutron ultra 2009, ed il gruppo è un Campagnolo record 10v 2008.

Finora non ho avuto nessun problema di stabilità, anche prendendo buche mica da poco (le discese alpine sono quelle che sono); la reattività alzandosi sui pedali è sempre molto buona.


I miei unici "problemi" in questi 3 mesi finora sono stati:

- il reggisella scivolava di qualche mm nel tubo sella ad ogni uscita: risolto con 1 giro di lattina di birra (alluminio) --> non è più scesa di un millimetro!

- il reggisella non ha la regolazione del "tilt": cioè sembra che non posso posizionare la sella leggermente inclinata in avanti (come ero abituato sulla vecchia bici): qualcuno ha acquistato dei reggisella HK che abbiano anche questa regolazione? se sì me ne indicate qualcuno?

Ci tenevo a condividere le mie impressioni, dato che non succede spesso di trovarsi davvero bene con un prodotto acquistato "risparmiando"!
 

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Rieccomi dopo un pò di assenza...mi inserisco forse per ribadire l'ovvio, però dopo 3500km pedalati con l'FM001 posso veramente dirne un gran bene, e non solo del telaio ma di tutta la componentistica che ho ormai da 3 mesi.

In particolare, sabato ho fatto quella che per me è stata la prova del fuoco per la bici dagli occhi a mandorla:

253km con 4100m di dislivello, con Agnello, Vars e Maddalena...beh che dire, dal mezzo ho solo avuto soddisfazioni! Appena ho un attimo metto anche qualche foto del giro e del mezzo...

La bici è equipaggiata così:

- telaio FM001
- forcella "onda" (ho letto di chi non si è trovato bene, io non ho riscontrato problemi)
- attacco e piega in carbonio
- reggisella e sella in carbonio (10 ore e 40' sulla sella in carbonio, non l'avrei mai detto se non l'avessi provato!)

Questi componenti sono stati tutti acquistati da Miracle.
Le ruote sono Campagnolo neutron ultra 2009, ed il gruppo è un Campagnolo record 10v 2008.

Finora non ho avuto nessun problema di stabilità, anche prendendo buche mica da poco (le discese alpine sono quelle che sono); la reattività alzandosi sui pedali è sempre molto buona.


I miei unici "problemi" in questi 3 mesi finora sono stati:

- il reggisella scivolava di qualche mm nel tubo sella ad ogni uscita: risolto con 1 giro di lattina di birra (alluminio) --> non è più scesa di un millimetro!

- il reggisella non ha la regolazione del "tilt": cioè sembra che non posso posizionare la sella leggermente inclinata in avanti (come ero abituato sulla vecchia bici): qualcuno ha acquistato dei reggisella HK che abbiano anche questa regolazione? se sì me ne indicate qualcuno?

Ci tenevo a condividere le mie impressioni, dato che non succede spesso di trovarsi davvero bene con un prodotto acquistato "risparmiando"!
ciao gabry ti quoto in pieno anche con meno (km 2100) ma l'fm001 è un ottimo telaio e ne sono molto contento anche io
per il reggisella io ho questo carbon_bicycle_parts_Seat_post.jpg che ho preso con il telaio e che per regolare l'inclinazione è un pò un casino
e poi ho preso questo su cui si riesce a regolare l'inclinazione in modo migliore e più velocemente [URL]http://cgi.ebay.com/Full-Carbon-3K-MTB-Road-Bike-Seatpost-31-6-x-350mm-210g-/250660776570?cmd=ViewItem&pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item3a5c8bea7a[/URL]
ottimo
 

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ciao, ha un offset di 8 mm come quello da 38,35, un pò poco come arretramento.
Grazie, be poco o tanto dipende da come si è abituati. Attualmente sulla BDC in firma ho un arretramento di 10mm come si può vedere dalla foto.
Il reggisella che dovrebbe arrivare col FM028 che arretramento ha? Così a occhio sembra almeno 15-20mm. Peccato che sul disegno del telaio non è riportato.

Ciao
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
ciao gabry ti quoto in pieno anche con meno (km 2100) ma l'fm001 è un ottimo telaio e ne sono molto contento anche io
per il reggisella io ho questo Vedi l'allegato 34664 che ho preso con il telaio e che per regolare l'inclinazione è un pò un casino
e poi ho preso questo su cui si riesce a regolare l'inclinazione in modo migliore e più velocemente [URL]http://cgi.ebay.com/Full-Carbon-3K-MTB-Road-Bike-Seatpost-31-6-x-350mm-210g-/250660776570?cmd=ViewItem&pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item3a5c8bea7a[/URL]
ottimo

Ciao Ady & grazie per la tua risposta!
Ho proprio il primo reggisella che hai indicato, e credo che ordinerò il secondo.
Nel frattempo, ti chiedo se hai già provato a cambiare l'inclinazione del primo reggi...
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Grazie, be poco o tanto dipende da come si è abituati. Attualmente sulla BDC in firma ho un arretramento di 10mm come si può vedere dalla foto.
Il reggisella che dovrebbe arrivare col FM028 che arretramento ha? Così a occhio sembra almeno 15-20mm. Peccato che sul disegno del telaio non è riportato.

Ciao
Non voglio sbagliare ma così ad occhio dico 25 mm di offset
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ciao Ady & grazie per la tua risposta!
Ho proprio il primo reggisella che hai indicato, e credo che ordinerò il secondo.
Nel frattempo, ti chiedo se hai già provato a cambiare l'inclinazione del primo reggi...
si ma è un casino devi smontare le ganascine che tengono la sella, buttare fuori i due pistolotti neri dove passa la vite e rimetterli dentro appena appoggiati, rimettere le ganascine, mettere la sella, stringere leggermente in modo che il tutto giri insieme alla sella e quando hai l'inclinazione giusta bloccare
io per metterla in piano la prima volta ci ho impiegato più di mezz'ora
dai retta a me fai uno sforzo e prenditi l'altro, due minuti ed è fatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.