bar cina (parte 2)

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Questi sono quelli che reputo piu intressanti tra i non aero:


https://it.aliexpress.com/item/2018...32840756389.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.rvpWBX
Non mi piace tanto il carro basso e lo slooping eccessivo, ricorda il tarmac nuovo

https://it.aliexpress.com/item/Supe...32772799667.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.Zkmbwp
Questo mi piace ma ricorda il tarmac vecchio e è anche parecchio basso di sterzo

https://it.aliexpress.com/item/LEAD...32827993633.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.rvpWBX
Questo è quasi aero ma non mi dispiace

Poi c'era il fasterway "classic" che è sparito, forse qualche marchio ha chiesto l'esclusiva?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Mah... nel video dice che è un buon telaio, ma flette... sembra che facendo pressione sulla pedivella la ruota tocchi nel carro, poi magari è una cosa fatta ad arte, mi ha lasciato un po' perplesso perchè anche io nel forum avevo letto buone review. C'è poi anche da dire che telai così leggeri un minimo di flessione possono averla...

Allora darò un'occhiata a workswell, altri individuati sono Hong fu e Yuishun (ho le ruote e sono ottime, ma non ho capito se i telai li stampa, come mi sembra fare Hong fu o semplicemente li rivende...anche se è una cosa di poco conto alla fine..)

Grazie

Ho da poco il Workswell WCB-R-093 (monoscocca integrale) in versione disco, taglia 54, 833 grammi. Non l'ho provato molto, causa il tempo, ma le prime impressioni sono buone.
Non flette, anche se le ruote con perni passanti contribuiscono alla rigidità. C'è la versione caliper, che pesa ancora meno.
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Ho da poco il Workswell WCB-R-093 (monoscocca integrale) in versione disco, taglia 54, 833 grammi. Non l'ho provato molto, causa il tempo, ma le prime impressioni sono buone.
Non flette, anche se le ruote con perni passanti contribuiscono alla rigidità. C'è la versione caliper, che pesa ancora meno.

Posso chiederti quanto te l'hai pagato?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
non si e' mai capito, hongfu ha telai che vende solo lui, quindi puo' essere che se li stampi da solo, yishun di sicuro fa le ruote, non so i telai, ne ha in vendita alcuni che vendono anche altri trader, c'e' anche carbonbikekits che ha dei bei telai ma e' un po superiore come prezzo, iil mio ultimo disc l'ho preso da fastopbike
http://www.fastopbike.com/bicycle-frames-forks/road-frame.html
scusa posso chiederti che ruote usi per i freni a disco..... esistono tubeless in carbonio a profilo alto diciamo dai 50 in su a disco....? grazie mille
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Mah... nel video dice che è un buon telaio, ma flette... sembra che facendo pressione sulla pedivella la ruota tocchi nel carro, poi magari è una cosa fatta ad arte, mi ha lasciato un po' perplesso perchè anche io nel forum avevo letto buone review. C'è poi anche da dire che telai così leggeri un minimo di flessione possono averla...

Allora darò un'occhiata a workswell, altri individuati sono Hong fu e Yuishun (ho le ruote e sono ottime, ma non ho capito se i telai li stampa, come mi sembra fare Hong fu o semplicemente li rivende...anche se è una cosa di poco conto alla fine..)

Grazie
IO ho l'LTK 118.
Se premo il tubo orizzontale ed obliquo mi sembra di premere una bottiglia di plastica.
Un telaio normale è come premere una bottiglia di vetro.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.519
Visita sito
Bici
disc
IO ho l'LTK 118.
Se premo il tubo orizzontale ed obliquo mi sembra di premere una bottiglia di plastica.
Un telaio normale è come premere una bottiglia di vetro.
se fosse come una bottiglia di vetro alla prima botta su una buca si spezzerebbe in 2, comunque se non lo usi e la taglia mi va bene per 200 euro te lo compro io
 
  • Mi piace
Reactions: Tomm79

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Posso essere in accordo ma il mio telaio, pur essendo in carbonio monoscocca, puoi premerlo dove vuoi ma di flessioni non ne vedi... quindi non è del tutto vero che se rigido si spezza come il vetro.
Infatti, io tutta questa cedevolezza nei tubi in carbonio degli altri telai non l'ho mai vista.
Ho fatto vedere il telaio a persone molto esperte ( riparatori e costruttori) e mi hanno confermato i miei sospetti.
E' un telaio talmente mollo che assorbe buona parte della potenza che sviluppi sui pedali.
Fare un telaio ultraleggero è molto facile,basta usare meno carbonio.
Fare un telaio ultraleggero e performante è un pò più difficile.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.519
Visita sito
Bici
disc
Infatti, io tutta questa cedevolezza nei tubi in carbonio degli altri telai non l'ho mai vista.
Ho fatto vedere il telaio a persone molto esperte ( riparatori e costruttori) e mi hanno confermato i miei sospetti.
E' un telaio talmente mollo che assorbe buona parte della potenza che sviluppi sui pedali.
Fare un telaio ultraleggero è molto facile,basta usare meno carbonio.
Fare un telaio ultraleggero e performante è un pò più difficile.
al limite sarebbe molle e non mollo, mi piacerebbe vederla tutta la potenza che disperde il telaio, pensa che un amico lo ha preso apposta per fare cronoscalate ed e' uno che si piazza nei 10, ma non mi ha mai parlato di telaio "mollo"
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
al limite sarebbe molle e non mollo, mi piacerebbe vederla tutta la potenza che disperde il telaio, pensa che un amico lo ha preso apposta per fare cronoscalate ed e' uno che si piazza nei 10, ma non mi ha mai parlato di telaio "mollo"

L'unica cosa in cui mi trovo d'accordo con te e l'aver scritto mollo e non molle, ma da noi usiamo spesso questa parola e non ho prestato molto peso alla forma grammaticale per il resto trovo le tue argomentazioni
abbastanza superficiali.
A differenza tua io questo telaio ce l'ho sotto il culo da un bel pò di tempo e credo di essere in grado di giudicare la bontà di un telaio.
A parte il fatto che persone che vivono col carbonio mi hanno detto chiaramente che è un telaio mediocre,
a parte il fatto che ho dei riscontri cronometrici su salite che percorro abitualmente,
vorrei sapere che cosa ci guadagno con le affermazioni che faccio?
Ho comprato selle, manubri e pipe cinesi e non mi sono lamentato degli acquisti fatti ( a parte un manubrio che fletteva un pò).
Se qualcuno, poi vuole comunque comprare il telaio in questione a me personalmente non mi interessa
una beata m.......
Siamo qua per scambiarci consigli ed impressioni ed io questo sto facendo.
Oramai anche in Italia si possono comprare telai cinesi allo stesso prezzo di quelli venduti in Cina con il vantaggio di eliminare tutti i problemi legati alla spedizione,tasse,dogana, ecc.
Per quanto mi riguarda forse riesco a prendere delle ruote cinesi quindi non sono così prevenuto con i prodotti orientali.
Con rispettoo-o
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Comunque anche leggendo in giro su forum stranieri il telaio più gettonato tra i tradizionali ancora oggi è l'fm066 e varie evoluzioni (fm069-fm008) che pesa poco più dell'ltk 118 (che anche esteticamente non mi sembra un granché).
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io invece certo un telaio confortevole, aero o non è uguale, non leggero per via dei miei 90 Kg, no disc, no elettronico, ho intenzione di montarci ultegra 8000 con 50/34 e 12/32, ruote fulcrum r3 (forse tubeless)... che sia un modello nuovo o vecchio non importa, mi è venuta voglia di cambiare telaio, le ruote che ho son vecchiotte R3, ho voglia di passare alle 11 velocità ed il rampichino mi ingolosisce gandalf

E poi... è il momento giusto x via del cambio, spedizione, dazi, ecc. o meglio aspettare qlc mese? io pensavo di iniziare a lavorarci ora per averlo finito entro ottobre ma se arriva x Natale va bene lo stesso

Gracias