bar cina (parte 2)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Non ho guardato prp nei dettagli ma sui 200/300€

Questa è una
va bene prezzi bassi ma 445$ = 370€ neanche al decatlhon,
dai se vuoi una bici completa in carbonio i prezzi sono questi
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non ho guardato prp nei dettagli ma sui 200/300€

Questa è una
Bici nuove in carbonio con Shimano 105 e ruote Mavic, a questo prezzo non sono molto credibili, con quella configurazione un prezzo reale dovrebbe stare intorno hai 1000€, da aggiungere poi le spese di spedizione...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.192
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Seccatura questa cosa dei Dazi/IVA.. per le cose che compro sicuramente continuerò a guadagnarci prendendo dalla Cina, ma un aumento dei prezzi non è mai una cosa che va a genio
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Seccatura questa cosa dei Dazi/IVA.. per le cose che compro sicuramente continuerò a guadagnarci prendendo dalla Cina, ma un aumento dei prezzi non è mai una cosa che va a genio
guarda che l'IVA c'è (e c'è sempre stata) su tutti i beni che acquistiamo, non solo dalla Cina...
solo che, all'interno della UE, è compresa nel prezzo, dai paesi extra UE no.
ad esempio, se prendi un bene, anche usato, dagli Stati Uniti, la devi pagare, sul valore del bene e pure su quello del trasporto.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.192
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
guarda che l'IVA c'è (e c'è sempre stata) su tutti i beni che acquistiamo, non solo dalla Cina...
solo che, all'interno della UE, è compresa nel prezzo, dai paesi extra UE no.
ad esempio, se prendi un bene, anche usato, dagli Stati Uniti, la devi pagare, sul valore del bene e pure su quello del trasporto.

Metti caso che compro un reggisella dal valore di 17€ su AliExpress da uno store cinese, in quei 17€ (che sarà il costo finale che andrò a pagare) mi vuoi dire che c’è anche l’IVA ed i dazi ?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Metti caso che compro un reggisella dal valore di 17€ su AliExpress da uno store cinese, in quei 17€ (che sarà il costo finale che andrò a pagare) mi vuoi dire che c’è anche l’IVA ed i dazi ?
non sono un esperto della normativa fiscale cinese... poi non ho capito la domanda, intendi dire se il commerciante cinese paga l'IVA su quel reggisella al suo paese? sicuramente non paga i dazi, visto che questi' per definizione, si applicano agli scambi commerciali internazionali.
se prendi un reggisella da qualsiasi paese extra UE paghi l'IVA.
così come un acquirente USA, se compra da me un prodotto che io vendo su ebay, pagherà al suo paese la VAT.
idem un giapponese che compra un prodotto dagli Stati Uniti (o dall'Italia).
 

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
267
9
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
Metti caso che compro un reggisella dal valore di 17€ su AliExpress da uno store cinese, in quei 17€ (che sarà il costo finale che andrò a pagare) mi vuoi dire che c’è anche l’IVA ed i dazi ?
No Tony, in quei 17 euro c'è solo il pezzo dell'articolo comprensivo di loro iva (+ costo di spedizione), il dazio viene applicato dall'Italia sul valore dichiarato dal venditore.
Spero di avere interpretato bene anche io

ciaoo
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Buongiorno, qualcuno ha mai acquistato e usato un ciclocomputer GPS da Ali? Sono tentato dal prendere un Magene col suo sensore di velocità/cadenza...qualcuno ha esperienza con questi prodotti?
E sono compatibili con montatura Garmin o Bryton? Ho la piega integrata OG-Evkin...grazie in anticipo.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
No Tony, in quei 17 euro c'è solo il pezzo dell'articolo comprensivo di loro iva (+ costo di spedizione), il dazio viene applicato dall'Italia sul valore dichiarato dal venditore.
Spero di avere interpretato bene anche io

ciaoo
ma sbaglio o c'è scritto che resteranno esenti dai dazi i prodotti sotto i 150 euro?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Seccatura questa cosa dei Dazi/IVA.. per le cose che compro sicuramente continuerò a guadagnarci prendendo dalla Cina, ma un aumento dei prezzi non è mai una cosa che va a genio

guarda che l'IVA c'è (e c'è sempre stata) su tutti i beni che acquistiamo, non solo dalla Cina...
solo che, all'interno della UE, è compresa nel prezzo, dai paesi extra UE no.
ad esempio, se prendi un bene, anche usato, dagli Stati Uniti, la devi pagare, sul valore del bene e pure su quello del trasporto.

No Tony, in quei 17 euro c'è solo il pezzo dell'articolo comprensivo di loro iva (+ costo di spedizione), il dazio viene applicato dall'Italia sul valore dichiarato dal venditore.
Spero di avere interpretato bene anche io

ciaoo

ma sbaglio o c'è scritto che resteranno esenti dai dazi i prodotti sotto i 150 euro?


Scusate, ma per articoli dai prezzi più "importanti" per esempio cerchi, telai, ruote cambia qualcosa o rimane tutto uguale? Per esempio molti venditori offrono spedizioni comprensive di dazi/dogana/ecc
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Buongiorno, qualcuno ha mai acquistato e usato un ciclocomputer GPS da Ali? Sono tentato dal prendere un Magene col suo sensore di velocità/cadenza...qualcuno ha esperienza con questi prodotti?
E sono compatibili con montatura Garmin o Bryton? Ho la piega integrata OG-Evkin...grazie in anticipo.
Recentemente scottato dal Bryton 750, che ho reso indietro perchè dotato di luminosità cimiteriale, ho voluto provare un prodotto di Aliexpress e, anche se il Magene era tra i papabili, ho scelto questo
Ha il sistema di aggancio, come il Magene peraltro, uguale al Garmin ma, purtroppo, per problemi di larghezza, non è compatibile con le due bici dove ho il manubrio Deda Alanera, per cui l'ho utilizzato solo sulla Canyon, per poi accantonarlo avendo acquistato il Garmin 530, compatibile con i supporti delle tre bici che uso.
Per i sensori di velocità/cadenza uso quelli di Magene, ottimi.
Sul CooSpo il giudizio è molto positivo perchè:
-è intuitivo e semplice nel settaggio;
-si aggancia velocemente ai satelliti;
-ha tutti i dati che servono, ad eccezione della cartografia di cui, su strada, se ne può tranquillamente fare a meno;
-le pagine sono configurabili con quanti dati si vogliono;
-è configurabile su tre bici diverse;
-il sensore di pendenza è particolarmente efficace e rapido;
-la batteria ha una durata estremamente lunga.
Soltanto l'illuminazione è da considerare solo sufficiente perchè i caratteri dei dati non sono molto corposi, ma io faccio poco testo perchè i miei occhi hanno qualche problema.
Di recensioni e video tutorial ne trovi in Rete quantità industriali.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Mah, 'sto CooSpo è molto interessante ma costa "solo" una trentacinquina di euro in meno del Briyton 320, senza l'Italiano a disposizione, con tempi di consegna cinesi e senza un'assistenza locale (che per Bryton è di primo livello). Mi pare che la cosa davvero interessante sia la flessibilità della grafica a video (decisamente migliore di Bryton che su questo è un po' limitato), e comunque anche la retroilluminazione del Bryton è stitica.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Mah, 'sto CooSpo è molto interessante ma costa "solo" una trentacinquina di euro in meno del Briyton 320, senza l'Italiano a disposizione, con tempi di consegna cinesi e senza un'assistenza locale (che per Bryton è di primo livello). Mi pare che la cosa davvero interessante sia la flessibilità della grafica a video (decisamente migliore di Bryton che su questo è un po' limitato), e comunque anche la retroilluminazione del Bryton è stitica.
Ti ringrazio. Nel frattempo mi ha risposto il venditore Magene e mi ha detto che l'attacco è come il Garmin per cui posso usarlo tranquillamente...appena ho tempo mi informo meglio su quello linkato da te.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno, qualcuno ha mai acquistato e usato un ciclocomputer GPS da Ali? Sono tentato dal prendere un Magene col suo sensore di velocità/cadenza...qualcuno ha esperienza con questi prodotti?
E sono compatibili con montatura Garmin o Bryton? Ho la piega integrata OG-Evkin...grazie in anticipo.
Io da un anno sto usando il XOSS. 28 euro.


Si attacca nella staffa del garmin. Funziona bene col GPS, il segnale lo tiene bene, solo alcune zone con orizzonte molto chiuso o sotto alberi fitti ogni tanto lo perde.
Ho anche il sensore cadenza (che è lo tesso del sensore velocità, che però non uso), funziona benissimo, è molto piccolo da montre sulla pedivella.
Autonomia circa 20 ore, batteria ricaricabile USB, scarica i dati con la sua APP sincronizzata con strava.
Rileva il sensore cardio della Polar, ma credo lo faccia con tutti i bluetooth.
In vista del futuro acquisto di un powermeter, ho ordinato da qualche giorno in Cycplus M1

Ultima info: la resistenza del XOSS: una volta (una sola per fortuna) mi è capitato di toglierlo dalla bici e metterlo in tasca, e poi infilare l'abbigliamento in lavatrice. Ha resistito (acceso) a un lavaggio di 30 minuti!
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Io da un anno sto usando il XOSS. 28 euro.


Si attacca nella staffa del garmin. Funziona bene col GPS, il segnale lo tiene bene, solo alcune zone con orizzonte molto chiuso o sotto alberi fitti ogni tanto lo perde.
Ho anche il sensore cadenza (che è lo tesso del sensore velocità, che però non uso), funziona benissimo, è molto piccolo da montre sulla pedivella.
Autonomia circa 20 ore, batteria ricaricabile USB, scarica i dati con la sua APP sincronizzata con strava.
Rileva il sensore cardio della Polar, ma credo lo faccia con tutti i bluetooth.
In vista del futuro acquisto di un powermeter, ho ordinato da qualche giorno in Cycplus M1

Ultima info: la resistenza del XOSS: una volta (una sola per fortuna) mi è capitato di toglierlo dalla bici e metterlo in tasca, e poi infilare l'abbigliamento in lavatrice. Ha resistito (acceso) a un lavaggio di 30 minuti!
Il sensore di velocità non mi serve, cioè non pedalo con finalità di allenamento ma solo di divertimento e svago col mio gruppo quindi mi serve solo un buon computer GPS che tenga bene il segnale e che sia abbastanza preciso nella registrazione dei dati....certo senza magari avere dei buchi enormi dove la velocità è 0 o ha degli sbalzi inverosimili. Tra il Cycplus M1 e il XOSS quale consigli? Parlando di solo computer.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il sensore di velocità non mi serve, cioè non pedalo con finalità di allenamento ma solo di divertimento e svago col mio gruppo quindi mi serve solo un buon computer GPS che tenga bene il segnale e che sia abbastanza preciso nella registrazione dei dati....certo senza magari avere dei buchi enormi dove la velocità è 0 o ha degli sbalzi inverosimili. Tra il Cycplus M1 e il XOSS quale consigli? Parlando di solo computer.
I sensore di velocità infatti non l'ho montato, mi basta il gps. Nella registrazione mi sembra molto preciso, meglio di strava dallo smartphone, soprattutto per l'altitudine. Battito cardiaco e cadenza sono impeccabili.
Il cycplus non l'ho provato ancora, ordinato semplicemente perché permette la connessione del powermeter e funziona con la stessa app della XOSS.