bar cina (parte 2)

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
questo non si sa, i tarocchi sono uguali ai brand solo nella forma, non si sa cosa ci sia dentro, la qualita' di un tarocco penso sia "leggermente" diversa dai brand,
i no brand nascono da uno studio fatto apposta per loro, tutta un'altra cosa,
i no brand vengono venduti da ditte che hanno un loro sito, i tarocchi vengono venduti da venditori che oggi ci sono domani non ci sono piu' e hanno visibilita' solo su aliexpress
comunque non capisco questa tua insistenza sui tarocchi,
hai perfettamente ragione........poi i tarocchi non sono neppure uguali identici agli originali....se li guardi bene da vicino con un originale un minimo di differenza c e...... non ha senso comprare tarocchi come hai gia detto te e un reato... meglio un no brand fatto bene ....lo colori e ci scrivi cio che vuoi..... ed hai una bici unica...e bella come desideri....che puoi rivendere un domani ad un prezzo congruo...mentre un tarocco sei costretto a tenertelo...perche non puoi neppure piu venderlo a qualcuno...
 

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
53
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
Ho quasi paura a chiederlo perché sarà argomento trito e ritrito però anche se sono diversi giorni che mi sto interessando e sto leggendo sul forum non trovo assolutamente nulla per cui vi chiedo siccome sto cercando dei Cerchi in carbonio su AliExpress volevo capire quanti di voi hanno pagato Il Dazio e quanti No perché parlando con diversi rivenditori ognuna soluzioni diverse per evitare di pagarlo tecnicamente però l'unica persona che conosco che ha comprato le ruote su Aliexpress ha pagato Il Dazio E io invece vorrei riuscire a evitare Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa per questa tra virgolette stupida domanda
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
un mio amico ha comprato su aliexpress una Specialized Venge Vias...ecco in che condizioni è arrivata

25414948217_7d60851fcf_c.jpg


39574884514_7856215120_c.jpg


una guaina interna per il freno (peraltro già infilata nel telaio...chissà perchè...) inutilizzabile, una botta alla parte bassa del tubo di sterzo, la forcella tagliata a misura di non si sa chi... per non parlare della scatola del MC (BB30) dalla quale hanno estratto i cuscinetti con uno scalpello ed è assolutamente inutilizzabile.
in sostanza gli hanno mandato un telaio usato e probabilmente restituito al venditore da qualche imbecille che ne aveva fatto scempio.
vi farò sapere il venditore, da evitare come la peste, oltretutto il telaio non è costato poco, mi pare intorno ai 650€.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
un mio amico ha comprato su aliexpress una Specialized Venge Vias...ecco in che condizioni è arrivata

25414948217_7d60851fcf_c.jpg


39574884514_7856215120_c.jpg


una guaina interna per il freno (peraltro già infilata nel telaio...chissà perchè...) inutilizzabile, una botta alla parte bassa del tubo di sterzo, la forcella tagliata a misura di non si sa chi... per non parlare della scatola del MC (BB30) dalla quale hanno estratto i cuscinetti con uno scalpello ed è assolutamente inutilizzabile.
in sostanza gli hanno mandato un telaio usato e probabilmente restituito al venditore da qualche imbecille che ne aveva fatto scempio.
vi farò sapere il venditore, da evitare come la peste, oltretutto il telaio non è costato poco, mi pare intorno ai 650€.


ero quasi x eliminare il post, ma come si fa' a comprare un telaio tarocco, lamentarsi di un venditore disonesto (quando il primo disonesto e' colui che acquista) e dire che il telaio non e' costato poco (ben 650 euro) quando quello originale costa qualche migliaio di euro, sono esterefatto.
 
  • Mi piace
Reactions: airmat and bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho quasi paura a chiederlo perché sarà argomento trito e ritrito però anche se sono diversi giorni che mi sto interessando e sto leggendo sul forum non trovo assolutamente nulla per cui vi chiedo siccome sto cercando dei Cerchi in carbonio su AliExpress volevo capire quanti di voi hanno pagato Il Dazio e quanti No perché parlando con diversi rivenditori ognuna soluzioni diverse per evitare di pagarlo tecnicamente però l'unica persona che conosco che ha comprato le ruote su Aliexpress ha pagato Il Dazio E io invece vorrei riuscire a evitare Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa per questa tra virgolette stupida domanda
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/chi-ha-pagato-lantidumping.170907/
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Facevi bene ad eliminarlo. Getta fango su quei venditori di telai cinesi (no brand) che fanno bene il loro mestiere. E comunque tarocco=farlocco, non fa una piega!

secondo me il post sta bene li dov'é a monito di tutti gli acquirenti di tarocchi (i figli dell apparire é meglio dell essere), si possono acquistare buoni telai no brand a cifre modiche e farci delle buonissime biciclette spendendo il giusto non ho mai capito perché acquistare un tarocco e per poi lamentarsi che é una ciofeca...
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
E' vero. Ma purtroppo , e anche nel forum, si fa da sempre di tutta l'erba un fascio...

e si sbaglia alla grande.

per esempio questo esemplare di bicicina e ruote assemblate da un artigiano italiano lo scorso anno si è fatta la sua Strade Bianche ed è arrivata in fondo senza fare una piega dove altri mezzi più blasonati hanno toppato e non contenta si è fatta anche la GF San Gottardo

Ergo non vi piacciono i telai cina, ok non c'è problema ognuno è libero di pensarla come vuole, ma siate prudenti nel classificarli tutti come ciofeche xchè un amico di vostro cuggino ha sentito dire che ...
 

Allegati

  • 20170305_125741.jpg
    20170305_125741.jpg
    546 KB · Visite: 141

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.596
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma dove qualcuno ha detto che i telai tarocchi sono uguali ai no brand ?
Che poi state ridendo di un povero malcapitato che non VI ha fatto nulla!

Comunque io vedo SOLO danni provocati da un utente e non danni strutturali derivati da cedimenti. Magari sarebbe stato un gran bel telaio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma dove qualcuno ha detto che i telai tarocchi sono uguali ai no brand ?
Che poi state ridendo di un povero malcapitato che non VI ha fatto nulla!

Comunque io vedo SOLO danni provocati da un utente e non danni strutturali derivati da cedimenti. Magari sarebbe stato un gran bel telaio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ha commesso un reato penale non ti basta o vogliamo giustificarlo xche poverino è stato truffato da un esercente disonesto (quanto lui e ben gli sta aggiungo) hanno pienamente ragione gli utenti che mi hanno preceduto, con queste ciofeche si mina un mercato valido come quello dei nobrand.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.596
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ha commesso un reato penale non ti basta o vogliamo giustificarlo xche poverino è stato truffato da un esercente disonesto (quanto lui e ben gli sta aggiungo) hanno pienamente ragione gli utenti che mi hanno preceduto, con queste ciofeche si mina un mercato valido come quello dei nobrand.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Ha speso comunque 650€, non bazzecole quindi un minimo di serietà me lo sarei aspettato anche io.
Continuo a non capire cosa c’entrino i No brand con questo telaio tarocco.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ha speso comunque 650€, non bazzecole quindi un minimo di serietà me lo sarei aspettato anche io.
Continuo a non capire cosa c’entrino i No brand con questo telaio tarocco.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Appunto non c'entrano nulla i nobrand coi tarocchi, ha speso 650 euro x comprare una copia illegale, che serietà e onestà da entrambi le parti vuoi pretendere, cmq gia te l'ho ripetuto una volta in un altro 3d, chiudila qui con questo giustificare questi comportamenti, xche a questo giro non te la cavi con qualche punto, penso di essere stato chiaro.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.596
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Appunto non c'entrano nulla i nobrand coi tarocchi, ha speso 650 euro x comprare una copia illegale, che serietà e onestà da entrambi le parti vuoi pretendere, cmq gia te l'ho ripetuto una volta in un altro 3d, chiudila qui con questo giustificare questi comportamenti, xche a questo giro non te la cavi con qualche punto, penso di essere stato chiaro.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Non sto giustificando nessuno, né tantomeno incentivando l’acquisto di questi prodotti. Penso solo che prendere in giro una persona per questo motivo non ha senso.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ero quasi x eliminare il post, ma come si fa' a comprare un telaio taroccdio, lamentarsi di un venditore disonesto (quando il primo disonesto e' colui che acquista) e dire che il telaio non e' costato poco (ben 650 euro) quando quello originale costa qualche migliaio di euro, sono esterefatto.

Facevi bene ad eliminarlo. Getta fango su quei venditori di telai cinesi (no brand) che fanno bene il loro mestiere. E comunque tarocco=farlocco, non fa una piega!
scusate ma siete entrambi fuoristrada riguardo alle mie intenzioni.
anzitutto io sono il PRIMO a non apprezzare questo genere di acquisti tarocchi.
poi sono felice possessore di un telaio FASTERWAY (che ho postato nelle pagine precedenti con grande soddisfazione) e ruote CINESI ICAN \IMUST (si veda la sezione ruote, per avere un'idea) e faccio anche servizio di assistenza per quei due marchi (n.b.: il PRIMO in EUROPA)...quindi lungi da me il benchè minimo pregiudizio a riguardo.
il punto del mio post ve lo spiego meglio, perchè forse ho dato troppo per scontato che fosse chiaro:
quel telaio tarocco è stato comunque acquistato per nuovo (come dichiarato dal venditore stesso), mentre le condizioni in cui è arrivato indicano chiaramente che si tratta di un telaio che oltre ad essere usato è anche maltrattato....quindi una vera e propria TRUFFA, che a mio avviso coinvolge in termini di responsabilità anche Aliexpresss.
vi farò sapere il nome del venditore in modo da starne alla larga, come già scritto.
p.s.: giusto ieri ho ordinato un telaio aero presso gotobike.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiorox

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
scusate ma siete entrambi fuoristrada riguardo alle mie intenzioni.
anzitutto io sono il PRIMO a non apprezzare questo genere di acquisti tarocchi.
poi sono felice possessore di un telaio FASTERWAY (che ho postato nelle pagine precedenti con grande soddisfazione) e ruote CINESI ICAN \IMUST (si veda la sezione ruote, per avere un'idea) e faccio anche servizio di assistenza per quei due marchi (n.b.: il PRIMO in EUROPA)...quindi lungi da me il benchè minimo pregiudizio a riguardo.
il punto del mio post ve lo spiego meglio, perchè forse ho dato troppo per scontato che fosse chiaro:
quel telaio tarocco è stato comunque acquistato per nuovo (come dichiarato dal venditore stesso), mentre le condizioni in cui è arrivato indicano chiaramente che si tratta di un telaio che oltre ad essere usato è anche maltrattato....quindi una vera e propria TRUFFA, che a mio avviso coinvolge in termini di responsabilità anche Aliexpresss.
vi farò sapere il nome del venditore in modo da starne alla larga, come già scritto.
p.s.: giusto ieri ho ordinato un telaio aero presso gotobike.
Insomma definire "truffa" questo episodio è surreale, è come se 2 rapinatori di banca all'atto di spartirsi il bottino, uno di questi denuncia alla polizia l'altro xche gli ha dato meno [emoji33][emoji33][emoji33]

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Insomma definire "truffa" questo episodio è surreale, è come se 2 rapinatori di banca all'atto di spartirsi il bottino, uno di questi denuncia alla polizia l'altro xche gli ha dato meno [emoji33][emoji33][emoji33]

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
beh, vorrei vedere se a spedire un oggetto usato spacciandolo per nuovo fosse un sito come Rosebikes o Bike-24 o altri..se non la definiremmo truffa.
e poi, ammesso che io abbia capito il tuo raffronto, sebbene anche io non approvi l'acquisto del "tarocco" da parte del mio amico, paragonarlo a un rapinatore...questo si che mi pare surreale. ;-).
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
beh, vorrei vedere se a spedire un oggetto usato spacciandolo per nuovo fosse un sito come Rosebikes o Bike-24 o altri..se non la definiremmo truffa.
e poi, ammesso che io abbia capito il tuo raffronto, sebbene anche io non approvi l'acquisto del "tarocco" da parte del mio amico, paragonarlo a un rapinatore...questo si che mi pare surreale. ;-).

comunque il negoziante è questo

http://www.oem-taiwan.com/specializ...tclamp-2-year-warranty-Triathlon-p777113.html


https://m.aliexpress.com/store/sell...e.0.0.3aea79104h6N9f&sellerAdminSeq=230898543

beh la differenza sostanziale e soprattutto penale c'e', chi acquista da rose, canyon, yushun, ect sa di acquistare un prodotto genuino e originale chi acquista questi tarocchi sa di stare compiendo un illecito pertanto come si puo' pretendere di avere ragione????

ps ti ho modificato il post eliminando il nome del taroccatore :prega:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.596
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io sto ancora cercando un telaio con geometrie Tarmac, Canyon, Addict ( per intenderci i vecchi telai con il carro posteriore che finisce dove c’è il collarino) sotto gli 800 Grammi...

Ormai noto che son tutti con geometrie simil BMC...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com