bar cina (parte 2)

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Ho utilizzato la camerea d'aria in tpu comprata su aliexpress. ho tagliato il copertone di lato e il tubeless non ha tenuto (provato anche nastro adesivo ma nada). Ho installato la camera d'aria e non tiene nulla, zero. A terra subito.
Non so se ho sbagliato gonfiando troppo (ma non credo, con una bombolettina co2 sarò arrivato bho a 5 non di più) ma tempo 500 metri ero a terra (e ho dovuto prendere il treno per tornare a casa).
Forse ho sbagliato qualcosa io non so.... Però credo di tornare alle camere d'aria normali nonostante occupino molto più spazio e qualcosa dovrò togliere dal borsino sottosella (forse il nastro adesivo,visto che l'80% delle volte devo mettere la camera d'aria).
2 ipotesi: hai bucato e l'oggetto appuntito che non è stato tolto dal copertone, ha bucato anche la camera (ma immagino tu abbia controllato prima di installarla)
b) camere tpu (RIDE NOW) tutte quelle che ho provato le ho trovate difettose: con un paio ci ho girato, ma dopo qualche tempo lasciate ferme, hanno collassato senza senso e controllando perdevano aria nel punto in cui il tubo della valvola si "incolla" alla camera. altre in stato di necessità hanno avuto lo stesso problema nello stesso punto, ma da nuove.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.695
4.179
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
2 ipotesi: hai bucato e l'oggetto appuntito che non è stato tolto dal copertone, ha bucato anche la camera (ma immagino tu abbia controllato prima di installarla)
b) camere tpu (RIDE NOW) tutte quelle che ho provato le ho trovate difettose: con un paio ci ho girato, ma dopo qualche tempo lasciate ferme, hanno collassato senza senso e controllando perdevano aria nel punto in cui il tubo della valvola si "incolla" alla camera. altre in stato di necessità hanno avuto lo stesso problema nello stesso punto, ma da nuove.
Anche io ultimamente mi porto dietro una camera di scorta in TPU Ride Now al posto di quella in butile.....ovviamente il motivo è il poco spazio che occupa ma, visto che nella falsa borraccia volendo lo spazio ce l'avrei, dopo quanto avete riportato ultimamente sulle camere TPU, credo che tornerò per sicurezza alla vecchia/ingombrante camera in butile.....:mrgreen:
Io giro con tubeless/lattice e ad oggi non ho mai avuto bisogno di montare la camera d'aria....ma sarebbe il colmo portarsi dietro qualcosa (per eccesso di prudenza) che poi al bisogno risulta essere difettoso e/o non funziona a dovere. :bua:

• Mi piace
Reactions: Body80

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
109
144
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
Io giro da un paio di anni con le camere in TPU di aliexpress, anche sul set gravel, mai nessun problema.. si bucano, ovviamente, come si bucano anche quelle in butile.. l'unica scocciatura è che tendono a perdere pressione nel tempo (qualsiasi marca), quindi prima di partire bisogna dare una pompatina.. Io giro con due camere in tpu di scorta nella borraccia, tanto occupano pochissimo spazio..

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
269
151
Visita sito
Bici
..
Se hai ancora quella camere d'aria, ti converrebbe controllare se sia bucata, oppure se, come accade talvolta, perda dalla valvola.
hai ragionissimo, errore mio, dal nervoso l'ho tirata via una volta a casa :wacko:

Su Aliexpress se ne trovano di vari modelli e con pesi differenti.....potresti indicarci a quale modello/peso ti riferisci esattamente?
Grazie

PS: come nastro io mi porto dietro il Gorilla che sicuramente ha più presa rispetto al classico nastro isolante da elettricista. Ogni tanto però andrebbe sostituito perchè tende a seccare e a perdere potere adesivo.
RIDE NOW TPU, rosa.
Grazie per l'info del nastro, ci guardo subito!!!!

Mah il taglio era abbastanza netto e laterale , non c'erano residui. Avevo provato anche a tappare il taglio laterale con nastro adesivo (dando tanti giri) e poi gonfiare ma il liquido non riusciva. Non credo ci fossero residui di spini.
La camera era una RIDE NOW, confermo.

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.522
825
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti, ho provato con la funzione "cerca" ma non ho trovato alcun risultato... chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato.

Alla ricerca di un nuovo set di ruote leggere, sono incappato in queste:
RYET Ultimate ZERO-G

Prezzo e caratteristiche interessanti, ma non conosco assolutamente il prodotto. Qualcuno ha esperienze in merito? Di Ryet ho un paio di selle con cui mi sono trovato egregiamente...
Grazie!