bar cina (parte 2)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
il mio 54 pesa 910 gr. + 360 la forcella tagliata a misura (tieni presente che è una forca per direct mount, pesa un pò di più).
se intendi montarla etap parla bene con Jim Fa prima di ordinarla, perchè ti deve mandare dei tappi adatti per i passaggi guaine.

le finiture sono INAPPUNTABILI, nemmeno la minima sbavatura.
unica pecca infinitesimale è che sulla mia una guida passacavi si era sfilata parzialmente. ma il passaggio del cavo è stato ugualmente agevole.
p.s.: non fare affidamento al reggisella...consideralo un gentile omaggio...è veramente rognoso da regolare.


In che senso rognoso da regolare ? Ha un diametro proprietario o uno standard ?
Per il gruppo non so ancora cosa montarci su, sicuramente il Di2 no. Se usassi un durace mix con Ultegra devo richiedere qualcosa in particolare ?

Comunque tu come hai fatto a chiedere quelle parti di ricambio ?

Scusami se ti rompo ma di AliExpress non so quasi nulla..
Comunque più lo guardo più mi innamoro, pure questo é stupendo a mio avviso.

0374f5a45130fc2cff0e08e5d748ec46.jpg
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Vi sono arrivati gli ordini del 11.11? (Giorno di super sconti Aliexpress)
Il tracking di un prodottp mi dice "24 Novembre - Partito dal centro scambi Internaz. - Singapore".
Quindi non ci sono piu' aggiornamenti dal 24 Novembre!
In base alla vostra esperienza, posso ancora sperare che mi arrivi?

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
In che senso rognoso da regolare ? Ha un diametro proprietario o uno standard ?
Per il gruppo non so ancora cosa montarci su, sicuramente il Di2 no. Se usassi un durace mix con Ultegra devo richiedere qualcosa in particolare ?

Comunque tu come hai fatto a chiedere quelle parti di ricambio ?
anzitutto è un 27,10 per cui per tenerlo fermo nel telaio bisogna serrare a qualcosa tipo 11nm...col rischio di danneggiare il cannotto stesso e poi il clamp che tiene i binari sella è odioso. io ho dovuto metterlo a 13 nm e teneva ma è davvero troppo. e poi non ci si possono mettere carri in carbonio.
il gruppo mix non ti crea problemi.
le parti le ho richieste tramite messaggi a Jim Fa e me le ha mandate esatte.
il tizio è preciso. non è un arruffone. anche se a volte sembra non darti retta...by the way in questi giorni si sta sposando. per cui è un pò preso...bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
anzitutto è un 27,10 per cui per tenerlo fermo nel telaio bisogna serrare a qualcosa tipo 11nm...col rischio di danneggiare il cannotto stesso e poi il clamp che tiene i binari sella è odioso. io ho dovuto metterlo a 13 nm e teneva ma è davvero troppo. e poi non ci si possono mettere carri in carbonio.
il gruppo mix non ti crea problemi.
le parti le ho richieste tramite messaggi a Jim Fa e me le ha mandate esatte.
il tizio è preciso. non è un arruffone. anche se a volte sembra non darti retta...by the way in questi giorni si sta sposando. per cui è un pò preso...bella cumpa

Ma si con calma me la penso, intanto mi faccio fare dei preventivi per ss evo...

Comunque la questione del reggisella mi spaventa un po’... non ho nemmeno la chiave per il corretto serraglio e vorrei usare una sella con il carro in carbonio..
27.10 mi sembra uno standard strano o sbaglio ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ma si con calma me la penso, intanto mi faccio fare dei preventivi per ss evo...

Comunque la questione del reggisella mi spaventa un po’... non ho nemmeno la chiave per il corretto serraglio e vorrei usare una sella con il carro in carbonio..
27.10 mi sembra uno standard strano o sbaglio ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
teoricamente il cannotto è un 27,2 ma all'atto pratico misurando col calibro è un pò più fino.
comunque non ho detto che non va...dico solo che mi ha fatto dannare, e che poi ho preso un reggisella su amazon che ci calza a pennello e che ho potuto serrare a soli 6 nm e sul quale la mia sella con carro carbonio 7x9 calza perfettamente e senza il minimo rumore..

https://www.amazon.it/gp/product/B06Y3PM9PC/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

comunque ragazzi che clearance ha questo telaio!
anche grazie ai freni direct mount ultegra 8010...davanti ci passa tranquillamente anche un 32 e dietro ecco qua:

39163124674_e605429ba1_c.jpg


e c'è ancora luce! :cool:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
teoricamente il cannotto è un 27,2 ma all'atto pratico misurando col calibro è un pò più fino.
comunque non ho detto che non va...dico solo che mi ha fatto dannare, e che poi ho preso un reggisella su amazon che ci calza a pennello e che ho potuto serrare a soli 6 nm e sul quale la mia sella con carro carbonio 7x9 calza perfettamente e senza il minimo rumore..

https://www.amazon.it/gp/product/B06Y3PM9PC/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

comunque ragazzi che clearance ha questo telaio!
anche grazie ai freni direct mount ultegra 8010...davanti ci passa tranquillamente anche un 32 e dietro ecco qua:

39163124674_e605429ba1_c.jpg


e c'è ancora luce! :cool:

Mi stai quasi convincendo a prendere la versione simil Factor..
peccato che non saprei montarlo e dovrei portato dal meccanico :mrgreen:

In salita va forte ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.039
2.533
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
teoricamente il cannotto è un 27,2 ma all'atto pratico misurando col calibro è un pò più fino.
comunque non ho detto che non va...dico solo che mi ha fatto dannare, e che poi ho preso un reggisella su amazon che ci calza a pennello e che ho potuto serrare a soli 6 nm e sul quale la mia sella con carro carbonio 7x9 calza perfettamente e senza il minimo rumore..

https://www.amazon.it/gp/product/B06Y3PM9PC/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

comunque ragazzi che clearance ha questo telaio!
anche grazie ai freni direct mount ultegra 8010...davanti ci passa tranquillamente anche un 32 e dietro ecco qua:

39163124674_e605429ba1_c.jpg


e c'è ancora luce! :cool:
Bella proprio, mi piace questo telaio e complimenti per la nuova realizzazione: poi il fatto di montare tranquillamente ruote a canale largo e pneu da 28 è un plus notevole.
Una domanda: quanto hai sotto l'attacco fra distanziale conico e spessori?
Grazie in anticipo
Buona strada
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Bella proprio, mi piace questo telaio e complimenti per la nuova realizzazione: poi il fatto di montare tranquillamente ruote a canale largo e pneu da 28 è un plus notevole.
Una domanda: quanto hai sotto l'attacco fra distanziale conico e spessori?
Grazie in anticipo
Buona strada
per adesso 3 cm che penso di portare a 2 entro qualche mese. mi devo abituare alla nuova geometria, rispetto ai miei cannondale questo è un pò più allungato.
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Vi sono arrivati gli ordini del 11.11? (Giorno di super sconti Aliexpress)
Il tracking di un prodottp mi dice "24 Novembre - Partito dal centro scambi Internaz. - Singapore".
Quindi non ci sono piu' aggiornamenti dal 24 Novembre!
In base alla vostra esperienza, posso ancora sperare che mi arrivi?

Sent from my SM-G800F using Tapatalk

Stessa situazione con una spedizione:(


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.039
2.533
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
per adesso 3 cm che penso di portare a 2 entro qualche mese. mi devo abituare alla nuova geometria, rispetto ai miei cannondale questo è un pò più allungato.
Ha un tubo sterzo più basso, ma forcella più lunga dato che lo stack è quasi uguale alla cannondale: probabilmente per farci stare le ruotone con pneu larghi.
Interessante caratteristica.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony 96 and dente76

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
0db3f54a875585e85b0eb3f94fe443ef.jpg


Qualcuno conosce questa marca ? Sto trovando veramente bei telai, ma ho paura che siano fragili... non me ne vogliate a male ma non capisco come possano costare così poco..
io non capisco come possano costare cosi tanto i telai brand e come la gente ancora creda ai telai miracolosi, comunque se parti con questi presupposti non comprare roba cinese, ti rovineresti tutte le uscite, saresti li a pedalare con in testa sempre "oddio ora si rompe",
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
io non capisco come possano costare cosi tanto i telai brand e come la gente ancora creda ai telai miracolosi, comunque se parti con questi presupposti non comprare roba cinese, ti rovineresti tutte le uscite, saresti li a pedalare con in testa sempre "oddio ora si rompe",

Quindi mediamente i telai a costo di fabbricazione hanno un costo simile a questo ?

Comunque se ho capito, gli stampi per i vari telai in carbonio son quasi tutti gli stessi, quindi i vari venditori di aliexpress acquistano da questi grossisti per poi rivenderli grezzi oppure verniciali applicando decalcomanie, giusto ?

Alla fine la base é sempre la stessa anche se rimarchiato di un altro brand?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Costano già cari, ma anche i cinesi ci devono guadagnare, mica te li possono vendere a prezzo di costo

Ma costa così poco produrre un telaio ?

Per citarne qualcuno di costoso:

- SS Hi mod 3000€
- C60 4500€
- Ax lightness 4000€
- o2 5000€

Guadagnano il 90% di tutto ciò, più u vari pezzi miracolosi come manubrio ecc...



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.161
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma costa così poco produrre un telaio ?

Per citarne qualcuno di costoso:

- SS Hi mod 3000€
- C60 4500€
- Ax lightness 4000€
- o2 5000€

Guadagnano il 90% di tutto ciò, più u vari pezzi miracolosi come manubrio ecc...



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
non sono tutti uguali i telai...
poi, nei prezzi di vendita in negozio devi calcolare anche il guadagno del rivenditore, del rappresentante e dell'importatore, i soldi che paghi non vanno mica tutti al produttore.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96