bar cina (parte 2)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.563
8.580
Visita sito
Bici
disc
Mi consigli un venditore in particolare come rapporto qualità/prezzo?
Il sito di acquisto è sempre Aliex... Ss
no io compro direttamente sul loro sito,
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.013
13.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Provo su questo 3d;
Sto pensando ad una gravel, mi attira l’idea di un telaio cinese no brand (tanto anche gli altri son cinesi …); sapete indicarmi qualche costruttore su cui magari avete esperienze pregresse? Intanto inizio a farmi un idea
Io ho preso un telaio Gravel da Carbonda, modello CFR696
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.013
13.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Come ti sei trovato? Come l’hai montata poi? Se non è troppo puoi postare anche una foto? Grazie
Mi sto trovando bene, l'ho montata con un vecchio Ultegra 6800 meccanico, che avevo già in casa, come per i cerchi, DT Swiss in alluminio 20220412_190727.jpg 20220327_132900.jpg
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.377
958
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
il C64 ce l'ha un amico per freni normali, che dire, ha pure le giunzioni finte di un telaio fasciato ma è fatto monoscocca:doh:
Vedo che hai capito a cosa mi riferivo...
Prendersi un tarocco monoscocca di un originale monoscocca ti può sempre lasciare la -pur fallace- illusione che provengano dallo stesso stampo. Prendersi un tarocco monoscocca di un telaio a tubi giuntati... boh.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.601
6.017
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ecco...il mondo è bello perché vario.
A me il telaio F di Pinarello non fa impazzire (anche se riconosco essere molto valido) ma devo dire che quando giorni fa ho visto il telaio grezzo di Velobuild mi ha intrigato non poco.
L'ho immaginato con un Dura Ace ed un paio di Lightweight.
Molto "arrabbiato".
Poi ho pensato che avere una replica (seppur senza scritte e/o riferimenti) di un telaio brand, non sia cosa buona e giusta.
Chi ti dice che sia una replica, magari è Velobuild che costruisce per Pinarello! :==
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.013
13.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
L'hai montata tu ? se si ottimo ;-)
Ma perchè non un bel manubrio adatto al gravel ?
Solo in parte, non ho tutti gli attrezzi, il manubrio è stradale perché comunque nel periodo invernale la uso esclusivamente su strada ed esteticamente la preferisco così
 
  • Mi piace
Reactions: golias

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.760
1.453
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Nooo, Velobuild.com ha un nuovo telaio road a listino. L'esatta copia grezza/ud della Pina "F", matte o glossy che sia.
Ho chiesto a Chris informazioni sulla piega integrata dedicata a questo telaio, e mi ha risposto che ha le stesse misure della piega Most, quindi stack di 125 mm e reach di 80 mm. Angolo di 4 gradi, secondo il disegno che mi ha fornito.
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.760
1.453
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Chi ti dice che sia una replica, magari è Velobuild che costruisce per Pinarello! :==
Figurati che a me piace proprio perché non c'è scritto Pianarello, anzi, perché non c'è proprio nessuna scritta e si può personalizzarne la colorazione. E poi ha la geometria con cui mi trovo comodo.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Solo in parte, non ho tutti gli attrezzi, il manubrio è stradale perché comunque nel periodo invernale la uso esclusivamente su strada ed esteticamente la preferisco così
Molto bella la tua, complimenti!
Grazie del feedback, sarei interessato pure io a fare una gravel, devo solo trovare un gruppo disc a prezzi umani.
Vediamo tanto è un progetto senza fretta.
Se posso quanto costa il telaio, serie sterzo e reggisella verniciato e spedito in Europa? Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.013
13.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Molto bella la tua, complimenti!
Grazie del feedback, sarei interessato pure io a fare una gravel, devo solo trovare un gruppo disc a prezzi umani.
Vediamo tanto è un progetto senza fretta.
Se posso quanto costa il telaio, serie sterzo e reggisella verniciato e spedito in Europa? Grazie ancora
Kit telaio, comprensivo di serie sterzo, reggisella, perni passanti, io ho richiesto il doppio supporto cambio, verniciatura telaio e forcella modificata, senza i fori fissaggio borse, più spedizione, al cambio valuta dollaro/euro dicembre 2020, pagai poco meno di 700€, per completare la bici poi ho comprato copertoni, movimento centrale, manubrio e nuove guaine per il gruppo, alla fine se non ricordo male, spesa totale 980€
Dimenticavo, ho comprato anche i porta borraccia
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Kit telaio, comprensivo di serie sterzo, reggisella, perni passanti, io ho richiesto il doppio supporto cambio, verniciatura telaio e forcella modificata, senza i fori fissaggio borse, più spedizione, al cambio valuta dollaro/euro dicembre 2020, pagai poco meno di 700€, per completare la bici poi ho comprato copertoni, movimento centrale, manubrio e nuove guaine per il gruppo, alla fine se non ricordo male, spesa totale 980€
Dimenticavo, ho comprato anche i porta borraccia
ottimo grazie, nei 700 circa quindi la forcella è compresa. Cosa significa il doppio supporto cambio?
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.013
13.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ottimo grazie, nei 700 circa quindi la forcella è compresa. Cosa significa il doppio supporto cambio?
Si forcella compresa, intendo il forcellino cambio, dove attacchi il cambio posteriore, ne ho preso uno in più di scorta, visto che uso la bici in fuori strada, facile cadere e piegarlo
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
914
Visita sito
Ottimo, in effetti sei stato molto previdente…
L'anno scorso ho seguito anch'io il consiglio di @yagone64, che ancora ringrazio, e ho comprato lo stesso telaio comprese 2 ruote in carbonio. Ho poi montato il telaio con un gruppo Ultegra 11V, e freni idraulici juin-tech a comando meccanico.
Ecco la mia bici gravel, che utilizzo soprattutto in inverno e per i viaggi in bici. IMG-20220420-WA0002.jpg IMG-20210624-WA0001.jpg
 
  • Love
Reactions: yagone64

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
L'anno scorso ho seguito anch'io il consiglio di @yagone64, che ancora ringrazio, e ho comprato lo stesso telaio comprese 2 ruote in carbonio. Ho poi montato il telaio con un gruppo Ultegra 11V, e freni idraulici juin-tech a comando meccanico.
Ecco la mia bici gravel, che utilizzo soprattutto in inverno e per i viaggi in bici. Vedi l'allegato 340237 Vedi l'allegato 340238
Posso chiederti perché l’attacco manubrio in positivo? La scritta sull’ obliquo l’hai scelta tu?
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro