bar cina (parte 2)

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
no il costo di un telaio e' nettamente inferiore altrimenti dov'e' il guadagno?
le ditte che fabbricano i telai sono poche e non vendono direttamente ai privati, quelli su aliexpress/alibaba sono solo venditori,

Quindi morale della favola é inutile chiedere dei marchi applicati sul telaio in quanto verniciano soltanto ?

Comunque i telai che vengono prodotti da queste ditte sono quelli marchiati con FM005, Fm008 ecc ?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Che valutano poco e niente già solo la guarnitura nuova costa 600€ il telaio da solo 1000.. certo non son nuovi ma però caspita se ci mangiano sopra. Altri mi hanno anche proposto meno

Considera che il caad 12 si trova nuovo anche a 1500€ del 2017 l'usato sui 1200€ il negoziante è normale che ti offra 800€...se vuole guadagnarci, se vendi da privato il telaio non hai problemi a prendere sui 600€ poi il gruppo ultegra, trittico e ruote anche se base l"affare lo fai tu a vendere a pezzi.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Quindi morale della favola é inutile chiedere dei marchi applicati sul telaio in quanto verniciano soltanto ?

Comunque i telai che vengono prodotti da queste ditte sono quelli marchiati con FM005, Fm008 ecc ?

i telai marcati pinarello, specialized ecc ecc sono tarocchi, della serie vorrei ma non posso, se non hai soldi per comprarti un pinarello f10 non comprarlo, ci sono tantissimi telai no brand altrettanto validi e che non sono tarocchi,
per iciso seraph e' solo il nome di un venditore, lo stesso telaio puoi trovarlo sotto altri marchi, si chiamano open mould, fanno cosi' anche molti marchi italiani, acquistano in cina ed in italia riverniciano e applicano il nome, o magari neanche quello,

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
se copri un telaio da 2000 euro tra due anni lo devi vendere a meno di 1000 euro ed hai perso 1000 euro, se compri un telaio a 700 euro e dopo 2 anni lo vendi a 200 euro hai perso 500 euro
vedi tu cos'e' piu'conveniente

Bisogna essere obbiettivi: se compri un telaio da 2000 euro tra due anni lo vendi a meno di 1000 euro, vero, se però compri un no brand da 700 euro, tra due anni come il giorno dopo, potresti non riuscire nemmeno a venderlo, a differenza di un brandizzato che, se di buona qualità, puoi sempre permutare in negozio, opzione viceversa preclusa per un no brand.
Esperienza da possessore (anche) di un no brand che uso con grande soddisfazione.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Bisogna essere obbiettivi: se compri un telaio da 2000 euro tra due anni lo vendi a meno di 1000 euro, vero, se però compri un no brand da 700 euro, tra due anni come il giorno dopo, potresti non riuscire nemmeno a venderlo, a differenza di un brandizzato che, se di buona qualità, puoi sempre permutare in negozio, opzione viceversa preclusa per un no brand.
Esperienza da possessore (anche) di un no brand che uso con grande soddisfazione.
ok puoi anche non venderlo ma ci perdi sempre meno che su un brand, oltretutto se il brand lo dai in permuta non hai nessuno sconto o lo hai in minima parte sull'acquisto del nuovo, quindi ci perdi ancora di piu',
io i miei li ho sempre venduti tutt e ne ho cambiati 6, uno che si deve fare un muletto 200 euro per un telaio li spende,

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5

in generale chi compra un nobrand mette già in conto la futura bassa rivendibilità per cui, si mette il cuore in pace e lo sfrutta più che può...

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
parli x esperienza o per sentito dire, io ho rivendute 5 telai no brado usati ad un prezzo congruo

per esperienza, di amici che hanno acquistato telai mtb cinesi...

sicuramente la mia risposta è stata molto generica, dipende poi molto dal prezzo di vendita e dalle condizioni in cui è il telaio e ci aggiungerei anche il periodo, perchè qualche anno fa era sicuramente più difficile venderlo rispetto ad ora...

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
i telai marcati pinarello, specialized ecc ecc sono tarocchi, della serie vorrei ma non posso, se non hai soldi per comprarti un pinarello f10 non comprarlo, ci sono tantissimi telai no brand altrettanto validi e che non sono tarocchi,
per iciso seraph e' solo il nome di un venditore, lo stesso telaio puoi trovarlo sotto altri marchi, si chiamano open mould, fanno cosi' anche molti marchi italiani, acquistano in cina ed in italia riverniciano e applicano il nome, o magari neanche quello,

Tarocchi nel brand, alla fine son i soliti telai verniciato come i marchi originali e basta... sbaglio ?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Tarocchi nel brand, alla fine son i soliti telai verniciato come i marchi originali e basta... sbaglio ?

i tarocchi sono tarocchi, in tutti i campi, poi se per caso ad una fontanella o in cima ad una salita o peggio ancora ad una sosta caffe' e ti trovi vicino ad uno originale non vorrei essere nei tuoi panni, si fanno brutte figure

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.103
5.809
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

In realtà sono delle vere e proprie copie, spesso perfettamente identiche agli originali. Poi ci sono molte aziende che producono i cosiddetti open mod che molti marchi acquistano e verniciano mettendoci il loro nome. In alcuni casi opzionano il progetto per qualche anno e in alcuni stati. Mi viene in mente il doppiacorsa di bottecchia che si trovava in cina ma in italia non potevano venderlo.
Il mercato cinese è molto complesso comunque e ci sono ottimi prodotti, basta informarsi e non farsi prendere dalla frenesia.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
i tarocchi sono tarocchi, in tutti i campi, poi se per caso ad una fontanella o in cima ad una salita o peggio ancora ad una sosta caffe' e ti trovi vicino ad uno originale non vorrei essere nei tuoi panni, si fanno brutte figure
Infatti, è molto meglio avere un allestimento no-brand ben fatto e ricevere i complimenti per la realizzazione che hai creato piuttosto che sfoggiare un Chinarello.
o-o

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Ma la base non é sempre quella di un no brand ?

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
per esperienza, di amici che hanno acquistato telai mtb cinesi...

sicuramente la mia risposta è stata molto generica, dipende poi molto dal prezzo di vendita e dalle condizioni in cui è il telaio e ci aggiungerei anche il periodo, perchè qualche anno fa era sicuramente più difficile venderlo rispetto ad ora...

quindi x sentito dire

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Io onestamente non ci sto capendo un mazzo...
Scusate eh.. Quel venditore da cui ha comprato il telaio davlak...ha sia i telai diciamo.."verniciati" Factor...e quindi son dei tarocchi....Giusto!?
Poi ha anche i Telai come lo ha preso Davlak... però con un nome sopra di nessun marchio noto...
Quello cos è?? Tarocco!? No brand??

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io onestamente non ci sto capendo un mazzo...
Scusate eh.. Quel venditore da cui ha comprato il telaio davlak...ha sia i telai diciamo.."verniciati" Factor...e quindi son dei tarocchi....Giusto!?
Poi ha anche i Telai come lo ha preso Davlak... però con un nome sopra di nessun marchio noto...
Quello cos è?? Tarocco!? No brand??
Di solito le aziende cinesi ch producono o cmq commercializzano si creano un proprio marchio... poi ci sono le varie opzioni: senza marchio alcuno o addirittura personalizzato magari anche in un sol pezzo ;)