bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bandito

Novellino
17 Febbraio 2011
3
0
Visita sito
Bici
bdc
ciao a tutti
avrei bisogno di alcune delucidazioni.
il 20 marzo ho fatto l'ordine e il pagamento con paypal di un telaio e ruote e altri accessori alla miracle..
il telaio me lo hanno gia spedito e ora risulta fermo in dogana a lonate varese in attesa di documentazione..
le ruote ancora me le deve spedire..
ho capito che devo pagare i dazi etc..
essendo una doppia spedizione con fattura e pagamento unico devo pagare doppi dazi sull'intero importo?..
ringraziando saluti
 

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
ciao a tutti
avrei bisogno di alcune delucidazioni.
il 20 marzo ho fatto l'ordine e il pagamento con paypal di un telaio e ruote e altri accessori alla miracle..
il telaio me lo hanno gia spedito e ora risulta fermo in dogana a lonate varese in attesa di documentazione..
le ruote ancora me le deve spedire..
ho capito che devo pagare i dazi etc..
essendo una doppia spedizione con fattura e pagamento unico devo pagare doppi dazi sull'intero importo?..
ringraziando saluti
;nonzo%credo che la cosa migliore da fare sia quella di aspettare,se poi ti arriva a casa un lettera con richiesta di verifica dove devi dichiarare il contenuto del pacco e il loro valore ed in più devi fornire la fattura e ricevuta di pagamento,a questo punto forse ti conviene preparare una lettera di accompagnamento e spiegarli il tutto sperando che riescano a comprendere ;nonzo%di più non sò
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ok mi ha risposto oggi .ordinato mc 015 spl che mi piace un sacco.avevo puntato sullo 025 sempre spl ma ho visto che lo 015 ha una linea più equilibrata.ma assomiglia al cervelò da foto ma non vorrei dire una cavolata.per curiosità e compreso anche il reggisella?si quello piccolo che non sò neanche come si chiama:asd:
 

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
ok mi ha risposto oggi .ordinato mc 015 spl che mi piace un sacco.avevo puntato sullo 025 sempre spl ma ho visto che lo 015 ha una linea più equilibrata.ma assomiglia al cervelò da foto ma non vorrei dire una cavolata.per curiosità e compreso anche il reggisella?si quello piccolo che non sò neanche come si chiama:asd:
o-oIeri in chatt gli ho fatto presente a miss season che ci sono dei clienti che aspettano risposte a riguardo il buon fine di un bonifico,;nonzo%mentre per quanto riguarda il collarino reggisella credo che non lo hai di bisogno,perchè hai ordinato un telaio MC 015 SPL dove SPL sta per reggisella integrato
 
Ultima modifica:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
si l'fm015 è un ottimo telaio compreso di distanziali,e anche se mi è stato chiesto in vendita ancora non sono convinto di togliermelo,cmq ho tutti questi cm di distanziali per il semplice motivo che preparo la bici in base alle mie misure che son venute fuori dopo aver fatto la visita biomeccanica

se hai preso il telaio dopo la visita biomeccanica, dovevi prendere un telaio differente, con tubo sterzo più alto, mentre se invece hai preso il telaio prima della visita biomeccanica ti capisco.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
essendo una doppia spedizione con fattura e pagamento unico devo pagare doppi dazi sull'intero importo?..
ringraziando saluti

Umhhh...i dazi sono da pagare una sola volta sull'importo totale, che poi la merce sia stata spedita in due tranche non dovrebbe comportare problemi, però vai a spiegare alla dogana che il secondo pacco deve passare senza dazi perchè li hai già pagati con la prima spedizione...Cerca di spiegare nel modo più dettagliato possibile la situazione appena ti contattano per il primo pacco.
 

Lupogrigio

Novellino
7 Gennaio 2011
4
0
Lecce
Visita sito
Bici
pista
;nonzo%credo che la cosa migliore da fare sia quella di aspettare,se poi ti arriva a casa un lettera con richiesta di verifica dove devi dichiarare il contenuto del pacco e il loro valore ed in più devi fornire la fattura e ricevuta di pagamento,a questo punto forse ti conviene preparare una lettera di accompagnamento e spiegarli il tutto sperando che riescano a comprendere ;nonzo%di più non sò
A me è successo la stessa cosa, mi ha chiamato la DHL sul mio cellulare e loro stessi mi hanno chiesto di faxare la ricevuta del pagamento effettuato e una dichiarazione di pagamento cumulativo (da me redatta) della merce ordinata e che mi veniva spedita in 2 tranche di spedizione. Dopo qualche giorno mi è arrivato il pacco a casa. Sul successivo invio stessa cosa. Spero di esserti stato utile.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io invece ti consiglio di stare attento: è successo che si impuntassero su un particolare (credo volessero far pagare i dazi da bici completa ad un telaio+ruote) e l'utente del forum ci ha perso settimane e fior di tempo e denaro in telefonate, mail e fax...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
1. in dogana non sono dei fessi.
2. evadere tasse e dazi è reato, almeno abbi la decenza di non chiederlo così pubblicamente.

già risparmi un sacco di soldi comprando in cina, iva e dazio almeno pagali correttamente.
 

need

Novellino
5 Aprile 2011
1
0
Visita sito
Bici
corsa
ciao a tutti,mi chiamo enrico e ho appena fatto l'iscrizione al forum e voglio precisare che con il pc sono piuttosto imbranato ,spero di riuscire ad inserire la mia richesta nella giusta sezione.
da qualche tempo sto cercando un telaio di dimensioni molto contenute,visto la mia statura cm.160 naturalmente made in cina visto che di spendere un capitale solo x il logo verniciato non ci penso minimamente,avrei trovato qualcosa che semprerebbe il telaio specialized amira (donna) e dalla tabella che presumo contenga un errore di stampa,sembrerebbe fare al caso mio,
TP-R812carbon road bike frame



ma non riesco a fare iscrizione alibama,mi chiede oltre alla mail indirizzo id ma non avendo una connessione a banda larga (utilizzo chiavetta) non so come fare,se qualcuno è in grado d'aiutarmi vi ringrazio fin dora,se avete qualche altro telaio da consigliarmi magari già verniciato,visto che dopo non saprei a chi rivolgermi.
se mi potete indicare siti sicuri x acquistare e la corretta procedura grazie a tutti,,,,,grazie,grazie,grazie,grazie,,,,:eek:
 

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
ciao a tutti,mi chiamo enrico e ho appena fatto l'iscrizione al forum e voglio precisare che con il pc sono piuttosto imbranato ,spero di riuscire ad inserire la mia richesta nella giusta sezione.
da qualche tempo sto cercando un telaio di dimensioni molto contenute,visto la mia statura cm.160 naturalmente made in cina visto che di spendere un capitale solo x il logo verniciato non ci penso minimamente,avrei trovato qualcosa che semprerebbe il telaio specialized amira (donna) e dalla tabella che presumo contenga un errore di stampa,sembrerebbe fare al caso mio,
TP-R812carbon road bike frame



ma non riesco a fare iscrizione alibama,mi chiede oltre alla mail indirizzo id ma non avendo una connessione a banda larga (utilizzo chiavetta) non so come fare,se qualcuno è in grado d'aiutarmi vi ringrazio fin dora,se avete qualche altro telaio da consigliarmi magari già verniciato,visto che dopo non saprei a chi rivolgermi.
se mi potete indicare siti sicuri x acquistare e la corretta procedura grazie a tutti,,,,,grazie,grazie,grazie,grazie,,,,:eek:
c'è anche questo modello tp-r808s sempre che ti piaccia mi sembra sia più piccolo,il venditore in questione è affidabile quindi sotto questo aspetto vai tranquillo,puoi anche trattare inviando email
 
Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
1. in dogana non sono dei fessi.
2. evadere tasse e dazi è reato, almeno abbi la decenza di non chiederlo così pubblicamente.

già risparmi un sacco di soldi comprando in cina, iva e dazio almeno pagali correttamente.

Quoto e agginugo di ripassare bene il regolamente del forum:angrymod:
Alhoa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.