bar cina (parte 2)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.843
14.167
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
mah non so... sarò stato sfigato io, ma per un telaio da 250€ ne ho dovuti sborsare altri 250 tra dazi, sdoganamento e antidumping. non penso facciano controlli a campione (ormai è tutto informatizzato e automatizzato) diverso forse è il destino, come si diceva, se viene sdoganato il container e non la singola merce contenuta per cui tu in fase di acquisto paghi in più una quota di quello sdoganamento (che non viene fatto in italia)
Nel caso di un prodotto in carbonio e con costo superiore al minimo, non cedo ci siano controlli a campione. Ti controllano e basta.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
mah non so... sarò stato sfigato io, ma per un telaio da 250€ ne ho dovuti sborsare altri 250 tra dazi, sdoganamento e antidumping. non penso facciano controlli a campione (ormai è tutto informatizzato e automatizzato) diverso forse è il destino, come si diceva, se viene sdoganato il container e non la singola merce contenuta per cui tu in fase di acquisto paghi in più una quota di quello sdoganamento (che non viene fatto in italia)
Come ho scritto, oltre ai controlli a campione, approfondiscono su pacchi che creano "sospetti". Al volume rilevante di un pacco che contiene un telaio si aggiunge un valore dichiarato, come accade sempre per le spedizioni dalla Cina, estremamente basso. La conclusione è che il pacco viene fermato e chiedono prova della transazione.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Nel caso di un prodotto in carbonio e con costo superiore al minimo, non cedo ci siano controlli a campione. Ti controllano e basta.
Com'è noto e come in questi giorni riportano tutti gli organi di stampa, dalla Cina ogni giorno arrivano in dogana pacchi in numero spropositato. Se venissero controllati tutti non accadrebbe quello che più volte è stato segnalato sul Forum -e confermato anche in un messaggio di pochi giorni fa- ovvero che spesso si finisca per pagare cifre simboliche. A maggior ragione se quelli di importo inferiore a 150 euro fanno dogana in Belgio e non in Italia. I tempi di consegna sarebbero biblici e non di pochi giorni. Poi, come farebbero in dogana a distinguere quelli che contengono prodotti in carbonio? Il venditore cinese lo scrive sul pacco?

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Com'è noto e come in questi giorni riportano tutti gli organi di stampa, dalla Cina ogni giorno arrivano in dogana pacchi in numero spropositato. Se venissero controllati tutti non accadrebbe quello che più volte è stato segnalato sul Forum -e confermato anche in un messaggio di pochi giorni fa- ovvero che spesso si finisca per pagare cifre simboliche. A maggior ragione se quelli di importo inferiore a 150 euro fanno dogana in Belgio e non in Italia. I tempi di consegna sarebbero biblici e non di pochi giorni. Poi, come farebbero in dogana a distinguere quelli che contengono prodotti in carbonio? Il venditore cinese lo scrive sul pacco?
c'è il codice TARIC. cioè non siamo nella fabbrica di babbo natale con gli elfi che ispezionano tutto. lo fanno in automatico gli scanner.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.843
14.167
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quando mi è capitato di spedire ho sempre dovuto dichiarare quello che c'era nel pacco. Immagiono sia più verosimile quello che dice @mariazzo piuttosto che ne tirino uno a caso come alla tombola

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
  • Mi piace
Reactions: bob1972

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
bhe nell'ecosistema dei freni a disco, il disco non è che ti migliora la frenata. dissipa magari meglio il calore se fai lunghe frenate in discesa, ma la frenata è data da pastiglie e freni.
per cui andrei sereno anche con zrace o ztto.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
bhe nell'ecosistema dei freni a disco, il disco non è che ti migliora la frenata. dissipa magari meglio il calore se fai lunghe frenate in discesa, ma la frenata è data da pastiglie e freni.
per cui andrei sereno anche con zrace o ztto.
No no il disco conta eccome, io con gli sconti su aliexpress ne ho approfittato per tornare in shimano che i campagnolo che monto ora per frenare frenano anche abbastanza decentemente eh ma con shimano non c'è proprio paragone, e i freni e le pastiglie che monto sempre quelli sono da anni ormai.
Quest'estate ancora ancora anche se su pendenze molto importanti allungavano comunque troppo per i miei gusti ma ora con ghiacchio/neve e strade sporche io ne stavo sentendo la mancanza dei miei cari e vecchi shimano, che poi te ne accorgi parecchio pure con le frenate di emergenza per i coglioni vari sulla strada della differenza tra i due.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
No no il disco conta eccome, io con gli sconti su aliexpress ne ho approfittato per tornare in shimano che i campagnolo che monto ora per frenare frenano anche abbastanza decentemente eh ma con shimano non c'è proprio paragone, e i freni e le pastiglie che monto sempre quelli sono da anni ormai.
Quest'estate ancora ancora anche se su pendenze molto importanti allungavano comunque troppo per i miei gusti ma ora con ghiacchio/neve e strade sporche io ne stavo sentendo la mancanza dei miei cari e vecchi shimano, che poi te ne accorgi parecchio pure con le frenate di emergenza per i coglioni vari sulla strada della differenza tra i due.

Personalmente con gli XT non mi son trovato così bene, Sram e Galfer li ho trovati superiori (entrambi in versione top di gamma). Il tutto accoppiato a pinze Dura Ace e pastiglie L05A3.

Ma il bello delle ruote con freno a disco è che puoi cambiare il disco...

Prendi quello che vuoi e poi li togli.

Dipende dal mozzo, se ha i 6 fori non posso adattarli… Ma comunque preferisco montare tutto nuovo appena cambio le ruote o la bici.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
C'è un complotto per non farmi arrivare la luce posteriore dalla cina, dopo il pacco disperso ormai da mesi (e che mi è stato rimborsato) oggi mi è arrivato il pacchetto che doveva contenere la seeme 300, peccato che il pacco era vuoto... che palle oh ultimamente da aliexpress sempre problemi tra pacchi dispersi ora pure quelli che fottono, pure alcune cose non funzionanti negli ultimi mesi ho fatto en plein di ordini sfigati...
Aggiornamento confermo l'inculata, messo in mezzo paypal e per mandare avanti la pratica per loro dovrei sporgere denuncia alle forze dell'ordine :))):
Per un pacchetto che mi è stato lasciato in giardino ma era vuoto, inutile perdere tempo direi, mi hanno ramato 37$...

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
671
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Stavo pensando di tamarrare il mulo e montarci delle ruote cinesi. Sono capitato sul marchio superteam che non costa molto e le 50 dicono che pesano 1500 gr. Qualcuno qui ha qualcosa di questo marchio?