bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
la mia è una misura 55, l'ho provata giusto per 30 km per regolazioni varie. diciamo che sono soddisfatto, è un telaio abbastanza rigido fatto discretamente bene, se fosse verniciato sarebbe perfetto. il reggi integrato si può giostrare a piacimento e nn c'è pericolo di tagliare troppo il canotto. la cosa che invece potevano fare meglio è il passacavi per il feno posteriore , quando si frena tende a flettere un pò, siccome è attaccato con 1 rivetto è colla non vorrei che..., nel complesso però sono soddisfatto. Con ruote da 50 sarebbe stupenda ma con le strade dove vivo e la paura della discesa che ho , meglio le mie fulcrum r1.

scusami,, ma stavo riflettendo,
su quei passacavi non dovrebbero esserci sollecitazioni in quanto il filo scorre e basta.
cmq chi è piu esperto potrà dirti il motivo
ciao
andrea

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
scusate la mia ignoranza, ho comprato una sella in carbonio, non saprei se le slitte della salle sono anch'esse in carbonio o solo rivestite.

La mia domanda è: posso montarla su un qualunque reggisella o si ha bisogno di uno particolare?

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
scusate la mia ignoranza, ho comprato una sella in carbonio, non saprei se le slitte della salle sono anch'esse in carbonio o solo rivestite.

La mia domanda è: posso montarla su un qualunque reggisella o si ha bisogno di uno particolare?

Sul materiale delle slitte non saprei ma penso sia tutto carbonio; per il montaggio devi sapere che le selle in carbonio hanno le slitte di sezione diversa da quelle in metallo, sono di due tipi: tipo Fizik da 7 X 9,6 e tipo Selle Italia da8X8,50 e, come vedi dalle misure, sono rettangolari.
Sul reggisella del mio FM015 non sono riuscito a montare la sella in carbonio perchè accettava solo slitte a sezione rotonda quindi mi sono dovuto procurare un'altro reggisella, in questo caso è universale perchè non ha le conchigliette ma ci sono le due piastre, una superiore ed una inferiore, che bloccano le slitte di tutte le forme e dimensioni.

A proposito di selle in carbonio....io ce l'ho da più di un anno ma non l'avevo mai montata perchè con la mia Arione mi ci trovavo bene, due settimane fa mi sono deciso e l'ho messa su per provarla....cazzarola....mi ci sono trovato davvero molto bene, probabilmente sarà la forma che si adatta perfettamente alla mia conformazione, il risultato è che non l'ho più tolta ed adezzo la Fizik è nello scatolone dei ricambi

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sul materiale delle slitte non saprei ma penso sia tutto carbonio; per il montaggio devi sapere che le selle in carbonio hanno le slitte di sezione diversa da quelle in metallo, sono di due tipi: tipo Fizik da 7 X 9,6 e tipo Selle Italia da8X8,50 e, come vedi dalle misure, sono rettangolari.
Sul reggisella del mio FM015 non sono riuscito a montare la sella in carbonio perchè accettava solo slitte a sezione rotonda quindi mi sono dovuto procurare un'altro reggisella, in questo caso è universale perchè non ha le conchigliette ma ci sono le due piastre, una superiore ed una inferiore, che bloccano le slitte di tutte le forme e dimensioni.

A proposito di selle in carbonio....io ce l'ho da più di un anno ma non l'avevo mai montata perchè con la mia Arione mi ci trovavo bene, due settimane fa mi sono deciso e l'ho messa su per provarla....cazzarola....mi ci sono trovato davvero molto bene, probabilmente sarà la forma che si adatta perfettamente alla mia conformazione, il risultato è che non l'ho più tolta ed adezzo la Fizik è nello scatolone dei ricambi

grazie LU!!! o-o

oggi faccio una prova, cmq esteticamente è una figata ,poi pagata veramente una miseria con un peso reale di 95gr.!!!

Il tipo mi ha detto che è sconsigliata per persone che pesano più di 85kg ma fortunatamente non è il mio caso :mrgreen:

é la nuova versione con le slitte in carbonio, prima le facevano in alluminio

Ultima modifica:

mala

Novellino
29 Giugno 2011
3
0
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi D2cross carbon
saluto tutti sono nuovo del forum..seguendo la comune passione mi sono avventurato nel forum e leggendo i diversi articoli ho trovato questo su cina e dintorni che fa al caso mio...
intanto complimenti per la vostra conoscenza, tra sigle e numeri mi avete confuso;-)..vedervi soddisfatti dei vostri acquisti mi rassicura...
vorrei acquistare una bdc in carbonio senza spendere uno sproloquio...raggiungere un alto livello con un piccolo investimento sarebbe ideale, invece di avere allo stesso prezzo una entry-level.
qualcuno ha acquistato bici complete?dove, come, trovati bene?
bhè se sapete darmi qualche dritta sono tutto orecchieo-o
grazie tante:mrgreen:

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
o-o finalmente sono riuscito a montarla,peso kg 7,5 alle 18 ho fatto anche una piccola prova in strada di 40 km,è un qualcosa in più rispetto la FM 015 molto più reattiva in pianura e falsi piani l'ho trovata molto comoda,di salite vere e proprie non ne ho fatte un paio al 15% ma di soli 500/600 mt e anche quì se la cava meglio,le stesse le ho fatte in discesa e quì noto con molto piacere che oltre ad essere ancora più precisa rispetto alla fm 015 ,aumentando la velocità la bici si attaccava di più a terra devo dire una bella sensazione di sicurezza :mrgreen:

Allegati

• DSCF0091.jpg
    DSCF0091.jpg
    106 KB · Visite: 196
Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
o-o finalmente sono riuscito a montarla,peso kg 7,5 alle 18 ho fatto anche una piccola prova in strada di 40 km,è un qualcosa in più rispetto la FM 015 molto più veloce in pianura e falsi piani l'ho trovata molto comoda,di salite vere e proprie non ne ho fatte un paio al 15% ma di soli 500/600 mt e anche quì se la cava meglio,le stesse le ho fatte in discesa e quì noto con molto piacere che oltre ad essere ancora più precisa rispetto alla fm 015 ,aumentando la velocità la bici si attaccava di più a terra devo dire una bella sensazione di sicurezza :mrgreen:

ma questo che modello è

kiumbino

datebest.net - visit website and win smartphone!
15 Maggio 2010
64
11
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
pinarello
bella, è un 51 o 53?
la predisposizione doppio porta borraccia era già presente? (nei cad non c'è)
quanta possibilità di regolazione (cm) ha il reggisella in altezza?
grazie
La mia è una 55, la predisposizione per il secondo porta borraccia glie l'ho chiesta ma credo ci fosse gia di suo. Per quanto riguarda il canotto io l'ho tagliato precisocmq se volessi alzare non ci son problemi perchè in teoria si puà alzare per circa 6 cm .

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
saluto tutti sono nuovo del forum..seguendo la comune passione mi sono avventurato nel forum e leggendo i diversi articoli ho trovato questo su cina e dintorni che fa al caso mio...
intanto complimenti per la vostra conoscenza, tra sigle e numeri mi avete confuso;-)..vedervi soddisfatti dei vostri acquisti mi rassicura...
vorrei acquistare una bdc in carbonio senza spendere uno sproloquio...raggiungere un alto livello con un piccolo investimento sarebbe ideale, invece di avere allo stesso prezzo una entry-level.
qualcuno ha acquistato bici complete?dove, come, trovati bene?
bhè se sapete darmi qualche dritta sono tutto orecchieo-o
grazie tante:mrgreen:
Che io sappia nessuno ha acquistato bici complete.
Solo frameset e componenti vari

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
:mrgreen:si somiglia tanto al t..k 6.9
adesso andiamo prima al costo:
telaio + fork e verniciatura : 425 $
spese per le maschere personalizzate : 60$(considera che per il loro logo non ho pagato nulla)
serie sterzo : 15$
piega : 52 $
2 portaborraccia : 18 $
spese spedizioni per due telai e varie : 110 $
spese doganali 74,00 Euro
considera che le ruote le avevo pagate comprese di tutto circa 360 euro,mentre per quanto riguarda il gruppo,l'ho smontato dall' FM015 e l'avevo preso su ebay nuovo con un gran c..o a 400euro (Campagnolo Athena 11v),mentre per quanto riguarda il meccanico ho pagato 60 euro compreso di tutti i lacci nuovi,nastro e falsa maglia per catena a 11v.quindi le somme le puoi tirare tu,adesso allego le nuove foto magari servono a farsi un'idea o-o

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    113,4 KB · Visite: 121
  • 2.jpg
    2.jpg
    99,3 KB · Visite: 124
  • 3.jpg
    3.jpg
    110,6 KB · Visite: 121
  • 4.jpg
    4.jpg
    118,2 KB · Visite: 172
  • 5.jpg
    5.jpg
    119,4 KB · Visite: 112

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
ciao,

volevo sapere se acquistando il telaio con il reggisella e la piega posso incorrere problemi con la finanza... nel senso che la cosiderino bici copmleta quindi incappando nell'antidumping...
Inoltre volevo sapere se è possibile pubblicare i prezzi- preventivo che mi ha fornito greatkennbikes...

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
ciao,

volevo sapere se acquistando il telaio con il reggisella e la piega posso incorrere problemi con la finanza... nel senso che la cosiderino bici copmleta quindi incappando nell'antidumping...
Inoltre volevo sapere se è possibile pubblicare i prezzi- preventivo che mi ha fornito greatkennbikes...

no sono sempre parti di cibi,per quanto riguarda questo venditore qualke tempo fà non si è parlato tanto bene,controlla meglio prima di fare acquisti,mentre se questo venditore è lo stesso di Dengfu allora va bene puoi andare tranquillo

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
spese per le maschere personalizzate : 60$(considera che per il loro logo non ho pagato nulla)
considera che le ruote le avevo pagate comprese di tutto circa 360 euro,mentre per quanto riguarda il gruppo,l'ho smontato dall' FM015 e l'avevo preso su ebay nuovo con un gran c..o a 400euro (Campagnolo Athena 11v),mentre per quanto riguarda il meccanico ho pagato 60 euro compreso di tutti i lacci nuovi,nastro e falsa maglia per catena a 11v.quindi le somme le puoi tirare tu,adesso allego le nuove foto magari servono a farsi un'idea o-o

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
MADONNINA DAI RICCIOLI D'ORO CHE BELLA o-o

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
purtroppo non credo che sia lo stesso sn due società diverse.... i loro telai però sono bellissimi identici ad altri costruttori come potete notare sul sito.. però se sconsigliate piuttosto vado su dengfu che a quanto pare sembra il più affidabile...
e di e-hongfubikes come si parla?

Ultima modifica:

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito

:ola::cool:
Porca miseria che bella!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.