bar cina (parte 2)

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.120
812
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
ma il morsetto reggisella va serrato a 8nm? perchè ho preso il deda superbox e per avere il trittico deda anche il reggisella ma va serrato max a 6 nm
Chris ai tempi mi indicò 8NM, ed effettivamente non ho mai provato a stringere meno perchè non mi da l'impressione che terrebbe. Purtroppo il sistema di serraggio, come ho già avuto modo di dire e ripetere, mi sembra poco efficace, ma non escludo a priori che con la giusta cura nei dettagli (frenafiletti e pasta grippante in abbondanza soprattutto), un reggisella di misura (si spera) più precisa, possa tenere anche a 6NM
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Qualcuno ha mai sentito questo marchio e magari provato questo manubrio? Vedi l'allegato 374088
Il marchio è quello che ha realizzato una delle pieghe integrate meglio recensite in circolazione, nella sua prima versione. In svariati "test" è risultata spesso la migliore sotto vari aspetti, anche a confronto con alternative ben più blasonate e costose.

Io personalmente ho acquistato su Ali per ca. 250€ la "seconda versione" della piega summenzionata e posso solo parlarne benissimo.
 

Pedalestanco

Novellino
23 Marzo 2021
6
0
Brescia
Visita sito
Bici
Fuji
Il marchio è quello che ha realizzato una delle pieghe integrate meglio recensite in circolazione, nella sua prima versione. In svariati "test" è risultata spesso la migliore sotto vari aspetti, anche a confronto con alternative ben più blasonate e costose.

Io personalmente ho acquistato su Ali per ca. 250€ la "seconda versione" della piega summenzionata e posso solo parlarne benissimo.
Ciao Zanza85 sai dirmi dove posso leggere questo test?
 

kayak1987

Novellino
15 Aprile 2009
68
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti so che probabilmente ne è già stato discusso abbondantemente..
Sto facendo una conversione a monocorona e pensavo di comprare un kit deore m5100 deragliatore - manettino - catena kmc e pignoni sunlight (130€) su AliExpress.
Il costo totale.so che è poco diverso dall'acquisto su altri siti europei ma il pro è che prendo tutto insieme mentre su altri siti manca sempre qualcosa...
La domanda è: i componenti shimano sono originali/affidabili o sono delle copie?
Meglio l'm5100 o andare direttamente su una trasmissione 100% cinese tipo ztto o l'altro brand che ora non ricordo??
Grazie mille in anticipo
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
601
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
mi riferivo ad una mtb.. chiedo venia.. ma alla fine il discorso non cambia.. era più una domanda su qualità-affidabilità di prodotti che non specificamente tecnica..
Al tempo ho acquistato i deragliatori 105 R7000 e Ultegra R8000.
Per me sono originali, al pari di quelli sui nostri shop.
L'unica cosa che potrebbero avere il codice prodotto cancellato per questioni di rivendita...
 
  • Mi piace
Reactions: kayak1987

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ecco spuntato su aliexpress un simil Aethos...;
le geometrie mi sembrano le stesse.
Sono diversi gli ingressi cavi frontali e non c'e' la placchetta di plastica sull'obliquo.
Per un montaggio gruppo disc con deragliatori meccanici e' quasi meglio...
Bsa e collarino classico.
Le geometrie dell'originale:


Ho una scimmia....
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Si, infatti e' un venditore sconosciuto o quasi. Mai visti telai da quel trader.
Pero' negozio aperto da 8 anni. Avra' venduto solo ami da pesca?
Gli sara' capitata una partita di telai da smerciare.
Vediamo se queste partite di monoscocca compaiono anche da altri trader.
L' Aethos mi piace in quanto no-aero.
Pero' mi da l'idea di un telaio fragile, anche l'originale, figuriamoci questo...
 

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti,
non so se questo è il posto guisto per la mia domanda, se cosi non fosse indirizzatemi.

volevo chiedervi se conoscevate qualche sito/negozio che prepara adesivi personalizzati per le nostre bici cinesi senza scritte. Diciamo che io vorrei mandare e farmi fare un logo e delle scritte da appiccicare al telaio, ma non sto trovando informazioni precise.

grazie a tutti per le risposte
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.120
812
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao a tutti,
non so se questo è il posto guisto per la mia domanda, se cosi non fosse indirizzatemi.

volevo chiedervi se conoscevate qualche sito/negozio che prepara adesivi personalizzati per le nostre bici cinesi senza scritte. Diciamo che io vorrei mandare e farmi fare un logo e delle scritte da appiccicare al telaio, ma non sto trovando informazioni precise.

grazie a tutti per le risposte
Segnalo anch'io Decalfont per le scritte, decisamente il più comodo e completo che abbia trovato.
Per un logo invece mi sono affidato a Stickermule, me l'hanno editato loro aiutandomi a renderlo più adatto a diventare uno sticker, sono stati velocissimi (in 2 ore mi hanno variato l'immagine 3 volte seguendo le mie richieste), in questo caso lo svantaggio è che non conviene assolutamente prendere piccole quantità, anzi spesso non si può proprio... così mi ritrovo col logo per la forcella per le mie prossime 10 bici :))):
Mi sento di consigliarli entrambi
 
  • Mi piace
Reactions: m4ssim1lian0

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085

Grazie per il "buon", ma adesso:twisted:...
Come fai a quantificare la "rigidita". A sensazione?
Premetto che almeno tu hai provato un fm015 quando molti qua dentro parlano, scrivono ma non sanno veramente di cosa.
Comunque avrai fatto la classica prova a telaio nudo del carro posteriore con le mani immagino...Se cosi' fosse ti sembra un test valido? Oppure hai qualche dato con un macchinario attaccato che ne abbia testato la resistenza al lavoro/punto di rottura? ma non si tratta di rigidita', o almeno non saprei; io non ne capisco e non ci lavoro.

Parliamo di sensazioni allora...
Io ho montato qualche anno fa, tra tutti i telai che ho posseduto, un Workswell 085 e mi sembrava come dici tu, molle. Cioe' in fuori sella mi pareva di sfarfallare senza resa. Era montato con un paio di ruote full carbon tubolare no brand sempre di TCP (prese da Cristiano quando nel vecchio forum "the world of chinabike" fece un gruppo di acquisto...) dal peso di 1100gr fantastiche, ma che avevo unito al telaio con un paio di osceni sganci in titanio che non serravano; cambiati quelli, la bici era un altra. Poi montando un paio di F3 in alluminio e' diventata anche comoda. Questo per dire che e' tutto molto soggettivo e dipende da tanti fattori non facilmente quantificabili.
Come l'avevi postata tu sembra che un telaio essendo di marca e' ok. Senza e' un formaggio molle.
Altro esempio (non dimostrabile).
Ho un amico che a livello locale era ed e' ancora un campione nelle gare a circuito UISP (praticamente aveva una volata ai 60kmh che localmente nessuno riusciva a tenerlo). Ha sempre utilizzato le bici della squadra gli consentiva di comprarsi. Negli ultimi anni gli e' venuto lo schiribizzo di provare un telaio no brand come muletto (un simil NK1K Cipo che ha rimanchiato/personalizzato) e ha continuato anche con quello a vincere implacabile. Non vuol dire niente, ma mi ha confessato che non comprera' mai un telaio di marca ora che ha provato i telai far east (adesso poi e' scivolato sui tarocchi...io gli ho detto tutti i motivi della mia contrarieta'...ma sembra che deve/devono esibire sto' benedetto" marchio" per essere accettati...).
Io sono convinto che nel processo di costruzione di un telaio (cosa a me totalmente oscura chiariamo...) si possano utilizzare materiali meno pregiati, che siano meno accurate le tolleranze e che non ci sia la "garanzia" di un marchio alle spalle quando si acquista un "no brand"; ma una volta montato e utilizzato per migliaia di km senza problemi, la resa in termini di rigidita' risulta non-misurabile a mio giudizio.
 
  • Mi piace
Reactions: trecow