bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
FERMI TUTTI NON HO PARLATO DELLA QUALITA' DELLE RUOTE VOLEVO SOLO SAPERE SE ERANO RECUPERABILI O NO (STASSERA POSTO LE FOTO
L'ERRORE E' STATO MIO.ho messo i pattini appena sopra la pista frenante per vedere se i fischi sparivano,e mi son dimenticato di riposizionarli correttamente prima dell'uscita:cry::cry::cry::cry: acc....... a me

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
FERMI TUTTI NON HO PARLATO DELLA QUALITA' DELLE RUOTE VOLEVO SOLO SAPERE SE ERANO RECUPERABILI O NO (STASSERA POSTO LE FOTO
L'ERRORE E' STATO MIO.ho messo i pattini appena sopra la pista frenante per vedere se i fischi sparivano,e mi son dimenticato di riposizionarli correttamente prima dell'uscita:cry::cry::cry::cry: acc....... a me

infatti loro danno le giuste altezze un buon 6mm più interno al bordo esterno

recuperabili nn so dirti quella e una zona difficile,nn penso proprio che si possano
riparare,cmq domanda a Stefano e vedi cosa dice

Allegati

• rim 03.jpg
    rim 03.jpg
    111,2 KB · Visite: 143
Ultima modifica:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل

io dico che non sono recuperabili

ma hai rotto l'anteriore o il posteriore o tutti e 2?

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

E comunque se sapevi di dover affrontare una discesa al 18% ancor prima di partire, avresti dovuto regolarti di conseguenza e montare ruote più adatte allo scopo.

• Mi piace
Reactions: Nicol@ and ergo

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Io che volevo proprio le 50 mm copertoncino!!! :wacko:
Che fare? ;nonzo%
Prenderle tubolare? ;nonzo%
Secondo voi con il tubolare ci sono meno problemi?

Certo che oltre al fattore economico, se il cerchio si rompe, oltre al rischio di rimanere a piedi per strada c'è da prendere in considerazione in rischio caduta......

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici

lupo stasera posta le foto,se sono solo deformate forse qualche spiraglio cè di salvare il cerchio sè rotto no!!!

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Che fare? ;nonzo%

Certo che oltre al fattore economico, se il cerchio si rompe, oltre al rischio di rimanere a piedi per strada c'è da prendere in considerazione in rischio caduta......

prendi tubolare.. imho è insensato il copertoncino...sul carbonio poi è molto rischioso/dalicato per via delle pressioni sulla spalla del cerchio...

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
io non mi fiderei mai a riparare un cerchio....
se di distrugge...non voglio nenche pensarci...a spaccarsi 5 o 6 denti ci voglio 5000 euro per rifarli.

no nicola nn si deve riparare se sono rotti,ma e possibile che si sono solo leggermente deformati dal calore,e allora per come si sono deformati dal calore verso l'esterno si puo riportare verso l'interno il bordo con un fono ad aria calda questo si puo fare,ma se sono crepati meglio lasciare perdere
(meglio buttare via un cerchio,che riparare i denti questo e sicuro )
ma si puo provare,cmq posta le foto per vedere

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Che fare? ;nonzo%

Io pur non avendo mai usato il tubolare le ho prese proprio per tubolare perchè ero curioso di poterlo provare, e le ruote in carbonio sono nate per per questa tipologia di pneumatico; poi sono state fatte anche per copertoncino e, secondo me, se vengono usate per ciò che servono anche se le prendi per copertoncino non dovresti avere problemi, insomma...le ruote ad alto profilo servono per avere un aiuto aereodinamico nei percorsi in cui devi spingere a velocità elevate, quindi se non si fà tanta pianura facendo delle belle tirate le ruote ad alto profilo non servono a nulla; io in pianura e già tanto che supero i 30 quindi sono tra quelli che le hanno prese senza che mi servissero, però se dovessi andare a fare dei percorsi con tante discese e se soprattutto fossero ripide si dovrebbero usare ruote con piste in alu, se le usi con giudizio non avrei problemi; però obiettivamente non provare mai una ruota con tubolare è un peccato e queste ruote con il loro prezzo abbordabile sono un'ottima occasione per colmare questa eventuale lacuna,.

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Che fare? ;nonzo%

Mitico leggi bene quello che dice Lupo Grigio...

L'errore sta nei pattini regolati male... :wacko::wacko::wacko:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Mitico leggi bene quello che dice Lupo Grigio...

L'errore sta nei pattini regolati male... :wacko::wacko::wacko:

Infatti.....oltre alle considerazioni di carattere generale che facevo nel messaggio precedente, c'è il fatto che lo stesso Lupo considera la causa scatenante del problema: i pattini dimenticati in una posizione non corretta.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
infatti Lu la prossima volta (presto sono in fase d'aquisto) li prendo pert tubolare da 38mm proprio per vedere la diffenza tra i copertoncini 38 e tubolare da 38mm
o quelli da 48mm vediamo

Bravo Leo, io devo confessare che le mie 38mm tubolare le stò usando poco, più che altro per pigrizia e perchè le mie ruote in alu sono delle gran ruote, però effettivamente il tubolare mi dà una sensazione di una performance più elevata, soprattutto in curva mi dà la sensazione di tenere ancora meglio dei miei già ottimi GP4000

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Hai ragione, ma se la causa non fosse quella?
Possibile che sia dovuto all'eccessiva pressione che il copertoncino genera sulla parte laterale del cerchio?

Il problema è avvenuto in una discesa al 18%, il calore provocato dalle lunghe e pesanti frenate che andava a dissiparsi in una zona non prevista per questo scoipo, visto il mal posizionamento dei pattini, hanno provocato il problema; il calore non è amico dei cerchi full carbon anche se hanno i pattini allineati bene.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Il problema è avvenuto in una discesa al 18%, il calore provocato dalle lunghe e pesanti frenate che andava a dissiparsi in una zona non prevista per questo scoipo, visto il mal posizionamento dei pattini, hanno provocato il problema; il calore non è amico dei cerchi full carbon anche se hanno i pattini allineati bene.

quando si sa di aver messo i cerchi in carbonio cercate di lasciar scorrere la bici in queste discese cercate di essere fluidi macari anticipate un pò prima la frenata inutile stare attaccati hai freni meglio scorrere e essere fluidi

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Bravo Leo, io devo confessare che le mie 38mm tubolare le stò usando poco, più che altro per pigrizia e perchè le mie ruote in alu sono delle gran ruote, però effettivamente il tubolare mi dà una sensazione di una performance più elevata, soprattutto in curva mi dà la sensazione di tenere ancora meglio dei miei già ottimi GP4000

l'unico mio problema sono le forature,anche se di confesso di forare nn più
di qualche paio di volte l'anno,penso di avere molto :cù:

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
quando si sa di aver messo i cerchi in carbonio cercate di lasciar scorrere la bici in queste discese cercate di essere fluidi macari anticipate un pò prima la frenata inutile stare attaccati hai freni meglio scorrere e essere fluidi

si, ma se la discesa è piena di curve e al -18% devi tenerli tirati i freni..altriementi vai a 70

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
si, ma se la discesa è piena di curve e al -18% devi tenerli tirati i freni..altriementi vai a 70

Siamo al discorso di prima: se devi fare delle discese al 18% meglio usare delle altre ruote o al limite non quelle in carbonio per copertoncino che hanno, oltre il problema del calore, quello della presseione sui bordi del cerchio; se uno le vule usare sempre sempre sempre allora meglio il tubolare che stressa meno la struttura del cerchio. Non l'ha mica ordinato il dottore di usare le ruote in carbonio.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.