bar cina (parte 2)

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
vuol dire che non spedivano realmente dalla Spagna ma dalla cina con DPD e ti chiedevano i soldi per la spedizione, annulla e cerca altro
Alla fine ho pagato in quanto non ho trovato altro con le stesse caratteristiche e a quel prezzo,non ho nemmeno cercato più di tanto effettivamente.una volta pagato è stata aggiornata la data di consegna al 9 aprile ,un mese dopo di quella di quando ho fatto l'ordine, perché a sentire loro, essendo la ruota "personalizzata" ci vorranno 30 giorni di lavorazione.piu altri 30 di spedizione.diciamo che non sono particolarmente chiari,prima mi dicono che la ruota è disponibile in spagna,con dazi prepagati.poi Vien fuori che devo pagare dpd e una volta pagato quello mi spostano la consegna di un mese perché le ruote le devono fare su misura in cina.ho preso altre ruote ma non ho mai avuto di questi problemi comunicativi oppure volevano fare i furbi
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... oppure volevano fare i furbi
Direi questo. Io ci compro ormai da molti anni, sempre con ottimi risultati, ma devi prendere con la tara ogni loro comunicazione. Il cinese, di massima, opera nella logica "prima acchiappo l'ordine e poi ci ragiono su". Un metodo, spesso infallibile (appreso da @sheik yerbouti anni fa) è farsi fare una foto del prodotto che dicono di avere a magazzino. Altra misura importante, in sede di rimborso (che ultimamente è diventato un po' troppo laborioso), è fargli scrivere tutto su un messaggio, che poi porti come documentazione per il rimborso che, ricordo, può essere anche parziale.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
gioco non ce nè, ho installato pedali diversi, addirittura ci ho anche provato pedali da strada ma quella sorta di scattino sul punto morto inferiore rimane. In realtà non lo fa sempre, dipende da come uno spinge. Il problema è che quando la bici è sul cavalletto, non riesco a riprodurre alcun tipo di rumore.

Io ne ho montate molte. Fin'ora nessun problema, l'ultima l'ho installata l'altra settimana su un telaio Velobuild cyclocross
Vedi l'allegato 413923
Vedi l'allegato 413925
Nel montaggio di questa guarnitura ZRace mettete un goccio di frenafiletti nel bullone che si innesta sul perno ??
Io mai fatto in nessuna altra pedivella...ma questa tende ogni tot. ore ad allentarsi e devo sempre ristringerla a 50 Nm !!
o-o
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Nel montaggio di questa guarnitura ZRace mettete un goccio di frenafiletti nel bullone che si innesta sul perno ??
Io mai fatto in nessuna altra pedivella...ma questa tende ogni tot. ore ad allentarsi e devo sempre ristringerla a 50 Nm !!
o-o
Le prime che montavo tendevano anche a me ad allentarsi quindi metto sempre una goccia di frenafiletti medio
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.494
5.883
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Nel montaggio di questa guarnitura ZRace mettete un goccio di frenafiletti nel bullone che si innesta sul perno ??
Io mai fatto in nessuna altra pedivella...ma questa tende ogni tot. ore ad allentarsi e devo sempre ristringerla a 50 Nm !!
o-o
A me è successo su questa:

La prima volta si è allentato e me ne sono accorto perché la pedivella sinistra si è sfilata leggermente, la guarnitura si spostata e grattava contro il deragliatore.
La seconda volta .... sigh ... la stava usando mio figlio e in uno sprint scaricando sui pedali in suoi 6-8kilowatt ha estratto completamente la pedivella perdendo il dado di chiusura. Ancora mi chiedo come non sia caduto.

Ne ho comprati due in alluminio della MUQZI


inizialmente avevo messo il frenafiletti, poi ho optato per il nastro di teflon che mi è parso migliore per lo scopo. Problema risolto.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
A me è successo su questa:

La prima volta si è allentato e me ne sono accorto perché la pedivella sinistra si è sfilata leggermente, la guarnitura si spostata e grattava contro il deragliatore.
La seconda volta .... sigh ... la stava usando mio figlio e in uno sprint scaricando sui pedali in suoi 6-8kilowatt ha estratto completamente la pedivella perdendo il dado di chiusura. Ancora mi chiedo come non sia caduto.

Ne ho comprati due in alluminio della MUQZI


inizialmente avevo messo il frenafiletti, poi ho optato per il nastro di teflon che mi è parso migliore per lo scopo. Problema risolto.
Giusto..anche il nastro teflon più essere una soluzione..grazie o-o
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.555
763
Visita sito
Buongiorno, sapreste cortesemente indicarmi un sito (aliexpress) dove acquistare viti per pinza freno Sram tipo queste? Grazie
io comprai delle Tonking ma il negozio dove le presi non le ha più
comunque sono tipo queste, perchè se ho problemi in giro non mi serve la chiave tipo torx
 
  • Mi piace
Reactions: riccardo57

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
interessante, dacci altre news quando arriva
Ieri con mia sorpresa è arrivato il manubrio a casa, mi aspettavo ci volesse più tempo visti i casini nel canale di suez.
Il manubrio pare di buona fattura ed esteticamente ha un livello di finitura alto (per 62€!), in realtà i più esigenti e perfettini direbbero che la decalcomania non è perfetta; con un buon kit di accessori a corredo.
Montato rapidamente alle ore 23 in salotto per la felicità di mia moglie :))): senza alcun problema; vedremo nell' utilizzo se tutto si confermerà positivo; mi pare tanto flessibile/molle, spero non si spezzi in qualche rilancio!
...prima avevo un manubrio bontrager pro isocore VR-CF che è decisamente mooolto più rigido
6.jpg 7.jpg 5.jpg 1.jpg 4.jpg 3.jpg
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
804
1.135
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.662
1.391
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Buongiorno, sapreste cortesemente indicarmi un sito (aliexpress) dove acquistare viti per pinza freno Sram tipo queste? Grazie
Si trovano anche in Italia, originali, a un prezzo del tutto analogo, senza, l'attesa della spedizione dalla Cina. Certo, sono in acciaio, e non in titanio.
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Ieri con mia sorpresa è arrivato il manubrio a casa, mi aspettavo ci volesse più tempo visti i casini nel canale di suez.
Il manubrio pare di buona fattura ed esteticamente ha un

Arriva tutto via aerea ormai... Il canale di Suez fa una pippa a AliExpress :mrgreen:

Invece per quanto riguarda il manubrio, strano che sia flessibile... Io ne ho usati un po' dalla Cina e si solito sono più rigidi, probabilmente perché non hanno l'ansia del peso e li fanno con le pareti più spesse!