bar cina (parte 2)

EliaCozzi

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Ciao a tutti so che probabilmente ne è già stato discusso abbondantemente..
Sto facendo una conversione a monocorona e pensavo di comprare un kit deore m5100 deragliatore - manettino - catena kmc e pignoni sunlight (130€) su AliExpress.
Il costo totale.so che è poco diverso dall'acquisto su altri siti europei ma il pro è che prendo tutto insieme mentre su altri siti manca sempre qualcosa...
La domanda è: i componenti shimano sono originali/affidabili o sono delle copie?
Meglio l'm5100 o andare direttamente su una trasmissione 100% cinese tipo ztto o l'altro brand che ora non ricordo??
Grazie mille in anticipo
Se compri da Anrancee vai sul sicuro, originale shimano al 100%.



Il problema rimane comunque il costo perché li paghi solo un po' meno che in europa, e talvolta anche di più. Se poi consideri il problema dell'eventuale reso o controversie, e il fatto che devi aspettare, non so se valga la pena.

Ho comprato diversi articoli da Anrancee ma ogni volta credo abbiano sbagliato il prezzo o volessero liberarsi di eccessi di magazzino. Ad esempio: la parte destra di una R8000 pagata meno di 50 euro:

1668693509413.png

che a me andava bene perché a sx avrei messo la pedivella col powermeter.

Se invece vuoi prendere una trasmissione per mtb cinese, non avere dubbi: Sensah tutta la vita.
Io ho sia Sensah sia LTWOO. Sensah decisamente superiore come precisione e aspetto estetico.
 
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RamboGuerrazzi

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Se invece vuoi prendere una trasmissione per mtb cinese, non avere dubbi: Sensah tutta la vita.
Io ho sia siensa sia LTWOO. Sensah decisamente superiore come precisione e aspetto estetico.

sai che io ho la sensazione contraria? Ho un sensah xrx sulla mia bici ed ho montato un ltwoo 11 velocità sulla ebike di un amico, principiante e quindi cambiatore poco accorto. Ltwoo riesce a gestire cambi sottosforzo in salita in maniera egregia, vedendolo in azione pensavo non fosse possibile. Il mio sensah invece è un po' più lento nella cambiata.
 

EliaCozzi

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sai che io ho la sensazione contraria? Ho un sensah xrx sulla mia bici ed ho montato un ltwoo 11 velocità sulla ebike di un amico, principiante e quindi cambiatore poco accorto. Ltwoo riesce a gestire cambi sottosforzo in salita in maniera egregia, vedendolo in azione pensavo non fosse possibile. Il mio sensah invece è un po' più lento nella cambiata.
Grazie per il riscontro.
Preciso che il mio LTWOO non è il modello top di gamma ma il livello appena sotto, mentre del Sensah ho XRX.
Riguardo alla velocità di cambiata io trovo più veloce il sensah, per lo meno a scendere.
In ogni caso, visto il tuo riscontro direi che sono entrambi ottime alternative alle note marche, anzi, per la mtb visto che si trovano dei freni idraulici di ottimo livello, l'eventualità di montare shimano o sram proprio non riesco a immaginarla.
 

RamboGuerrazzi

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In ogni caso, visto il tuo riscontro direi che sono entrambi ottime alternative alle note marche, anzi, per la mtb visto che si trovano dei freni idraulici di ottimo livello, l'eventualità di montare shimano o sram proprio non riesco a immaginarla.

Io per la mia mtb avevo preso gli zoom idraulici, solo che il posteriore è troppo largo e sbatteva col fodero. Il telaio (lightcarbon) dichiarava compatibilità con le pinze shimano ed in effetti il Deore ci sta perfettamente.
 
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m.buti

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Grazie per il "buon", ma adesso:twisted:...
Come fai a quantificare la "rigidita". A sensazione?
Premetto che almeno tu hai provato un fm015 quando molti qua dentro parlano, scrivono ma non sanno veramente di cosa.
Comunque avrai fatto la classica prova a telaio nudo del carro posteriore con le mani immagino...Se cosi' fosse ti sembra un test valido? Oppure hai qualche dato con un macchinario attaccato che ne abbia testato la resistenza al lavoro/punto di rottura? ma non si tratta di rigidita', o almeno non saprei; io non ne capisco e non ci lavoro.

Parliamo di sensazioni allora...
Io ho montato qualche anno fa, tra tutti i telai che ho posseduto, un Workswell 085 e mi sembrava come dici tu, molle. Cioe' in fuori sella mi pareva di sfarfallare senza resa. Era montato con un paio di ruote full carbon tubolare no brand sempre di TCP (prese da Cristiano quando nel vecchio forum "the world of chinabike" fece un gruppo di acquisto...) dal peso di 1100gr fantastiche, ma che avevo unito al telaio con un paio di osceni sganci in titanio che non serravano; cambiati quelli, la bici era un altra. Poi montando un paio di F3 in alluminio e' diventata anche comoda. Questo per dire che e' tutto molto soggettivo e dipende da tanti fattori non facilmente quantificabili.
Come l'avevi postata tu sembra che un telaio essendo di marca e' ok. Senza e' un formaggio molle.
Altro esempio (non dimostrabile).
Ho un amico che a livello locale era ed e' ancora un campione nelle gare a circuito UISP (praticamente aveva una volata ai 60kmh che localmente nessuno riusciva a tenerlo). Ha sempre utilizzato le bici della squadra gli consentiva di comprarsi. Negli ultimi anni gli e' venuto lo schiribizzo di provare un telaio no brand come muletto (un simil NK1K Cipo che ha rimanchiato/personalizzato) e ha continuato anche con quello a vincere implacabile. Non vuol dire niente, ma mi ha confessato che non comprera' mai un telaio di marca ora che ha provato i telai far east (adesso poi e' scivolato sui tarocchi...io gli ho detto tutti i motivi della mia contrarieta'...ma sembra che deve/devono esibire sto' benedetto" marchio" per essere accettati...).
Io sono convinto che nel processo di costruzione di un telaio (cosa a me totalmente oscura chiariamo...) si possano utilizzare materiali meno pregiati, che siano meno accurate le tolleranze e che non ci sia la "garanzia" di un marchio alle spalle quando si acquista un "no brand"; ma una volta montato e utilizzato per migliaia di km senza problemi, la resa in termini di rigidita' risulta non-misurabile a mio giudizio.
Per riprendere la nostra discussione ti dico che io non ho nessun pregiudizio riguardo ai telai comprati direttamente in Cina; il problema è che in pratica io non conosco nessun costruttore e per me ,comprare lì, è un comprare a casaccio, senza nessun riferimento.
Sarei ben contento di conoscere qualche marchio col quale andare sul sicuro e anzi chiedo a chi conosce quel mercato a chi mi potrei rivolgere con ragionevole tranquillità.
Risparmiare non mi dispiace, buttare soldi a casaccio sì.
Ciao.
 

RamboGuerrazzi

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Per riprendere la nostra discussione ti dico che io non ho nessun pregiudizio riguardo ai telai comprati direttamente in Cina; il problema è che in pratica io non conosco nessun costruttore e per me ,comprare lì, è un comprare a casaccio, senza nessun riferimento.
Sarei ben contento di conoscere qualche marchio col quale andare sul sicuro e anzi chiedo a chi conosce quel mercato a chi mi potrei rivolgere con ragionevole tranquillità.
Risparmiare non mi dispiace, buttare soldi a casaccio sì.
Ciao.

ci sono centinaia di pagine di thread qui, anche su youtube trovi recensioni a iosa. Più che altro in inglese, ma ora cominciano a spuntare anche italiani che ne parlano. Qui sul forum se ne parla dal 2009, anche se ad occhio direi che il boom vero lo abbiamo visto negli ultimi 4-5 anni
 

charlietrotter

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Per riprendere la nostra discussione ti dico che io non ho nessun pregiudizio riguardo ai telai comprati direttamente in Cina; il problema è che in pratica io non conosco nessun costruttore e per me ,comprare lì, è un comprare a casaccio, senza nessun riferimento.
Sarei ben contento di conoscere qualche marchio col quale andare sul sicuro e anzi chiedo a chi conosce quel mercato a chi mi potrei rivolgere con ragionevole tranquillità.
Risparmiare non mi dispiace, buttare soldi a casaccio sì.
Ciao.
Si, all'inizio e' stato come tirare ad indovinare sperando di non aver buttato i soldi nel water. Pero' c'era la comunity del forum "the world of chinabike" presieduta dallo sceicco (...) che mi diede le prime dritte e i consigli giusti. Poi toccato con mano il primo (fm028) ho continuato (credo di essere al 7/8 telaio no brand...non tutti rivenduti, alcuni montati e poi smontati e spediti in soffitta). Ammetto a mio discarico che non ho mai guidato un top di gamma per cui a volte scrivo senza veri termini di paragoni; prima di scoprire il mondo no brand ho provato/posseduto 2 Cube Agree Carbon e una Somec in alluminio senza pero' trovare grandi differenze (le 2 Cube mi sembravano molto pastose, comode ma bolse...ma forse era un discorso di geometrie a me inadatte). Un giorno forse mi prendo un top di gamma (rim) usato giusto per vedere l'effetto che fa, sempre che si trovino ancora in giro...
 
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charlietrotter

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Il migliore telaio mai utilizzato tra tutti i no brand provati in assoluto e' il velobuild rim 066 (un simil canyon ultimate ma con geometrie piu' rilassate e una forcella anteriore meno aero ma con steli piu' larghi e massicci oltre che piu' comoda).
Proprio oggi pomeriggio vengo da un giro con 1000metri di dislivello per 50km in mezzo a strade sporche di detriti e bagnate; molto comodo, non ha fatto una piega in discesa (Zonda e ultegra8000 l'assetto), e reattivo nei rilanci e in salita (comodo e reattivo = ossimoro?) Boh, sara' che mi calza a pennello come geometrie. Comunque anche altri del forum hanno provato le mie stesse sensazioni con questo telaio. 5 anni che ce l'ho...e' l'unico che ho tenuto cosi' tanto e me lo tengo finche dura.

 
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RamboGuerrazzi

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Il migliore telaio mai utilizzato tra tutti i no brand provati in assoluto e' il velobuild rim 066 (un simil canyon ultimate ma con geometrie piu' rilassate e una forcella anteriore meno aero ma con steli piu' larghi e massicci oltre che piu' comoda).
Proprio oggi pomeriggio vengo da un giro con 1000metri di dislivello per 50km in mezzo a strade sporche di detriti e bagnate; molto comodo, non ha fatto una piega in discesa (Zonda e ultegra8000 l'assetto), e reattivo nei rilanci e in salita (comodo e reattivo = ossimoro?) Boh, sara' che mi calza a pennello come geometrie. Comunque anche altri del forum hanno provato le mie stesse sensazioni con questo telaio. 5 anni che ce l'ho...e' l'unico che ho tenuto cosi' tanto e me lo tengo finche dura.


telaio venduto da tanti altri trader. Io ho la versione disc, presa da tantan. Mi ci trovo molto bene.
 

Joop

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Il migliore telaio mai utilizzato tra tutti i no brand provati in assoluto e' il velobuild rim 066 (un simil canyon ultimate ma con geometrie piu' rilassate e una forcella anteriore meno aero ma con steli piu' larghi e massicci oltre che piu' comoda).
Proprio oggi pomeriggio vengo da un giro con 1000metri di dislivello per 50km in mezzo a strade sporche di detriti e bagnate; molto comodo, non ha fatto una piega in discesa (Zonda e ultegra8000 l'assetto), e reattivo nei rilanci e in salita (comodo e reattivo = ossimoro?) Boh, sara' che mi calza a pennello come geometrie. Comunque anche altri del forum hanno provato le mie stesse sensazioni con questo telaio. 5 anni che ce l'ho...e' l'unico che ho tenuto cosi' tanto e me lo tengo finche dura.

Io ci pedalo sopra da 6 mesi circa (versione rim). In base alla mia esperienza con altri telai, questo lo trovo bello secco, molto rigido. A confronto con una canyon ultimate Al in alluminio con le stesse ruote fulcrum r1, le buche le sento di più, filtra un pochino meglio solo le rugosità dell'asfalto, vale a dire le oscillazioni a minima ampiezza ed alta frequenza, ma in generale siamo lì. Una vecchia Cannondale Six13 che avevo fino a un anno fa era una poltrona a confronto.
Insomma, non lo definirei comodo, ma bello massello, tutto d'un pezzo. Comunque io mi ci trovo molto bene, ottimo in discesa, meglio della canyon e ottimo in salita. Forse non è l'ideale per le lunghe distanze ma tanto io non ne faccio.
Opinione personalissima eh.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
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su subito ho trovato un tarocco di bianchi specialissima, secondo me fatto proprio su un telaio tipo lo 066. Non metto il link per non dare pubblicità alla vendita di tarocchi, guardatevi il telaio originale e dovreste notare la similitudine.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
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Io ci pedalo sopra da 6 mesi circa (versione rim). In base alla mia esperienza con altri telai, questo lo trovo bello secco, molto rigido. A confronto con una canyon ultimate Al in alluminio con le stesse ruote fulcrum r1, le buche le sento di più, filtra un pochino meglio solo le rugosità dell'asfalto, vale a dire le oscillazioni a minima ampiezza ed alta frequenza, ma in generale siamo lì. Una vecchia Cannondale Six13 che avevo fino a un anno fa era una poltrona a confronto.
Insomma, non lo definirei comodo, ma bello massello, tutto d'un pezzo. Comunque io mi ci trovo molto bene, ottimo in discesa, meglio della canyon e ottimo in salita. Forse non è l'ideale per le lunghe distanze ma tanto io non ne faccio.
Opinione personalissima eh.
Ma sai dipende molto dalle ruote/copertoni che utilizzi secondo me. Ricordo bene il primo montaggio con delle full carbon cinesi e tubolari sprinter (camera NON in lattice...) non era granche' come comodita'. Passato a delle F3 poi ZOnda (ora) e copertoni Conti GP5000 davanti e GP normali dietro sembra un altra bici. Poi ho anche imparato a gonfiare non oltre le 6 atmosfere. Gia' a 7 diventa "rimbalzina" e non da viaggi lunghi come dici tu (io i 100 km li passo raramente...).
 

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Ma sai dipende molto dalle ruote/copertoni che utilizzi secondo me. Ricordo bene il primo montaggio con delle full carbon cinesi e tubolari sprinter (camera NON in lattice...) non era granche' come comodita'. Passato a delle F3 poi ZOnda (ora) e copertoni Conti GP5000 davanti e GP normali dietro sembra un altra bici. Poi ho anche imparato a gonfiare non oltre le 6 atmosfere. Gia' a 7 diventa "rimbalzina" e non da viaggi lunghi come dici tu (io i 100 km li passo raramente...).
Si ci sta, uso delle vecchie R1 che sono secche di suo più un GP5000 davanti e un GP4000 dietro, entrambi da 25 gonfiati a 7 atm abbondanti. E' lo stesso assetto che avevo sulla Ultimate Al e, se pensavo che questa fosse rigida, lo 066 non è da meno; forse incide anche il reggisella che sulla Canyon è più raffinato e flette un pochino di più compensando in parte la risposta brusca del telaio in alluminio così da pareggiare i conti con lo 066.
 

poldocoop

Cronoman
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Buongiorno Cina!
Ho capito di essere definitivamente diventato addicted al no-brand cinese…

Dopo la stupefacente esperienza con Velobuild 168 (dalla singola vite al telaio “Made in china”… eccetto le ruote) ho rinnovato il “reparto” gravel, ma questa volta ho virato sul titanio!

Ordinata a fine ottobre, arrivata sabato scorso… ieri era in strada con questa configurazione (è un piccolo hack per integrare i cavi in una serie sterzo 42-52)

Anche questa volta tutto cinese eccetto le ruote e la forcella che le avevo già in garage, prime impressioni da urlo!

ps. Mi sono tolto anche lo sfizio del PM cinese in Black Friday.

Ecco qualche foto del mezzo il telaio è PY Titans gravel PY-G2
 

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Coverstem

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Buongiorno Cina!
Ho capito di essere definitivamente diventato addicted al no-brand cinese…

Dopo la stupefacente esperienza con Velobuild 168 (dalla singola vite al telaio “Made in china”… eccetto le ruote) ho rinnovato il “reparto” gravel, ma questa volta ho virato sul titanio!

Ordinata a fine ottobre, arrivata sabato scorso… ieri era in strada con questa configurazione (è un piccolo hack per integrare i cavi in una serie sterzo 42-52)

Anche questa volta tutto cinese eccetto le ruote e la forcella che le avevo già in garage, prime impressioni da urlo!

ps. Mi sono tolto anche lo sfizio del PM cinese in Black Friday.

Ecco qualche foto del mezzo il telaio è PY Titans gravel PY-G2
Molto pulita bella...hai forato la forcella in corrispondenza dell'attacco manubrio?
Non mi pare sia oversize il cuscinetto superiore
 

Jackenduro

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Dopo la stupefacente esperienza con Velobuild 168 (dalla singola vite al telaio “Made in china”… eccetto le ruote) ho rinnovato il “reparto” gravel, ma questa volta ho virato sul titanio!

Ordinata a fine ottobre, arrivata sabato scorso… ieri era in strada con questa configurazione (è un piccolo hack per integrare i cavi in una serie sterzo 42-52)

Anche questa volta tutto cinese eccetto le ruote e la forcella che le avevo già in garage, prime impressioni da urlo!

ps. Mi sono tolto anche lo sfizio del PM cinese in Black Friday.

Ecco qualche foto del mezzo il telaio è PY Titans gravel PY-G2
Bellissima davvero notevole.
Che PM hai preso ??
 

poldocoop

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Molto pulita bella...hai forato la forcella in corrispondenza dell'attacco manubrio?
Non mi pare sia oversize il cuscinetto superiore
Dopo una serie di esperimenti ho limato il cuscinetto superiore da 42 e tagliato i relativi spessori, poi ho spelato il tubo idraulico… con la consapevolezza che potrei ritrovarmi con il solo freno anteriore, ma dopo una serie di test “estremi” pare regga!