bar cina (parte 2)

Merida904

Novellino
6 Aprile 2019
95
58
30
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
Ciao chiedo una delucidazione, ho acquistato dei cerchi in carbonio Selcof Speed T per tubolari, il prezzo era molto concorrenziale, e mi dicevano (compatibile x 11v) .. all'arrivo dei cerchi erano intonsi , bellissimi, mai usati.. ma chiaramente il corpo ruota libera non è per 11v, ma max 10v.
Non essendo esperto ho visto che si trovano a 30 massimo 40 euro dei corpetti da 11v ma non so come muovermi, cioè spero di non sbagliarmi ma potrebbe essere Novatec, prendendo le misure 28mm dove ci sono le alette e 12mm passante interno, sono le misure esatte per prenderne uno compatibile?
Vale la pena prenderlo su aliexpress o per il costo che ha .. posso muovermi su siti italiani che tanto la differenza di prezzo è banale ,...però in 3 giorni mi arriva... (???) contro 1 mese...

Seconda cosa se mi potete aiutare, su aliexpress ho trovato il modello di riferimento, ma su altri siti come posso capire che sia quello giusto? cioè aliexpress mi da : NOVATEC 28mm / 12mm x 11v axis core ------ su ridewill mi dice solo corpetto novated type a2 , senza misure, come posso sapere se è quello giusto?

PS .. dalle review ero tentato di prendere cerchi da aliexpress, e anche telaio, però a dire il vero mi sono trovato talmente bene con la Merida Scultura - modello datato, che me la tengo stretta, ho trovato questi cerchi a buon prezzo, mi viene una bici da 7kg netti, comodissima per le mie esigenze.. in futuro però chissà

grazie mille come sempre
 

Merida904

Novellino
6 Aprile 2019
95
58
30
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
io movimento centrale ho preso Kactus ceramico, è una favola. Chiedo un'altra cosa, tra poco devo cambiare pacco pignoni, classico 11/28, qualcosa di leggero ma che mi duri un pochettino cinese? ho letto ultralight superlight robe da 200gr che sarebbero a livello di dura ace come peso , ma come durata? anche li... se devo aspettare 2 mesi, spendere 50/80 euro per una ciofeca leggerissima ma che dura poco, preferisco prendere un ultegra nuovo allo stesso prezzo, 50grammi in più ma sono sicuro della qualità... consigli?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.185
1.824
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Chi sta usando pedali Spd (tipo shimano) comprati su Aliexp. come nel link (e tanti altri simili presenti su Aliexpr.) ha problemi di sgancio pedale ??
Io li utilizzo suo rulli ....ma se dovessi utilizzarli in strada non potrei farlo per le difficoltà nello sgancio che ne pregiudicherebbero la sicurezza !
Ho provato tutte le regolazioni di tensione molla ed ora li tengo al minimo ma non ne vogliono sapere di sganciare...devo ruotare forte il piede ed in maniera prolungata :roll: :shock::espulso.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.563
8.580
Visita sito
Bici
disc
Ciao chiedo una delucidazione, ho acquistato dei cerchi in carbonio Selcof Speed T per tubolari, il prezzo era molto concorrenziale, e mi dicevano (compatibile x 11v) .. all'arrivo dei cerchi erano intonsi , bellissimi, mai usati.. ma chiaramente il corpo ruota libera non è per 11v, ma max 10v.
Non essendo esperto ho visto che si trovano a 30 massimo 40 euro dei corpetti da 11v ma non so come muovermi, cioè spero di non sbagliarmi ma potrebbe essere Novatec, prendendo le misure 28mm dove ci sono le alette e 12mm passante interno, sono le misure esatte per prenderne uno compatibile?
Vale la pena prenderlo su aliexpress o per il costo che ha .. posso muovermi su siti italiani che tanto la differenza di prezzo è banale ,...però in 3 giorni mi arriva... (???) contro 1 mese...

Seconda cosa se mi potete aiutare, su aliexpress ho trovato il modello di riferimento, ma su altri siti come posso capire che sia quello giusto? cioè aliexpress mi da : NOVATEC 28mm / 12mm x 11v axis core ------ su ridewill mi dice solo corpetto novated type a2 , senza misure, come posso sapere se è quello giusto?

PS .. dalle review ero tentato di prendere cerchi da aliexpress, e anche telaio, però a dire il vero mi sono trovato talmente bene con la Merida Scultura - modello datato, che me la tengo stretta, ho trovato questi cerchi a buon prezzo, mi viene una bici da 7kg netti, comodissima per le mie esigenze.. in futuro però chissà

grazie mille come sempre
quà trovi tutti i ricambi novatec, se non lo vedi chiedi di sicuro lo hanno o lo trovano in breve tempo,
 

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Chi sta usando pedali Spd (tipo shimano) comprati su Aliexp. come nel link (e tanti altri simili presenti su Aliexpr.) ha problemi di sgancio pedale ??
Io li utilizzo suo rulli ....ma se dovessi utilizzarli in strada non potrei farlo per le difficoltà nello sgancio che ne pregiudicherebbero la sicurezza !
Ho provato tutte le regolazioni di tensione molla ed ora li tengo al minimo ma non ne vogliono sapere di sganciare...devo ruotare forte il piede ed in maniera prolungata :roll: :shock::espulso.
Io non li sto usando più perché sulla nuova bici ho trovato dei look, però non ho avuto il problema che segnali
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

Qualcuno ha comprato questo manubrio OG-EVKIN HB-010 e il relativo attacco

OG-EVKIN T1000?


Grazie mille in anticipo

Arrivati prima del previsto e già montati. La fattura è ottima, niente da segnalare: vedremo poi usandoli. Piuttosto il reggisella è concepito male con un sistema di regolazione dei binari ad una vite sola, vite che peraltro non prende neanche tutta la filettatura perchè è troppo corta e fibra che scricchiola già 1 Nm sotto la coppia di serraggio raccomandata.
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Chi sta usando pedali Spd (tipo shimano) comprati su Aliexp. come nel link (e tanti altri simili presenti su Aliexpr.) ha problemi di sgancio pedale ??
Io li utilizzo suo rulli ....ma se dovessi utilizzarli in strada non potrei farlo per le difficoltà nello sgancio che ne pregiudicherebbero la sicurezza !
Ho provato tutte le regolazioni di tensione molla ed ora li tengo al minimo ma non ne vogliono sapere di sganciare...devo ruotare forte il piede ed in maniera prolungata :roll: :shock::espulso.
io, ho fatto 4 uscite e sono duri da sganciare.
 

Caraxx23!

Novellino
1 Giugno 2020
41
8
23
Roma
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi qualcuno mi sa dire quanto potrebbe costare una coppia di ruote Yishunbike con montati i dtswiss 240 o mozzi alternativi (almeno per farmi un idea rispetto anche a Farsport)? Non riesco a trovare nulla e sfortunatamente non mi stanno rispondendo.
Grazie mille

 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
654
1.177
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa quale modello di telaio di Yishum disco è con geometria endurance.
Grazie in anticipo per le risposte. Un caro saluto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.563
8.580
Visita sito
Bici
disc
Comoda, da vecchietto:mrgreen:
la bici comoda è quella che ti va bene come misure, puoi avere anche una bici cosiddetta endurance ma se le misure sono sbagliate può essere endurance finché vuoi ma sarà sempre scomoda,

 

Merida904

Novellino
6 Aprile 2019
95
58
30
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI

Merida904

Novellino
6 Aprile 2019
95
58
30
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
Ci sono anche altre marche ma più o meno siamo lì, non so esattamente il peso dei Dura Ace 9000/9100 ma questi non sembrano male , se effettivamente si risparmiano 120/140 grammi non è malissimo come idea
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.059
1.850
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR