Recensione pastiglie Aliexpress

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Premetto che ho fatto una ricerca e non ho trovato post simili, spero di non creare duplicati.
Mi aggancio al topic che ho creato tempo dietro riguardo al telaio ICAN A9
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/recensione-ican-telaio-a9-senza-cavi-a-vista-e-ruote.244476/

Ho provato a prendere le pastiglie su Aliexpress per l'impianto sram AXS red che ho montato sulla ICAN.
Le originali hanno avuto una discreta durata, erano abbastanza silenziose e quando c'era da frenare facevano il loro lavoro quando serviva e dove serviva, non posso quindi lamentarmi. Voto più che positivo.
Di contro è che hanno un costo che varia su internet dai 15 ai 19 euro la coppia.
Ho deciso di provare e di prendere qualcosa su Ali e tra i feedback positivi c'era la ditta Orchidtrade Store, 4 coppie a 4,47 euro (tutte e 4 le coppie)
Arrivate in 2 settimane.
Test: l'altra settimana ho voluto fare un percorso che avevo in mente da molto tempo ossia la Sportfull Dolomiti Race + andata/ritorno casa per un totale di 263 km con 5.168 D+, quindi su e giù da Cima Campo al passo Manghen al Rolle al croce d'Aune.
Sono rimasto meravigliato dall'ottima qualità di queste pastiglie, più silenziose delle Sram ma potenti come queste ultime, forse anche qualcosa in più . Anche in discesa, dove ho toccato in alcuni punti i 95, non mi hanno mai abbandonato e sulle discese dei tornanti, sopratutto quelli del Manghen dove si frena moltissimo, sono sempre rimaste perfettamente efficienti e pronte.
Durata: troppo presto per dirlo, ma ipotizzando la metà delle originali avendone 4 coppie dovrei raggiungere la stessa durata, spendendo però poco meno di 5 euro.
 
Ultima modifica:

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Premetto che ho fatto una ricerca e non ho trovato post simili, spero di non creare duplicati.
Mi aggancio al topic che ho creato tempo dietro riguardo al sram red che ho montato sulla ICAN.
Le originali hanno avuto una discreta durata, erano abbastanza silenziose e quando c'era da frenare facevano il loro lavoro quando serviva e dove serviva, non posso quindi lamentarmi. Voto più che positivo.
Di contro è che hanno un costo che varia su internet dai 15 ai 19 euro la coppia.
Ho deciso di provare e di prendere qualcosa su Ali e tra i feedback positivi c'era la ditta Orchidtrade Store, 4 coppie a 4,47 euro (tutte e 4 le coppie)
Arrivate in 2 settimane.
Test: l'altra settimana ho voluto fare un percorso che avevo in mente da molto tempo ossia la Sportfull Dolomiti Race + andata/ritorno casa per un totale di 263 km con 5.168 D+, quindi su e giù da Cima Campo al passo Manghen al Rolle al croce d'Aune.
Sono rimasto meravigliato dall'ottima qualità di queste pastiglie, più silenziose delle Sram ma potenti come queste ultime, forse anche qualcosa in più . Anche in discesa, dove ho toccato in alcuni punti i 95, non mi hanno mai abbandonato e sulle discese dei tornanti, sopratutto quelli del Manghen dove si frena moltissimo, sono sempre rimaste perfettamente efficienti e pronte.
Durata: troppo presto per dirlo, ma ipotizzando la metà delle originali avendone 4 coppie dovrei raggiungere la stessa durata, spendendo però poco meno di 5 euro.
Che tipo di pastiglie sono? Puoi mettere il link?
Anch'io ne ho acquistato due modelli diversi, che arrivano domani e a breve proverò sullo sram red. Quelle originali hanno, secondo me, un prezzo esagerato.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@garbino82: ottimamente, ne ha fatti di km da quando l'ho assemblata e posso solo parlare positivamente del modello. Meno positiva è la gestione degli ordini di ican perché sbagliano sempre qualcosina; gli ultimi 3 telai che ho ordinato per conoscenti hanno sbagliato a mandarmi le forche mettendo quelle per bici a pattini....poi rimediano sempre però e con tante scuse.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: garbino82

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ho visitato il negozio dove hai acquistato le pastiglie e vorrei provare anche io ma non sono sicuro perchè la forma delle mie è molto differente da queste (ultegra r8070)
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
@umbi52: le ho prese qua https://it.aliexpress.com/store/1462240?spm=a2g0o.detail.1000061.1.f70625e8f1jXFC
Tu dove le hai acquistate? Eventualmente fammi sapere come sono e come vanno
Il prezzo delle pastiglie sram è effettivamente un po caro tenendo conto che su una bici da strada vanno cambiate un po più spesso
Ho comprato queste
e queste nel negozio dove hai acquistato anche te
Sono arrivate oggi e le proverò quando le originali Sram, che ho messo da poco, saranno consumate.
 
  • Mi piace
Reactions: gssergio

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: abcar and gssergio

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Dovendo sostituire pastiglie per freni a disco Shimano L03A, e non trovando ricambi a prezzi ragionevoli, ho fatto un giro su alienexpress per verificare se trovavo una alternativa.

Mi sono imbattuto in queste riderever. La versione cod. HB02S, stando a quanto dice il sito e facendo un confronto tra le misure dichiarate e quelle della L03A parrebbe compatibile con i miei freni ultegra. Mi ha incuriosito la forma della gabbietta per la dispersione del calore, e anche la mescola semimetallica che non ho mai provato. Costano 2 lire, quindi le ho prese per provare.



Qualcuno, per curiosità, le ha già provate e sa come vanno ?
 
  • Love
Reactions: mieicodici

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Dovendo sostituire pastiglie per freni a disco Shimano L03A, e non trovando ricambi a prezzi ragionevoli, ho fatto un giro su alienexpress per verificare se trovavo una alternativa.

Mi sono imbattuto in queste riderever. La versione cod. HB02S, stando a quanto dice il sito e facendo un confronto tra le misure dichiarate e quelle della L03A parrebbe compatibile con i miei freni ultegra. Mi ha incuriosito la forma della gabbietta per la dispersione del calore, e anche la mescola semimetallica che non ho mai provato. Costano 2 lire, quindi le ho prese per provare.



Qualcuno, per curiosità, le ha già provate e sa come vanno ?
Sto cercando pure io qualcosa con cui sostituire le mie pastiglie, le originali ora hanno prezzi assurdi, 19 euro la coppia più spedizione mi sembra un furto. fammi sapere come ti trovi quando ti arrivano
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Le avevo adocchiate anche io poi ho scelto altro perché quella griglia da sopra mi pare renda più difficile vedere l'allineamento delle pasticche ed anche perché mi da l'idea che tutto l'insieme abbia più spessore e quindi riduca di molto lo spazio intorno al disco
Sono curioso però di sapere come vanno da chi le userà
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Le avevo adocchiate anche io poi ho scelto altro perché quella griglia da sopra mi pare renda più difficile vedere l'allineamento delle pasticche ed anche perché mi da l'idea che tutto l'insieme abbia più spessore e quindi riduca di molto lo spazio intorno al disco
Sono curioso però di sapere come vanno da chi le userà
Alla fine cosa hai preso? Come ti trovi? Grazie per le tue impressioni
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Alla fine cosa hai preso? Come ti trovi? Grazie per le tue impressioni
Ciao. Mi sono buttato su queste prese su ebay. Ci avrò fatto penso 600 km e per ora dvo dire che mi trovo molto bene. Circa il consumo del disco non posso ancora dire niente, a livello di silenziosità le trovo migliori delle organiche ulegra ed anche in frenata le trovo migliori soprattutto nelle lunghe discese, potenti potenti e sempre ben modulabili.
Per ora solo una volta aveva cominciato a "suonare " un po' il disco anteriore ultegra che è da 160 ma ero sulle dolomiti e non sono un discesista (vado piano ovunque). Tornato a casa le ho pulite con isopropilico come faccio di solito ogni 2 settimane circa e sono tornate come nuove

 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.605
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
Qualcuno ha per caso provato queste che vengono dichiarate ceramiche ? ;nonzo%


Con sram red ho provato queste e non sono male ma se la discesa è lunga e tocca frenare parecchio.. la frenata si allunga.. non di molto ma viene a mancare mordenza:

 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Ciao. Mi sono buttato su queste prese su ebay. Ci avrò fatto penso 600 km e per ora dvo dire che mi trovo molto bene. Circa il consumo del disco non posso ancora dire niente, a livello di silenziosità le trovo migliori delle organiche ulegra ed anche in frenata le trovo migliori soprattutto nelle lunghe discese, potenti potenti e sempre ben modulabili.
Per ora solo una volta aveva cominciato a "suonare " un po' il disco anteriore ultegra che è da 160 ma ero sulle dolomiti e non sono un discesista (vado piano ovunque). Tornato a casa le ho pulite con isopropilico come faccio di solito ogni 2 settimane circa e sono tornate come nuove

@77bebe77 Perchè proprio con l'isopropilico?

p.s. sono l'unico a cui non funzia il collegamento??

Grazie e ciaoo

MarioM
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Le avevo adocchiate anche io poi ho scelto altro perché quella griglia da sopra mi pare renda più difficile vedere l'allineamento delle pasticche ed anche perché mi da l'idea che tutto l'insieme abbia più spessore e quindi riduca di molto lo spazio intorno al disco
Sono curioso però di sapere come vanno da chi le userà
Quando riesco a provarle vi aggiorno.
Spero arrivino presto, perchè le shimano L03a sono abbastanza alla frutta, e anche ieri, trovandomi in un discesone lungo e non banale (per me) ho avuto un poco timore che mi mollassero.
@77bebe: anche io sono un poco dubbioso della gabbietta, tanto che ne ho prese anche altre "normali" non ice tech (non le ho trovate), per l'ipotesi che la gabbietta risulti una cavolata.
@ tutti: postate i link alle varie pastiglie alternative disponibili, che si fa un servizio a tutti.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Con sram red ho provato queste e non sono male ma se la discesa è lunga e tocca frenare parecchio.. la frenata si allunga.. non di molto ma viene a mancare mordenza:
Effettivamente nelle lunghe discese dove si utilizza molto i freni qualcosa perdono.
Ho provato quelle in ceramica dello stesso store ma sono pressoché identiche, forse qualcosina migliori.
Ora ho presto queste:
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao. Mi sono buttato su queste prese su ebay. Ci avrò fatto penso 600 km e per ora dvo dire che mi trovo molto bene. Circa il consumo del disco non posso ancora dire niente, a livello di silenziosità le trovo migliori delle organiche ulegra ed anche in frenata le trovo migliori soprattutto nelle lunghe discese, potenti potenti e sempre ben modulabili.
Per ora solo una volta aveva cominciato a "suonare " un po' il disco anteriore ultegra che è da 160 ma ero sulle dolomiti e non sono un discesista (vado piano ovunque). Tornato a casa le ho pulite con isopropilico come faccio di solito ogni 2 settimane circa e sono tornate come nuove

Per chi non funzionava il link, posto quello che ho trovato io con google:


Il problema di queste pastiglie è che costano 2,5 euro meno delle originali e a quel punto non so quanto ne valga la pena
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici