bar cina (parte 2)

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io 2 telai (uno 066 nel 2013 e il loro vbr 066 nel 2017). Parlai con un certo Chris molto competente. Scommetto che hai messo gli occhi sul loro ultimo telaio disc (vbr 099) cavi integrati nascosti...Comunque alla fine hanno la stessa roba di alcuni venditori su aliexpress, solo che sei piu seguito, oltre a poter richiedere verniciatura personalizzata .
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
buongiorno a tutti
sto maturando l'idea di cambiare il telaio della mia bdc (Bianchi Sempre 2011 misura 53, montata 105 cs5700, rim) con un no brand.
Motivo : nessuno, mi sono stufato e vorrei un prodotto nuovo; aggiungo che la mia flessibilità di schiena mi obbliga a mantenere molti spessori sotto l'attacco.
Potreste segnalarmi qualche prodotto che ritenete interessante ? Non sono per il total back, mi piacciono molto i telai colorati a lucido (vedo spesso che i telai in vendita su aliexpress sono total black) .
Budget circa 500 euro.

grazie mille e buona giornata
Paolo
 

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
chiedo parere e consigli a chi li ha già provati o testato.

Sono tentato da un piega integrata, tipo queste :

oppure la Fasterway :

Forse non merita spendere il doppio per 20 grammi in meno !
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
chiedo parere e consigli a chi li ha già provati o testato.

Sono tentato da un piega integrata, tipo queste :

oppure la Fasterway :

Forse non merita spendere il doppio per 20 grammi in meno !
occhio che i pesi di solito sono riferiti alla taglia 400x90 mm, tra la piu' piccola e la piu' grande, 440x120, ballano 100 gr,
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
@sunboy : avevo fatto un post al riguardo, mi sono accorto di non aver scritto che erano per AXS e l'ho corretto.
Lo sram Red utilizza l'aggancio sul lato della pastiglia
Lo sram Force utilizza l'aggancio al centro della pastiglia
Sono compatibili con gli impianti precedenti.
Questa è la nota di Sram:
"SRAM RED eTap AXS road calipers use the same pad type as the previous SRAM RED eTap caliper and all of our Force, Rival, and Apex HRD 11-speed disc brake systems. Force eTap AXS HRD brakes use a different pad with a guide pin in the middle, part number 00.5318.024.000. "
ho chiesto a EOOZ_Cycling Store e ha detto che ne ha comunque anche se con altra denominazione compatibili ma sono solo semi- metalliche. Tu hai provato quella tipologia o le ceramica, resina etc?
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@sunboy : volevo provare le ceramiche, ma non sapevo ne com'era la ditta ne com'erano i suoi prodotti quindi mi son detto spendo poco e provo poi vedremo.
Avevo chiesto anch'io se erano in resina o semi-metalliche perché scrivono sia una cosa che l'altra e non capivo. Mi hanno risposto questo:
"Le pastiglie in resina hanno pochi trucioli di metallo e molta resina. Le pastiglie semi-metalliche hanno poca resina o molti trucioli di metallo. Le nostre hanno un mix equilibrato di kevlar, trucoli, resina quindi sono la migliore scelta tra i due mondi"
Devo dire che è un ottimo venditore, lo riconosco.....

In definitiva ho preso le semi-metalliche e sinceramente mi trovo meglio delle organiche che avevo su (sram originali) e non sono per nulla rumorose.
 
  • Mi piace
Reactions: sunboy

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Una domanda... con la scusa del 11.11 tra una cosa e l'altra, sia per bici che non, ho infilato nel carrello di aliexpress un 150€... ora essendo tutti venditori differenti e l'articolo più costoso è sui 23€, se prendo tutto insieme non rischio di pagare dazi giusto? o meglio ordinare gli articoli separatamente?
Non dovrebbero esserci problemi immagino ma preferisco chiedere per sicurezza...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
i dazi di solito si pagano su ruote e su telai e su manufatti in carbonio spediti con ems, per pezzi piccoli o anche selle manubri reggisella portaborracce spediti con china post o similari non ho mai pagato un euro di dazio,
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Una domanda... con la scusa del 11.11 tra una cosa e l'altra, sia per bici che non, ho infilato nel carrello di aliexpress un 150€... ora essendo tutti venditori differenti e l'articolo più costoso è sui 23€, se prendo tutto insieme non rischio di pagare dazi giusto? o meglio ordinare gli articoli separatamente?
Non dovrebbero esserci problemi immagino ma preferisco chiedere per sicurezza...
Tranquillo, niente dazi su roba piccola.
Anche perché. acquistati da venditori differenti, arrivano con spedizioni differenti.
Devi solo avere tanta pazienza poiché la merce spedita dalla Cina in occasione dell' 11/11 ci mette anche due mesi ad arrivare.......
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Tranquillo, niente dazi su roba piccola.
Non solo, c'è una franchigia di legge sulle tasse di importazione. Vado a memoria, mi pare 25 € di valore commerciale. Comunque, si passa lisci anche per valori superiori.
Piuttosto, mi pare che ultimamente XDB sia diventata parecchio più cara (e il fornitore giura di non guadagnarci nulla).
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Tranquillo, niente dazi su roba piccola.
Anche perché. acquistati da venditori differenti, arrivano con spedizioni differenti.
Devi solo avere tanta pazienza poiché la merce spedita dalla Cina in occasione dell' 11/11 ci mette anche due mesi ad arrivare.......
Grazie, apppproposito di tempi... solitamente la merce mi arriva in 2 mesi, tranne qualche caso dove mi è arrivata in 15/20 gg, chiedo a te e anche ad altri, voi poco prima che vi scada il termine che danno i venditori, dove c'è scritto "awaiting delivery your order will be closed in xx" cosa fate?
Io contatto il venditore e gli chiedo di prolungare il termine, delle volte devo chiederglielo anche per 2 volte, quindi 40gg di termine e non arriva, prolunga di altri 40gg e non arriva ancora e gli chiedo di prolungare di nuovo... fate anche voi cosi?
 

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Grazie, apppproposito di tempi... solitamente la merce mi arriva in 2 mesi, tranne qualche caso dove mi è arrivata in 15/20 gg, chiedo a te e anche ad altri, voi poco prima che vi scada il termine che danno i venditori, dove c'è scritto "awaiting delivery your order will be closed in xx" cosa fate?
Io contatto il venditore e gli chiedo di prolungare il termine, delle volte devo chiederglielo anche per 2 volte, quindi 40gg di termine e non arriva, prolunga di altri 40gg e non arriva ancora e gli chiedo di prolungare di nuovo... fate anche voi cosi?
Beh se non arriva in 2 mesi chiedo il rimborso di solito. Anche se la colpa è sempre delle poste. Perché chissà come mai fino alla partenza dalla Cina ci vogliono sempre 3/5 giorni max e poi la roba arriva se va bene dopo 2 mesi .
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Grazie, apppproposito di tempi... solitamente la merce mi arriva in 2 mesi, tranne qualche caso dove mi è arrivata in 15/20 gg, chiedo a te e anche ad altri, voi poco prima che vi scada il termine che danno i venditori, dove c'è scritto "awaiting delivery your order will be closed in xx" cosa fate?
Io contatto il venditore e gli chiedo di prolungare il termine, delle volte devo chiederglielo anche per 2 volte, quindi 40gg di termine e non arriva, prolunga di altri 40gg e non arriva ancora e gli chiedo di prolungare di nuovo... fate anche voi cosi?
Si, anch'io chiedo solitamente di prolungare.
In un paio di casi ho aperto la disputa, mi hanno rimborsato, ma poi la merce è arrivata.
In più di cento spedizioni in 4 anni una sola volta non è arrivato nulla, chiesto ed ottenuto il rimborso senza alcun problema.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Perché chissà come mai fino alla partenza dalla Cina ci vogliono sempre 3/5 giorni max e poi la roba arriva se va bene dopo 2 mesi .
Direi che in 3/5 giorni parte dal magazzino dello store, ma resta in Cina fino a che non creano economia di scala sulle spedizioni intercontinentali. Se leggi bene il tracking (che raramente è aggiornato) si parla quasi sempre di Export Center (o qualcosa di simile).
 

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Direi che in 3/5 giorni parte dal magazzino dello store, ma resta in Cina fino a che non creano economia di scala sulle spedizioni intercontinentali. Se leggi bene il tracking (che raramente è aggiornato) si parla quasi sempre di Export Center (o qualcosa di simile).

Beh non sono effettivamente aggiornati alla perfezione, di sicuro ci vogliono sempre 3 settimane per dogana e consegna. E non penso che ci sia da aspettare molto per un trasporto aereo verso l'Italia data la mole di acquisto che vengono fatti quotidianamente.
Però da 6 mesi a questa parte i tempi sono raddoppiati. Prima in massimo un mese mi arrivava tutto,ora non meno di 2.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Beh non sono effettivamente aggiornati alla perfezione, di sicuro ci vogliono sempre 3 settimane per dogana e consegna. E non penso che ci sia da aspettare molto per un trasporto aereo verso l'Italia data la mole di acquisto che vengono fatti quotidianamente.
Però da 6 mesi a questa parte i tempi sono raddoppiati. Prima in massimo un mese mi arrivava tutto,ora non meno di 2.
Vero, nel giro di una settimana la merce è sull'aereo.
Poi arriva in Italia dove "scompare" per un 15/20 giorni.
Quando riappare "In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale", cioè in dogana, allora si può sperare di vedersela arrivare entro 5/10 giorni, secondo della località di recapito.
Quando c'è di mezzo il commercio, in genere, sono abituato, chissà perché, a pensare male e forse le dogane sono state suggerite di temporeggiare un po'.
Ma magari mi sbaglio.
C'è qualche cinesino che spedisce con scalo intermedio in un paese UE tipo Belgio, Olanda, Germania ecc.
Queste spedizioni, non dovendo fare dogana in Italia, come per miracolo arrivano prima (20 giorni invece di 30/40).
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Direi che in 3/5 giorni parte dal magazzino dello store, ma resta in Cina fino a che non creano economia di scala sulle spedizioni intercontinentali. Se leggi bene il tracking (che raramente è aggiornato) si parla quasi sempre di Export Center (o qualcosa di simile).
Credo che dalla Cina partano giornalmente decine di aerei pieni di merce.
Non mi risulta che ci mettano più di tanto a riempirli.
E' più un problema di chi aggiorna il tracking, ma mi risulta che in una settimana, anche meno, la merce sia imbarcata e spedita.
Poi quando arriva alla nostra dogana (Linate o Malpensa perché arriva tutto lì) .............. aspetta e spera.