bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
scusami arrow ma nn eri tu che dicevi che i cuscinetti full ceramic nn servivano a nulla
sulle ruote per via della bassa velocità di rodazione
quando li volevo adottare sui miei made LLm, ............ strana sta cosa!!!!!
cmq l'unica cosa buona dei full ceramic sono eterni,perchè nn arrugginiscono e nn si usurano facilmente, solo in presenza di particelle di fango trasportati dall'acqua si puo danneggiare

cmq presto li adotterò anchio sulle mie LLMo-o
Hai ragione finchè non ho avuto per le mani i full-ceramic..... la differenza è imbarazzante rispetto agli ibridi. Come vedete ho ammesso la mancanza.
 
Ultima modifica:

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
guarda che |Ridley| è abbastanza filocinese solo è miope ed estremista come la maggior parte qui dentro e capisce che i cinesi hanno un buon rapporto qualità prezzo ma che il top è altrove...per il discorso che la maggior parte dei prof corre con dei telai prodotti da illustri sconosciuti il discorso è più ampio, corrono su telai prodotti da illustri sconosciuti(si fa per dire) ma su specifiche e disegni (che poi vengono copiati e da li il famoso no brand low cost) realizzati da ingegnieri occidentali che lavorano per ditte tutt'altro che sconosciute...


Non so se ti riferivi a me, visto che non era stato quotato il messaggio. Io non sono ne miope ne estremista, come precedentemente scritto ho 42 anni e 36 ne ho passati in sella. Fatti due conti sulla roba che ho avuto sotto il sedere tra quella passata dalle squadre fino a quella che mi sono comprato. Ci sono prodotti Campy che mi hanno deluso ed altrettanto lo hanno fatto Shimano e Mavic. Ho precisato che il rapporto qualità/prezzo non è raggiungibile, non che sono l'assoluto. Non è l'assoluto nemmeno Campagnolo, Shimano, tanto meno Mavic, Marchisio, LW, Reynolds, DtSwiss etc etc. in giro c'è sempre qualcosa di meglio. Novatec era il caso del momento, non so se mi spiego. o-o
 

skoppiato84

Pignone
31 Dicembre 2009
174
4
bologna
Visita sito
si si Giuvà siamo d'accordo.. io pero' ho speso più del doppio delle ruote complete cinesi..
il mio discorso era più focalizzato sulla questione prof.
molto spesso si pensa che dato che i professionisti utilizzano determinate cose allora queste devono essere necessariamente le migliori, dimenticando che se dipendesse dalle loro tasche, probabilmente starebbero ancora a correre sulle bici d'alluminio


oh piano!!!! se andiamo sull' alta-altissima gamma l'alluminio non ha niente da invidiare al carbonio....!!!:rosik:
 
Ultima modifica:

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Meglio i mozzi di un piccolo tornitore siciliano che quelli del colosso asiatico o-o
__________________
Su questo non ci piove,

era giusto per dire che Joy-tech, stufa di fare mozzi per milioni di bici asiatiche e non da decenni , da un po di anni si è cimentata in qualcosa di più specifico per bici road.
 

trinacriaman

via col vento
22 Settembre 2010
25
3
Visita sito
Bici
siculabike
Hai ragione finchè non ho avuto per le mani i full-ceramic..... la differenza è imbarazzante rispetto agli ibridi. Come vedete ho ammesso la mancanza.

quindi tutti i discorsi sostenuti a spada tratta da te e da altri forumendoli sull'inutilità dei "ceramici" perchè rendono solo dopo i 15000 giri sono da considerarsi errati da questa nuova sentenza?
 
Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
quindi tutti i discorsi sostenuti a spada tratta da te e da altri forumendoli sull'inutilità dei "ceramici" perchè rendono solo dopo i 15000 giri sono da considerarsi errati da questa nuova sentenza?

secondo me in termini di scorrevolezza la differenza non esiste, se non ad un'altissimo numero di giri, esiste una differenza di costruzione e di come detto prima longevità a favore del mozzo ceramico, ma la cosa non è sfruttabile a livello ciclistico al pieno delle sue potenzialità, ed il prezzo non giustifica la spesa,
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
quindi tutti i discorsi sostenuti a spada tratta da te e da altri forumendoli sull'inutilità dei "ceramici" perchè rendono solo dopo i 15000 giri sono da considerarsi errati da questa nuova sentenza?

Ho avuto fino a poco tempo fa gli ibridi, la differenza non era percettibile, paragonata al costo. Poi ho avuto la possibilità di provare i FULL CERAMIC. qui ti garantisco che il costo è ancora superiore ma la scorrevolezza è imbarazzante. Consiglio chi voglia vedere la differenza di andarsi a vedere questo video:

YouTube - Ceramic Bearings vs. ABEC 7's

si tratta di un ABEC7 contro un Full Ceramic. La scorrevolezza la vedi anche a rotazioni inferiori, nel video non vanno a 15000 giri. Poi ricordati che anche se lavoro con la Legge non sono un giudice, personalmente non emetto sentenze. Se hai problemi sui miei post, gradirei essere contattato in MP per chiarire una volta per tutte.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ho avuto fino a poco tempo fa gli ibridi, la differenza non era percettibile, paragonata al costo. Poi ho avuto la possibilità di provare i FULL CERAMIC. qui ti garantisco che il costo è ancora superiore ma la scorrevolezza è imbarazzante. Consiglio chi voglia vedere la differenza di andarsi a vedere questo video:

YouTube - Ceramic Bearings vs. ABEC 7's

si tratta di un ABEC7 contro un Full Ceramic. La scorrevolezza la vedi anche a rotazioni inferiori, nel video non vanno a 15000 giri. Poi ricordati che anche se lavoro con la Legge non sono un giudice, personalmente non emetto sentenze. Se hai problemi sui miei post, gradirei essere contattato in MP per chiarire una volta per tutte.
alla faccia della filippona per non dire nient'altro, ma il costo di questo cuscinetti da fantascenza? e la loro reperibilità?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.