bar cina (parte 2)

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
359
28
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Pagato Iva 22 dazi 4,7 e diritti postali 5,5 euro, no antidumping, telaio grezzo. Ho pesato il solo telaio 1000g. Colore? Bel dilemma. Opaco l'ho quasi escluso, effetti estico bello ma poco pratico per la pulizia e la durata nel tempo dell'opacità.

bene dai! è un "bel problema" il pensiero del colore, che vorebbero in tanti:mrgreen:, se posso dirti la mia, evita anche il solito nero vai di colore vivace! come tempistica quanto ci ha messo arrivare e che tipo di spedizione hai scelto? ahaha ti tartasso di domande ;-)

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Pagato Iva 22 dazi 4,7 e diritti postali 5,5 euro, no antidumping, telaio grezzo. Ho pesato il solo telaio 1000g. Colore? Bel dilemma. Opaco l'ho quasi escluso, effetti estico bello ma poco pratico per la pulizia e la durata nel tempo dell'opacità.
secondo me come colore è molto bello l'azzurrino della santacruz highball. penso possa rendere parecchio anche su bdc, magari con qualche zona nera in più http://www.mtbcult.it/wp-content/uploads/2015/02/2015_SCB_Highball_CC_360_BLU_16.jpg

lapusday

Novellino
21 Giugno 2009
85
1
Ponte a Egola
Visita sito
bene dai! è un "bel problema" il pensiero del colore, che vorebbero in tanti:mrgreen:, se posso dirti la mia, evita anche il solito nero vai di colore vivace! come tempistica quanto ci ha messo arrivare e che tipo di spedizione hai scelto? ahaha ti tartasso di domande ;-)
Ordinato il 17/12/15 arrivato il 10/02/16, la spedizione era compresa nel prezzo, ho lasciato discrezione del venditore che dopo un mesetto mi ha fornito il tracking

secondo me come colore è molto bello l'azzurrino della santacruz highball. penso possa rendere parecchio anche su bdc, magari con qualche zona nera in più http://www.mtbcult.it/wp-content/uploads/2015/02/2015_SCB_Highball_CC_360_BLU_16.jpg
Celeste ti prego no, ci farò qualche linea bianca o rossa o entrambi. A me piacciono i colori, ma ho il timore che smetta troppo presto di piacermi se la coloro troppo.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Fatemi capire una cosa, se volessi acquistare solo un paio di cerchi, ad esempio da farsports, cosa andrei a pagare?

- iva del 22% sull'importo + 4% di dazi doganali sull'importo ivato?
- iva + dazi + antidumping?

Nel caso di ruote complete, l'antidumping si paga sempre? Perchè avendo pensato di farmi un paio di assemblate in carbonio per tubolare, i cerchi li prendo dalla cina, poi mozzi e raggi li acquisto o in italia o in germania, però se fanno pagare pure l'antidumping sui cerchi, buonanotte.

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Magari, anche perchè andando a pagare l'antidumping tanto vale che per quello che vado a spendere li prendo direttamente in Italia e della WR Compositi, arrivato a quel punto.

senza antidumping per cerchi ciensi vai a spendere 250 euro con s.s. iva + dazi.

L'antidumping non te lo dovrebbero applicare e se dovessero farlo puoi ricorrere in ogni caso sono casi rari.

Nel caso di antidumping mal che ti vada vai a spende poco meno di wr compositi (si parla mi sembra di cifre tra 450 e 500 euro)

Questi sono i cerchi per tubolare appena presi su aliexpress 60 mm per 23 mm finitura ud 250 euro finiti. Io non mi fari spaventare dall' a.d. è un cosa ripeto non dovuta.

o-o

Allegati

• Cerchi60.JPG
    Cerchi60.JPG
    90 KB · Visite: 72

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
senza antidumping per cerchi ciensi vai a spendere 250 euro con s.s. iva + dazi.

L'antidumping non te lo dovrebbero applicare e se dovessero farlo puoi ricorrere in ogni caso sono casi rari.

Nel caso di antidumping mal che ti vada vai a spende poco meno di wr compositi (si parla mi sembra di cifre tra 450 e 500 euro)

Questi sono i cerchi per tubolare appena presi su aliexpress 60 mm per 23 mm finitura ud 250 euro finiti. Io non mi fari spaventare dall' a.d. è un cosa ripeto non dovuta.

o-o

Da 60 addirittura? Io volevo fare una coppia di 38 mm, insomma qualcosa di utilizzabile sempre!

Ultima modifica:

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
359
28
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV

o-o

Buon peso per due cerchi da 60! Ottimo acquisto! con che mozzi li assembli?

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Da 60 addirittura? Io volevo fare una coppia di 38 mm, insomma qualcosa di utilizzabile sempre!

DA 38 mm le ho già con 20/24 raggi. Volevo delle ruote con profilo + aero e più solide soprattutto al posteriore così le raggio 20/28 con la flangia lato pignoni sui mozzi spada stella che è molto ampia così spero di avere ruote che flettono lateralmente il meno possibile, sono uno che pesa 95 kg....
o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
DA 38 mm le ho già con 20/24 raggi. Volevo delle ruote con profilo + aero e più solide soprattutto al posteriore così le raggio 20/28 con la flangia lato pignoni sui mozzi spada stella che è molto ampia così spero di avere ruote che flettono lateralmente il meno possibile, sono uno che pesa 95 kg....
o-o

Io ne peso 102, credo che qualora vada in porto l'opzione assemblate 38 mm, con cerchio wide da 25 mm e ovviamente per tubolare, le faccio raggiare 28 anteriore e posteriore, come mozzi avevo in mente gli Shimano Dura Ace, e come raggi i Sapim D-Light.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
flyxii ha roba piu' dozzinale, yishun e farsport sono tra i migliori insieme a sonata ed enjoy, roba superlight da x-bike ma non mi sembra il tuo caso visto il peso, cbk non lo conosco, si e' affacciato ora sul mercato no brand

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
flyxii ha roba piu' dozzinale, yishun e farsport sono tra i migliori insieme a sonata ed enjoy, roba superlight da x-bike ma non mi sembra il tuo caso visto il peso, cbk non lo conosco, si e' affacciato ora sul mercato no brand

A conti fatti, visto che sulle ruote complete o smembrate c'è antidumping mentre sui cerchi no, vorrà dire che sceglierò alla fine tra yishun e farsports qualora voglia optare per un'assemblata oppure rivolgermi ad un assemblatore italiano. A conti fatti, o propendo per questa seconda opzione oppure acquisto personalmente i cerchi, scelgo i mozzi, vado da un assemblatore e gli pago raggi e manodopera. E in ogni caso, acquistando pezzi separatamente potrei risparmiare qualche soldo.