bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Direi che non era riferito a te, o a me spero....i nuovi utenti che capitano in questa discussione magari la prima cosa che pensano è che si possa trovare il telaio uguaglio uguaglio "a quello che il mio mecca vende a 3000 euro...."

Ma non è a questo che serve la discussione.

Si, ma il mio intervento voleva solo sottolineare l' inutilità dei paragoni con i grandi marchi.

Che i prodotti siano validissimi non lo metto minimamente in dubbio, anzi, ma non vedo il motivo di andare a cercare in cina il telaio "simile" a quello di marca, e soprattutto di vantarsene.
infatti nn mi riferivo a voi due,anzi...........
era riferito a chi continua a fare paragoni inutili....o-o
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2424607&postcount=3118[/URL]
attendiamo le prime sensazioni dopo qualche uscita...!
Be, in realta ho già fatto più di 300km, senza grafiche... queste sono arrivate l' altro ieri...
Le sensazioni sono buone (da amatore), il telaio è rigido e reattivo imposta le traiettorie senza nessuna esitazione. Allo stesso tempo anche leggero. Io arrivo da una BDC che pesava intorno agli 8kg e questa di 7, la sento più nervosa soprattutto sul davanti. Sarà anche la forcella dritta.
Il DA7900 è preciso ma per ora rumoroso...sul 50 con il 12,13,14,15 si sente un rumore di accoppiamento tra catena e corona che non riesco a togliere. Proverò cambiando catena con una kmc sl10 silver che ho già.
Per il resto, ruote sella piega etc sono quelle di prima...
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
39
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
Eccola alla fine nella sua veste definitiva:
Telaio Fm028 ISP made in china
Gruppo Dura Ace 7900 compact
Ruote Fulcrum Racing3
Piega Ritchey WCS Logic II
Stubby Rithey WCS 37.0 allargato
Attacco Manubrio KCNC SC WINGS
Pedali MTB Exustar
Sella SLR Flow Kit Carbon
Copertoncini Stelvio posteriore e Michelin ProRace 3 blu provvisorio
Peso 7.0Kg senza pedali.

Oper@ non per copiare il marchio esistente da cui differisce per la @ ma solo perchè per mè è stata davvero una grande OPERA far arrivare i materiali, assemblarli e regolare ogni pezzo e per ultimo pensare disegnare e attaccare le grafiche. Tanta fatica e qualche soddisfazione....

Ecco le foto:
molto bella, lavoro riuscito egregiamente, io avrei messo lo stubby bianco però e le ruote ci starebbe bene qualcosa con cerchio e raggi bruniti.. per non dire tutto carbonio.
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2424607&postcount=3118[/URL]
Scusa potrei sapere quanto ti è venuta a costare così preparata compreso del prezzo del telaio? Grazie
Montata così alla fine ho speso intorno ai 2000€: 550 di telaio, forcella serie sterzo e pipa (from china). 1150 di gruppo DA 7900 preso nuovo su ebay in una "occasione" in italia vicino a casa. Le ruote prese qui sul mercatino in precedenza 250, la sella presa usata qui 70, attacco preso qui 40, piega comprata online nuova intorno ai 40, stubby preso in germania online con adattatore per SLR carbon, 60. Considera che alcuni pezzi li avevo già.
Piccola considerazione sullo stubby: l' fm028 e credo anche l'fm015 dichiara che l' ISP ha diametro 37mm. In realtà forse per la verniciatura è 37,2 quindi lo stubby della ritchey preso in germania da 37, così come era non ci entrava. ho dovuto tornirlo internamente fino a portarlo a 37,25.

Ora mancano delle ruote degne... non che le Fulcrum R3 non facciano il loro dovere, ma un medio o alto profilo sarebbero sicuramente meglio esteticamente e non solo.
 
Ultima modifica:

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs

Iousa63

Novellino
25 Luglio 2010
1
0
Visita sito
Bici
Specialized
Una curiosità. Lo stubby non era incluso quando hai preso il telaio?
Hai usato il grasso per carbonio? Che coppia hai usato per fissarlo al telaio?
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Direi che per come è montata è un ottimo prezzo, la spesa maggiore l'hai fatta per il gruppo che infatti prende più del 50% della spesa totale; il mio 015 mi è venuto a costare intorno ai 1300 completo di ruote in carbonio da 38mm, ma ad esempio io ho montato come gruppo il Microshift per il quale ho speso quasi quattro volte meno che tu per il DuraAce, però anche io dei componenti già li avevo, ad esempio la guarnitura Fulcrum e pacco pignoni DuraAce;,
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
11 Febbraio 2010
221
5
Campobello di mazara(TP)
Visita sito
Bici
LTK-007/EXTREME
X Franky692
Ciao ,anch'io ho il problema dello stubby.Siccome sono orientato a sostituirlo poiche quello in dotazione mi sembra troppo alto ,circa 2 cm in più dello ritchey stavo ordinando il wcs da 34,9,poiche nelle misure il tubo verticale e dato appunto 34,9 .Ma poi andando a misurarlo mi accorgo che il tubo piantone è da 37.......PANICO!........Non sapevo l'esistenza di uno stubby ritchey da 37,infatti nel sito Ritchey non c'è.Saresti cosi cortese da darmi il sito dove hai ordinato questo stubby?Grazie!o-o
 
Ultima modifica:

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
X Franky692
Non sapevo l'esistenza di uno stubby ritchey da 37,infatti nel sito Ritchey non c'è.Saresti cosi cortese da darmi il sito dove hai ordinato questo stubby?Grazie!o-o

[URL="http://www.bike-components.de"]www.bike-components.de[/URL]
e in particolare
[URL]http://www.bike-components.de/products/info/p24462_WCS-Single-Bolt-Mast-Topper-Stuby-Modell-2010.html[/URL]
A me hanno impiegato una settimana per farmelo avere.
Considera che se il tuo tubo piantone è 37.00 o qualche decimo in più dovrai poi tornire leggermente il ritchey per portarlo almeno 5 centesimi in più del diametro tubo piantone.
Non so quale telaio e quale stubbi tu abbia, comunque il ritchey è più basso di solo un centimetro o forse neanche rispetto allo stubby dell'fm028, invece l'arretramento cambia di circa 1,5 cm.
Ciao
 
11 Febbraio 2010
221
5
Campobello di mazara(TP)
Visita sito
Bici
LTK-007/EXTREME
http://www.bike-components.dewww.bike-components.de
e in particolare
http://www.bike-components.de/produ...ingle-Bolt-Mast-Topper-Stuby-Modell-2010.htmlhttp://www.bike-components.de/produ...ingle-Bolt-Mast-Topper-Stuby-Modell-2010.html
A me hanno impiegato una settimana per farmelo avere.
Considera che se il tuo tubo piantone è 37.00 o qualche decimo in più dovrai poi tornire leggermente il ritchey per portarlo almeno 5 centesimi in più del diametro tubo piantone.
Non so quale telaio e quale stubbi tu abbia, comunque il ritchey è più basso di solo un centimetro o forse neanche rispetto allo stubby dell'fm028, invece l'arretramento cambia di circa 1,5 cm.
Ciao
Grazie sei stato molto gentile.Ma bisogna comunicare in tedesco o in inglese,e poi se non sono indiscreto quanto ti è venuto a costare compreso spedizione?Il mio telaio è la LTK oo7,forse sono l'unico nel forum ad averlo. lo stubby in dotazione dovrebbe essere uguale al tuo penso.Cmq il mio misura dal centro della base all'attacco sella cm 8.ciaoo-o
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Grazie sei stato molto gentile.Ma bisogna comunicare in tedesco o in inglese,e poi se non sono indiscreto quanto ti è venuto a costare compreso spedizione?Il mio telaio è la LTK oo7,forse sono l'unico nel forum ad averlo. lo stubby in dotazione dovrebbe essere uguale al tuo penso.Cmq il mio misura dal centro della base all'attacco sella cm 8.ciaoo-o
I prezzi sono quelli indicati sul sito + 10 euro per la spedizione + qualche euro se l'ordine non supera i 100€. Io in totale ho pagato 60 ma ho preso anche la slitta per selle slr in carbonio che se non sbaglio costava 8 euro..
Comunicano in inglese e sembrano molto precisi e disponibili.
Mi hanno detto che in una settimano lo avevano ed una settimana è stata. 2 giorni poi per la spedizione dalla germania e il pacco è arrivato.
 
Ultima modifica:

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Un saluto a tutti, purtroppo sono tornato dalle vacanze:cry:

Ho avuto modo di testare circa 400 km le nuove rotelle in carbonio per tubolare 38mm anteriore e 50 mm posteriore acquistate da Stefano.

Essendo la prima volta in assoluto che usavo ruote in carbonio e sopratutto tubolari sono rimasto davvero favorevolmente impressionato.

Premetto che ho ricevuto le ruote martedì pomeriggio scorso e mercoledì mattina partivo (in bici), quindi messo su il pacco pignoni, portato a montare di corsa i tubolari, lasciati riposare tutta notte e al mattino partenza 180 km.

Le ho trovate rigide e reattive, ma anche comode. I mozzi risultano scorrevoli e silenziosi.

Ciao

La posteriore ha bisogno di una regolazione fine in quanto è leggermente "ovale" cioè in un punto tende a saltellare (purtroppo non sono riuscito a correggere il difetto in quanto il nipple in corrispondenza della gibbosità si è immediatamente spanato:cry )

A proposito se qualcuno sa dirmi dove posso trovare dei nipples dello stesso tipo mi fa una cortesia.

Passiamo ora alle note negative:
1) leggermente rumorose sia rumore aereodinamico, sia il tipico tac della valvola che ad ogni giro va a toccare i bordi del foro, ma penso sia facilmente correggibile con un pezzetto di nastro isolante.

2) La frenata da incubo specie ai primi tornanti in discesa:wacko: all'inizio sembra di essere senza freni, poi dopo un attimo inizia a sibilare e contemporaneamente a frenare anche troppo bruscamente. Forse le piste come ho letto necessitano di un intervento di carteggiatura per rimuovere il trasparente in eccesso. Comunque dopo lo smarrimento iniziale ci si abitua, anche se non è molto facile modulare la frenata che sembra sempre irregolare.

In complesso sono soddisfatto dell'acquisto, nonostante le spese di sdoganamento il rapporto qualità prezzo è davvero competitivo
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Un saluto a tutti, purtroppo sono tornato dalle vacanze:cry:

Ho avuto modo di testare circa 400 km le nuove rotelle in carbonio per tubolare 38mm anteriore e 50 mm posteriore acquistate da Stefano.

Essendo la prima volta in assoluto che usavo ruote in carbonio e sopratutto tubolari sono rimasto davvero favorevolmente impressionato.

Premetto che ho ricevuto le ruote martedì pomeriggio scorso e mercoledì mattina partivo (in bici), quindi messo su il pacco pignoni, portato a montare di corsa i tubolari, lasciati riposare tutta notte e al mattino partenza 180 km.

Le ho trovate rigide e reattive, ma anche comode. I mozzi risultano scorrevoli e silenziosi.

Ciao

La posteriore ha bisogno di una regolazione fine in quanto è leggermente "ovale" cioè in un punto tende a saltellare (purtroppo non sono riuscito a correggere il difetto in quanto il nipple in corrispondenza della gibbosità si è immediatamente spanato:cry )

A proposito se qualcuno sa dirmi dove posso trovare dei nipples dello stesso tipo mi fa una cortesia.

Passiamo ora alle note negative:
1) leggermente rumorose sia rumore aereodinamico, sia il tipico tac della valvola che ad ogni giro va a toccare i bordi del foro, ma penso sia facilmente correggibile con un pezzetto di nastro isolante.

2) La frenata da incubo specie ai primi tornanti in discesa:wacko: all'inizio sembra di essere senza freni, poi dopo un attimo inizia a sibilare e contemporaneamente a frenare anche troppo bruscamente. Forse le piste come ho letto necessitano di un intervento di carteggiatura per rimuovere il trasparente in eccesso. Comunque dopo lo smarrimento iniziale ci si abitua, anche se non è molto facile modulare la frenata che sembra sempre irregolare.

In complesso sono soddisfatto dell'acquisto, nonostante le spese di sdoganamento il rapporto qualità prezzo è davvero competitivo
una volta controllata la centratura frenano benissimo se poi cambi pattini e metti corima o swisstop anche meglio
 

kiavik

Novellino
23 Agosto 2010
13
0
Dove c'è mare
Visita sito
Bici
DeRosa King 3 White pearl
[URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2424607&postcount=3118"][url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2424607&postcount=3118[/URL][/URL]

Montata così alla fine ho speso intorno ai 2000€: 550 di telaio, forcella serie sterzo e pipa (from china). 1150 di gruppo DA 7900 preso nuovo su ebay in una "occasione" in italia vicino a casa. Le ruote prese qui sul mercatino in precedenza 250, la sella presa usata qui 70, attacco preso qui 40, piega comprata online nuova intorno ai 40, stubby preso in germania online con adattatore per SLR carbon, 60. Considera che alcuni pezzi li avevo già.
Piccola considerazione sullo stubby: l' fm028 e credo anche l'fm015 dichiara che l' ISP ha diametro 37mm. In realtà forse per la verniciatura è 37,2 quindi lo stubby della ritchey preso in germania da 37, così come era non ci entrava. ho dovuto tornirlo internamente fino a portarlo a 37,25.

Ora mancano delle ruote degne... non che le Fulcrum R3 non facciano il loro dovere, ma un medio o alto profilo sarebbero sicuramente meglio esteticamente e non solo.
Ok grazie dell'info.
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Un saluto a tutti, purtroppo sono tornato dalle vacanze:cry:

Ho avuto modo di testare circa 400 km le nuove rotelle in carbonio per tubolare 38mm anteriore e 50 mm posteriore acquistate da Stefano.

Essendo la prima volta in assoluto che usavo ruote in carbonio e sopratutto tubolari sono rimasto davvero favorevolmente impressionato.

Premetto che ho ricevuto le ruote martedì pomeriggio scorso e mercoledì mattina partivo (in bici), quindi messo su il pacco pignoni, portato a montare di corsa i tubolari, lasciati riposare tutta notte e al mattino partenza 180 km.

Le ho trovate rigide e reattive, ma anche comode. I mozzi risultano scorrevoli e silenziosi.

Ciao

La posteriore ha bisogno di una regolazione fine in quanto è leggermente "ovale" cioè in un punto tende a saltellare (purtroppo non sono riuscito a correggere il difetto in quanto il nipple in corrispondenza della gibbosità si è immediatamente spanato:cry )

A proposito se qualcuno sa dirmi dove posso trovare dei nipples dello stesso tipo mi fa una cortesia.

Passiamo ora alle note negative:
1) leggermente rumorose sia rumore aereodinamico, sia il tipico tac della valvola che ad ogni giro va a toccare i bordi del foro, ma penso sia facilmente correggibile con un pezzetto di nastro isolante.

2) La frenata da incubo specie ai primi tornanti in discesa:wacko: all'inizio sembra di essere senza freni, poi dopo un attimo inizia a sibilare e contemporaneamente a frenare anche troppo bruscamente. Forse le piste come ho letto necessitano di un intervento di carteggiatura per rimuovere il trasparente in eccesso. Comunque dopo lo smarrimento iniziale ci si abitua, anche se non è molto facile modulare la frenata che sembra sempre irregolare.

In complesso sono soddisfatto dell'acquisto, nonostante le spese di sdoganamento il rapporto qualità prezzo è davvero competitivo
quanto ti son venute comprese sdogamento? posso sapere?
 

skoppiato84

Pignone
31 Dicembre 2009
174
3
bologna
Visita sito
X Franky692
Ciao ,anch'io ho il problema dello stubby.Siccome sono orientato a sostituirlo poiche quello in dotazione mi sembra troppo alto ,circa 2 cm in più dello ritchey stavo ordinando il wcs da 34,9,poiche nelle misure il tubo verticale e dato appunto 34,9 .Ma poi andando a misurarlo mi accorgo che il tubo piantone è da 37.......PANICO!........Non sapevo l'esistenza di uno stubby ritchey da 37,infatti nel sito Ritchey non c'è.Saresti cosi cortese da darmi il sito dove hai ordinato questo stubby?Grazie!o-o


io monterei un sistema tipo De Rosa o Battaglin.... esteticamnte rimane a mio avviso è più pulito... qualcuno sa dove si può trovare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.