bar cina (parte 2)

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
salve a tutti
volendo comprare una "copia" del telaio tarmac SL4, quale sito consigliate ?

Grazie a chiunque collaborerà

Ora elaboro il mio pensiero! :) Ma che diavolo di senso ha una copia? A parte il discorso "contraffazione" che pure non andrebbe proprio sottovalutato, mi sembra una scelta assurda del tipo "vorrei ma non posso, ma voglio sembrare". Il made in China va bene, il no brand va bene, la contraffazione proprio no!

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
Ora elaboro il mio pensiero! :) Ma che diavolo di senso ha una copia? A parte il discorso "contraffazione" che pure non andrebbe proprio sottovalutato, mi sembra una scelta assurda del tipo "vorrei ma non posso, ma voglio sembrare". Il made in China va bene, il no brand va bene, la contraffazione proprio no!

era solo per dire che vorrei un tarmac preso direttamente in cina ....

Mettiamola più semplice : quale sito consigliare per prendere un SL4, che non sia marcato specialized perché non voglio incappare nella contraffazione ??

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
era solo per dire che vorrei un tarmac preso direttamente in cina ....

Mettiamola più semplice : quale sito consigliare per prendere un SL4, che non sia marcato specialized perché non voglio incappare nella contraffazione ??

Tecnicamente non so se basti omettere scritte e/o loghi per eludere il rischio contraffazione; ad esempio un venditore potrebbe spedire separatamente telaio e adesivi e non credo che ciò basti. In ogni caso, a mio avviso, il problema rimane. perchè acquistare un telaio copiato? Se si compra made in China, lo si fa un pò come filosofia di vita (uno schiaffo al mercato) e un pò per risparmiare, non certo per potersi permettere un tarocco. Almeno dal mio modesto punto di vista ;)

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Tecnicamente non so se basti omettere scritte e/o loghi per eludere il rischio contraffazione; ad esempio un venditore potrebbe spedire separatamente telaio e adesivi e non credo che ciò basti. In ogni caso, a mio avviso, il problema rimane. perchè acquistare un telaio copiato? Se si compra made in China, lo si fa un pò come filosofia di vita (uno schiaffo al mercato) e un pò per risparmiare, non certo per potersi permettere un tarocco. Almeno dal mio modesto punto di vista ;)

O piu semplicemente perché la validitá dei no brand é tal quale a quella dei telai venduti per oro,mail prezzo è oggettivamente giusto mntre gli altri sono n ladrocinio,quasi tutti per lo meno. E ricodate che sono quello che ha spesso spiegato l'aumento dei prezzi vendendo in Italia,ma fino a una certa soglia. Oltre é furto.

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
lungi da me voler sollevare tutto questo polverone !!

Chiedevo solo delucidazioni e barlumi a chi ha già comprato su aliexpress .....

Semplifico quindi la mia richiesta :
nell'ottica di farmi una bici custom personalizzata e no brand, una bici unica che piaccia a me e che corrisponda alle mie caratteristiche, sto cercando un telaio in carbonio leggero scattante ed adatto alle salite.
Non sono un passista, non mi piacciono per niente le lunghe gite in pianura, quindi sicuramente voglio evitare le varie copie di Venge, Cipollini e Cervelo che appiono per primi consultando il sito aliexpress
Quindi mi ispiravo di più ad un telaio "tipo Tarmac", per le caratteristiche e geometrie della bici.

Ecco, tutto qua .....

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
lungi da me voler sollevare tutto questo polverone !!

Chiedevo solo delucidazioni e barlumi a chi ha già comprato su aliexpress .....

Semplifico quindi la mia richiesta :
nell'ottica di farmi una bici custom personalizzata e no brand, una bici unica che piaccia a me e che corrisponda alle mie caratteristiche, sto cercando un telaio in carbonio leggero scattante ed adatto alle salite.
Non sono un passista, non mi piacciono per niente le lunghe gite in pianura, quindi sicuramente voglio evitare le varie copie di Venge, Cipollini e Cervelo che appiono per primi consultando il sito aliexpress
Quindi mi ispiravo di più ad un telaio "tipo Tarmac", per le caratteristiche e geometrie della bici.

Ecco, tutto qua .....

Di SL4 se ne trovano ormai a volontà e senza alcun logo o verniciatura. In ogni caso ne esistono di altrettanto validi,specie per i terreni a te congeniali, senza essere la copia di nulla sebbene vagamente somiglianti. lo 066 che sta facendo la storia, 069. Archteks ne ha un'infinità, Flyxii idem TopFire anche tanto per dirtene qualcuno....

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
forse ti sarebbe utile questa breve lettura http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=153632 o-o

Sono quello che ha postato contraffazione,
edit
io ho preso telaio e me lo sono sistemato come volevo almeno posso dire che ne esiste solo 1

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Questo mi intriga non poco :
http://www.alibaba.com/product-gs/1417442788/2013_Hot_Sale_Bmc_Impec_700C.html

ovvio che non sono interessato al nome ne al brand... quindi anche se lo spediscono senza o magari con nome personalizzato... tanto di guadagnato... è il tipo di telaio che mi piace ma:
chissà com'è sto telaio... mai avuto modo di provarlo... rigido reattivo mah ?
Tenendo presente che faccio parecchie salite... potrebbe essere una buona scelta ??
Dal link non capisco chi sia il venditore... non sono avvezzo a certe pratiche.. magari qualcuno che ha già trattato telai dalla cina, e mi pare qui ve ne siano parecchi, qualche dritta me la regala ;)
Ovvio che il primo contatto sarà definire il prezzo ma di solito cosa si stabilisce nella trattativa con questi fornitori ??

tank :mrgreen:

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
Questo mi intriga non poco :
http://www.alibaba.com/product-gs/1417442788/2013_Hot_Sale_Bmc_Impec_700C.html

ovvio che non sono interessato al nome ne al brand... quindi anche se lo spediscono senza o magari con nome personalizzato... tanto di guadagnato... è il tipo di telaio che mi piace ma:
chissà com'è sto telaio... mai avuto modo di provarlo... rigido reattivo mah ?
Tenendo presente che faccio parecchie salite... potrebbe essere una buona scelta ??
Dal link non capisco chi sia il venditore... non sono avvezzo a certe pratiche.. magari qualcuno che ha già trattato telai dalla cina, e mi pare qui ve ne siano parecchi, qualche dritta me la regala ;)
Ovvio che il primo contatto sarà definire il prezzo ma di solito cosa si stabilisce nella trattativa con questi fornitori ??

tank :mrgreen:
Questo telaio lo trovi anche da altri comunque io ho preso da honfu e flixyi nessun problema chiedimi contatto privato che ti do info e comunque trovi anche nel forum delle info

nicopj

Novellino
15 Novembre 2013
6
0
Visita sito
Bici
...

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
buongiorno sono nuovo ho letto un po dei post della discussione, guardando un po sui vari siti da voi proposti e addentrandomi in altri ho trovato questo:
[url]http://www.aliexpress.com/store/product/700C-Road-Bicycle-Carbon-Frame-Torayca-T700-Full-Carbon-Road-Bike-Frame-2013-Carbon-Weight-Lightest/704980_1108353314.html[/URL]

qualcuno ha notizie sull'azienda? cosa ne pensate? se avete proposte simili e buoni prezzi potete dire grazie mille

Prova questi sono affidabili e forse meno cari http://flyxii.com/ http://www.e-hongfu-bikes.com/ yushun-bike

superdog

Novellino
20 Aprile 2013
9
0
Bolzano
Visita sito
Bici
FLYXII 315
grazie mille...di voi qualcuno ha esperienze su ad esempio flyxi? come affidabilità rispetto tempi consegna serietà...contatti? :)
Ciao io sto girando con questo telaio ( FLX-FR-315 UD )è formidabile la bici pesa 6.8 kg ( il problema sono io che peso un pò troppo 87) ma per il resto è perfetta. Il mio vicino di casa ( che mi ha indirizzato lui su quel sito ) si è montato già tre bici una da corsa e due mtb da 29 io ho provato anche la sua mtb e per dicembre mi prendo anche io il telaio 29. Loro rispondono tempestivamente e sono molto cortesi i tempi di consegna massimo 20 giorni per la dogana bisogna pagare il dazio, dipende da quanto fai dichiarare la fattura io ho pagato 40 euro di dazio .

Claudio

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
grazie mille...di voi qualcuno ha esperienze su ad esempio flyxi? come affidabilità rispetto tempi consegna serietà...contatti? :)

Preso telaio per un amico che poi gli ho montato e' venuto leggero tempi 15 giorni era ha casa pagato nulla, serieta' ottima pero' bisogna mandare vari messaggi per chiarirsi guarda bene misure e ripeti sempre quello che vuoi

nicopj

Novellino
15 Novembre 2013
6
0
Visita sito
Bici
...
Preso telaio per un amico che poi gli ho montato e' venuto leggero tempi 15 giorni era ha casa pagato nulla, serieta' ottima pero' bisogna mandare vari messaggi per chiarirsi guarda bene misure e ripeti sempre quello che vuoi

sempre da sito flyxii?
per info e cose varie come lingua usano inglese?
c'è la possibilità di abbassare un po il prezzo o sono rigidi su quelli esposti?

nicopj

Novellino
15 Novembre 2013
6
0
Visita sito
Bici
...
Ciao io sto girando con questo telaio ( FLX-FR-315 UD )è formidabile la bici pesa 6.8 kg ( il problema sono io che peso un pò troppo 87) ma per il resto è perfetta. Il mio vicino di casa ( che mi ha indirizzato lui su quel sito ) si è montato già tre bici una da corsa e due mtb da 29 io ho provato anche la sua mtb e per dicembre mi prendo anche io il telaio 29. Loro rispondono tempestivamente e sono molto cortesi i tempi di consegna massimo 20 giorni per la dogana bisogna pagare il dazio, dipende da quanto fai dichiarare la fattura io ho pagato 40 euro di dazio .

Claudio

da quanto tempo la hai presa?