bar cina (parte 2)

12 Dicembre 2014
131
47
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Ciao ragazzi il 6 dicembre ho ordinato un bel po' di robetta su AliExpress! La consegna la dava il 20 dicembre e il tracking mi dà la consegna al corriere regionale il 17 dicembre ! Ok che c'è stato Natale e fine anno però adesso dovevano essere arrivati secondo me ! Dite di aspettare qualche giorno o meglio agire già ?

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Ciao ragazzi il 6 dicembre ho ordinato un bel po' di robetta su AliExpress! La consegna la dava il 20 dicembre e il tracking mi dà la consegna al corriere regionale il 17 dicembre ! Ok che c'è stato Natale e fine anno però adesso dovevano essere arrivati secondo me ! Dite di aspettare qualche giorno o meglio agire già ?
con quali lettere inizia il codice di tracking?

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Dipende dalla robetta !!!!!
Se hanno fatto un'unico tracking sono in ritardo, poi dipende da chi deve consegnare, prova a guardare il suo tracking.
Io ho ordinato il 2 dischi il 27 dicembre e sono arrivati con le poste ieri.

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Si sicuro ! Non ci ho fatto caso ma si su tutte le cose che scritto CHOICE in giallo. Cosa significa ??

sono gli articoli spediti direttamente dalla logistica AliExpress e quindi solitamente i più rapidi ad essere consegnati, possono arrivare con:

- Poste Italiane se il tracking iniziano con 9C o 5P
- Amazon se il tracking inizia con IT

in 7/10 gg

poi ci sono altri corrieri minori o anche GLS/Brt in base al tipo di pacco (volume e contenuto) ed al tragitto che segue (es. se passa dall'Olanda o dalla Polonia in caso di DPD per articoli voluminosi)

Se non sbaglio CN indica una spedizione decisamente economica, vai su "Traccia l'ordine" e guarda cosa dice l'etichetta sopra il codice di tracking

12 Dicembre 2014
131
47
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
sono gli articoli spediti direttamente dalla logistica AliExpress e quindi solitamente i più rapidi ad essere consegnati, possono arrivare con:

- Poste Italiane se il tracking iniziano con 9C o 5P
- Amazon se il tracking inizia con IT

in 7/10 gg

poi ci sono altri corrieri minori o anche GLS/Brt in base al tipo di pacco (volume e contenuto) ed al tragitto che segue (es. se passa dall'Olanda o dalla Polonia in caso di DPD per articoli voluminosi)

Se non sbaglio CN indica una spedizione decisamente economica, vai su "Traccia l'ordine" e guarda cosa dice l'etichetta sopra il codice di tracking

Allegati

• Screenshot_20260109-120310~2.jpg
    Screenshot_20260109-120310~2.jpg
    113,2 KB · Visite: 33

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
139
55
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Grazie per la risposta questo mi dice proprio che non riescono a identificare il numero
I tracking che iniziano con "CN" si riferiscono spesso a spedizioni provenienti dalla Cina, in particolare a corrieri come Cainiao (CN), SF Express (CN), e altri operatori logistici cinesi, che utilizzano il prefisso "CN" per identificare l'origine, come nel caso di LX...CN, identificando China Post.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.583
9.565
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Molto confortante csia il sito che l app che ho scaricato mi dice che il 19 dicembre è stato consegnato al corriere dell ultimo miglio, che non mi dice quale è
io ho subito questa disavventura prima di natale: mi ero fatto spedire un pacco consegnato a bartolini per la consegna finale al mio indirizzo di casa.
e bartolini che fa?
senza dirmi nulla decide di consegnarlo a un brt point (una tabaccheria a 1km da casa mia)perche sotto le feste i corrieri brt hanno ricevuto indicazioni di darlo ai brt point per scaricare più velocemente, senza fare il giro delle consegne agli indirizzi indicati.
però io vedevo su parcell in basso a destra sul sito che era stato dato a brt e su brt vedevo lo stato "in consegna"
ho chiamato il bartolini della mia città e mi hanno comunicato che avevano lasciato in tabaccheria brt point senza però dirmi nulla. il pacco era li da 5 giorni.

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Molto confortante csia il sito che l app che ho scaricato mi dice che il 19 dicembre è stato consegnato al corriere dell ultimo miglio, che non mi dice quale è
Se tracci su parcelapp sotto le barre di whatsapp viber e telegram, ti escono tutti i corrieri che prendono in consegna il pacco.

1767974015718.png

• Mi piace
Reactions: longjnes
12 Dicembre 2014
131
47
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
I tracking che iniziano con "CN" si riferiscono spesso a spedizioni provenienti dalla Cina, in particolare a corrieri come Cainiao (CN), SF Express (CN), e altri operatori logistici cinesi, che utilizzano il prefisso "CN" per identificare l'origine, come nel caso di LX...CN, identificando China Post.
Ho provata e mi dice la solita cosa : consegnato al corriere dell ultimo miglio