bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Dopo alcuni giorni di prova mi accingo a descrivere le sensazioni provate con il nuovo FM028.
Faccio presente a tutti che sono mie sensazioni e che queste possono differire da quelle di altri, dopotutto non siamo tutti uguali :) . La bici é così montata: gruppo base Sram Red , catena Shimano 7900, pacco pignoni Shimano Sh-6700, freni 0G, cavi e guaine Nokon, movimento centrale Token Ceramic, reggisella Stubby WCS, sella Merek, ruote custom Ambrosio- Dt- Ac e carbonio da 50mm con mozzi Novatec e raggi PSR Pillar1422. Il telaio è leggero, per me anche troppo (1.080gr circa) forcella massiccissima, la sua presenza è fondamentale per l'insieme, con lei le doti di guidabilità in discesa sono impressionanti. Comodità nella norma, il telaio non è assolutamente floscio o gommoso, ma attutisce le asperità del manto stradale limitando molto le vibrazioni trasmesse. Nei rilanci da basse andature con rapporto agile la bici va via liscia, con i lunghi rapporti non si hanno perdite di potenza avvertendo la sensazione di spinta. In discesa la bici si lascia mandare in tutta tranquillità e sicurezza, senza sbandate o ondeggiamenti all'avantreno. Basta allungare lo sguardo per la traiettoria e sembra che ti legga nel pensiero, voto 10. L'unica bici in quasi 30 anni di pedalate che mi ha offerto la stesa sensazione e tranquillità é la KLEIN Quantum Pro, chissà come mai da più di 15 anni avevano già montato le serie sterzo asimmetriche??? Ne consiglio l'utilizzo a chi fa delle lunghe distanze il mezzo ideale, mentre lo 015 a chi fa gare soprattutto in circuito. La bici come la vedete in foto pesa 6,55 Kg, non ho impiegato componenti esoterici se non per i freni e la sella, con questi secondo me si potrebbe scendere tranquillamente sotto i 6 kg, ma questo non era il mio obiettivo.
 

Allegati

  • IMG_0798.jpg
    IMG_0798.jpg
    85,1 KB · Visite: 166
  • IMG_0797.jpg
    IMG_0797.jpg
    103,3 KB · Visite: 157
  • IMG_0794.jpg
    IMG_0794.jpg
    88,6 KB · Visite: 215
  • IMG_0796.jpg
    IMG_0796.jpg
    99,5 KB · Visite: 161
Ultima modifica:

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Dopo alcuni giorni di prova mi accingo a descrivere le sensazioni provate con il nuovo FM028.
Faccio presente a tutti che sono mie sensazioni e che queste possono differire da quelle di altri, dopotutto non siamo tutti uguali :) . La bici é così montata: gruppo base Sram Red , catena Shimano 7900, pacco pignoni Shimano Sh-6700, freni 0G, cavi e guaine Nokon, movimento centrale Token Ceramic, reggisella Stubby WCS, sella Merek, ruote custom Ambrosio- Dt- Ac e carbonio da 50mm con mozzi Novatec e raggi PSR Pillar1422. Il telaio è leggero, per me anche troppo (1.080gr circa) forcella massiccissima, la sua presenza è fondamentale per l'insieme, con lei le doti di guidabilità in discesa è impressionante. Comodità nella norma, il telaio non è assolutamente floscio o gommoso, ma attutisce le asperità del manto stradale limitando molto le vibrazioni trasmesse. Nei rilanci da basse andature con rapporto agile la bici va via liscia, con i lunghi rapporti non si hanno perdite di potenza avvertendo la sensazione di spinta. In discesa la bici si lascia mandare in tutta tranquillità e sicurezza, senza sbandate o ondeggiamenti all'avantreno. Basta allungare lo sguardo per la traiettoria e sembra che ti legga nel pensiero, voto 10. L'unica bici in quasi 30 anni di pedalate che mi ha offerto la stesa sensazione e tranquillità é la KLEIN Quantum Pro, chissà come mai da più di 15 anni avevano già montato le serie sterzo asimmetriche??? Ne consiglio l'utilizzo a chi fa delle lunghe distanze il mezzo ideale, mentre lo 015 a chi fa gare soprattutto in circuito. La bici come la vedete in foto pesa 6,55 Kg, non ho impiegato componenti esoterici se non per i freni e la sella, con questi secondo me si potrebbe scendere tranquillamente sotto i 6 kg, ma questo non era il mio obiettivo.
questa recensione mi ha convinto vendo il mio telaio e prendo lo 028 e mi dovrebbe anche avanzare qualcosa ma sono già in produzione piena o c'è da aspettare?
 
Ultima modifica:

R.O'Hara

Pignone
21 Marzo 2010
155
13
Viterbo
Visita sito
Bici
da corsa
2wox3lg.jpg


j163he.jpg


comprato qua:

[url]http://yishuntrade.en.alibaba.com/[/URL]

Bello, quanto costa?
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Dopo alcuni giorni di prova mi accingo a descrivere le sensazioni provate con il nuovo FM028.
Faccio presente a tutti che sono mie sensazioni e che queste possono differire da quelle di altri, dopotutto non siamo tutti uguali :) . La bici é così montata: gruppo base Sram Red , catena Shimano 7900, pacco pignoni Shimano Sh-6700, freni 0G, cavi e guaine Nokon, movimento centrale Token Ceramic, reggisella Stubby WCS, sella Merek, ruote custom Ambrosio- Dt- Ac e carbonio da 50mm con mozzi Novatec e raggi PSR Pillar1422. Il telaio è leggero, per me anche troppo (1.080gr circa) forcella massiccissima, la sua presenza è fondamentale per l'insieme, con lei le doti di guidabilità in discesa sono impressionanti. Comodità nella norma, il telaio non è assolutamente floscio o gommoso, ma attutisce le asperità del manto stradale limitando molto le vibrazioni trasmesse. Nei rilanci da basse andature con rapporto agile la bici va via liscia, con i lunghi rapporti non si hanno perdite di potenza avvertendo la sensazione di spinta. In discesa la bici si lascia mandare in tutta tranquillità e sicurezza, senza sbandate o ondeggiamenti all'avantreno. Basta allungare lo sguardo per la traiettoria e sembra che ti legga nel pensiero, voto 10. L'unica bici in quasi 30 anni di pedalate che mi ha offerto la stesa sensazione e tranquillità é la KLEIN Quantum Pro, chissà come mai da più di 15 anni avevano già montato le serie sterzo asimmetriche??? Ne consiglio l'utilizzo a chi fa delle lunghe distanze il mezzo ideale, mentre lo 015 a chi fa gare soprattutto in circuito. La bici come la vedete in foto pesa 6,55 Kg, non ho impiegato componenti esoterici se non per i freni e la sella, con questi secondo me si potrebbe scendere tranquillamente sotto i 6 kg, ma questo non era il mio obiettivo.


in salita come la trovi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.