bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
ciao, potresti dirmi il costo del telaio mc 008 di miracle e dopo potrei trovare le geometrie del telaio, ti ringrazio

Ciao,quello che vedi è una 54 e ti allego le geometrie,lo trovi anche sul loro sito : [URL]http://miracletrade.en.alibaba.com/product/438337078-209302532/miracle_full_carbon_road_racing_frame_bicycle_frame_frame.html[/URL]

per altro chiedi direttamente a loro,per il prezzo ti ho trovato il catalogo per informazioni chiedi a : [email protected] è molto in gamba e precisa
 

Allegati

  • MC008-54.jpg
    MC008-54.jpg
    71,3 KB · Visite: 60
  • MIRACLE 2011-1.pdf
    5,1 MB · Visite: 72
Ultima modifica:

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
ti ringrazio, chiederò direttamente a loro, leggendo i vostri post sto pensando sempre più di acquistare un telaio da loro e poi visto i problemi che ci sono con telai di marche blasonate, al prezzo (us $ 365.00) che ho visto penso che si possa provare
 

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
Questo MC008 in cosa si differenzia dal FM015?.....
considerando che è da poco più di tre anni che ho iniziato con la bici non sono un grande esperto,in effetti a livello estetico lo definirei con questa sigla FM 15/28 , ma fin dal primo momento mi ha colpito la geometria che rispetto ai primi due modelli questa è leggermente slooping,quindi a livello teorico dovrebbe aumentare la rigidità del telaio riducendo la dispersione di energia,ideale in salita,a quel che ne sò a parità di modello lo slooping dovrebbere essere più leggero di quello classico,o no? ;nonzo%
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
considerando che è da poco più di tre anni che ho iniziato con la bici non sono un grande esperto,in effetti a livello estetico lo definirei con questa sigla FM 15/28 , ma fin dal primo momento mi ha colpito la geometria che rispetto ai primi due modelli questa è leggermente slooping,quindi a livello teorico dovrebbe aumentare la rigidità del telaio riducendo la dispersione di energia,ideale in salita,a quel che ne sò a parità di modello lo slooping dovrebbere essere più leggero di quello classico,o no? ;nonzo%

Mah!!! un telaio più sloping (con una sola o, da to slope) necessita di un reggisella più lungo, quindi la coperta è sempre corta: se tiri da una parte si scopre l'altra...il braccio di leva del reggisella necessariamente più lungo è maggiore quindi sarà più soggetto a flessioni di un reggi più corto abbinato ad un telaio meno sloping; direi che oramai si può tranquillamente dire che lo sloping è convenuto alle case produttrici che hanno introdotto le poche taglie in geometria sloping rispetto alle misure tradizionali che erano necessariamente più numerose, quindi, a mio modesto parere si è passati dalla bici che si adattava al ciclista, con misure che aumentavano di cm in cm, allo sloping in cui è il ciclista ad adattarsi al telaio intervenendo con più o meno fuorisella e variando l'attacco, tutto il resto, bici più scattante e più leggera, è tutta fuffa tirata fuori per giustificare "tecnicamente" l'evoluzione; anche il reggi integrato era una trovata rivoluzionaria....solo che adesso nuovi modelli stanno uscendo di nuovo con reggisella tradizionale; oppure il wishbone, altra trovata geniale...per poi tornare ai pendenti separati e così via......
 

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
Mah!!! un telaio più sloping (con una sola o, da to slope) necessita di un reggisella più lungo, quindi la coperta è sempre corta: se tiri da una parte si scopre l'altra...il braccio di leva del reggisella necessariamente più lungo è maggiore quindi sarà più soggetto a flessioni di un reggi più corto abbinato ad un telaio meno sloping; direi che oramai si può tranquillamente dire che lo sloping è convenuto alle case produttrici che hanno introdotto le poche taglie in geometria sloping rispetto alle misure tradizionali che erano necessariamente più numerose, quindi, a mio modesto parere si è passati dalla bici che si adattava al ciclista, con misure che aumentavano di cm in cm, allo sloping in cui è il ciclista ad adattarsi al telaio intervenendo con più o meno fuorisella e variando l'attacco, tutto il resto, bici più scattante e più leggera, è tutta fuffa tirata fuori per giustificare "tecnicamente" l'evoluzione; anche il reggi integrato era una trovata rivoluzionaria....solo che adesso nuovi modelli stanno uscendo di nuovo con reggisella tradizionale; oppure il wishbone, altra trovata geniale...per poi tornare ai pendenti separati e così via......
Ti ringrazio per la delucidazione e correzione,purtroppo il campo è molto vasto ed io ho iniziato da poco ..devo crescere,a parte questo ho un FM015 e lo trovo eccezionale molto rigido e reattivo e in discesa è molto preciso le curve le fa da solo, ma la taglia 55 mi viene leggermente corto di 1 cm,quindi sono costretto ad arretrare la sella oltre il limite per raggiungere il mio angolo di spinta ideale che è di 72,5°,mentre questo che ho ordinato è leggermente più lungo in orizzontale quel tanto che basta ad essere la mia misura ideale,purtroppo se esco fuori da questi parametri rientro a casa con il mal di gambe e non ne vale la pena visto che faccio questo sport per la salute e il divertimento...ciao
 
Ultima modifica:

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Ti ringrazio per la delucidazione e correzione,purtroppo il campo è molto vasto ed io ho iniziato da poco ..devo crescere,a parte questo ho un FM015 e lo trovo eccezionale molto rigido e reattivo e in discesa è molto preciso le curve le fa da solo, ma la taglia 55 mi viene leggermente corto di 1 cm,quindi sono costretto ad arretrare la sella oltre il limite per raggiungere il mio angolo di spinta ideale che è di 72,5°,mentre questo che ho ordinato è leggermente più lungo in orizzontale quel tanto che basta ad essere la mia misura ideale,purtroppo se esco fuori da questi parametri rientro a casa con il mal di gambe e non ne vale la pena visto che faccio questo sport per la salute e il divertimento...ciao
Quel telaio che proponi 008, ha delle geometrie scabrose, un 55 di orizzontale virtuale con sterzo da 176 mm quando di norma deve essere circa 150 mm :mrgreen:, non ha nulla di racing è buono per le passeggiate domenicali.
 

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
Altra cosa che non mi piace i buchi del passaggio filo cambio nell'obliquo vicino la zona movimento, la canalina doveva arrivare alla fine del fodero posteriore, stile trek
o-o vi ringrazio per le critiche sono molto costruttive,ma io l'ho preso giusto per le passeggiate domenicali non ci devo fare nulla di più:mrgreen: se avessi avuto necessità che il filo del cambio uscisse a fine fodero mi sarei ritirato un trek e poi per quello sto spendendo cosa pretendo di piùo-o
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Quel telaio che proponi 008, ha delle geometrie scabrose, un 55 di orizzontale virtuale con sterzo da 176 mm quando di norma deve essere circa 150 mm :mrgreen:, non ha nulla di racing è buono per le passeggiate domenicali.

Non sono un esperto come te, ma chiamare un telaio "buono sono per le passeggiate" basandosi solo sul tubo sterzo mi sembra limitativo.
Ovvio che è alto, ma di solito si guarda tutto nel complesso.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Non sono un esperto come te, ma chiamare un telaio "buono sono per le passeggiate" basandosi solo sul tubo sterzo mi sembra limitativo.
Ovvio che è alto, ma di solito si guarda tutto nel complesso.
è inutile far finta di non notarle certe cose......ma i telai cinesi, in taglia media soprattutto, hanno geometrie "strane". ad esempio lo 035 di yishun, ha un tubo sterzo minuscolo (misura 52) con orizzontale virtuale di 55. è normale?
e tanti altri visionati hanno proporzioni strane nel complesso. alcuni hanno tutto ok, ma la misura che passa dal M.C. alla forcella è limitata, tanto da far toccare la punta del piede, con la ruota se girata dal lato della scarpa. mah........
io sono arrivato alla conclusione che, in linea di massima, questi telai sono di libera vendita on line, proprio perche non sono serviti ai marchi blasonati.
provate a vedere la produzione taiwanese.....tutt altra storia, ed è quasi impossibile avere uno di quei telai.
Cio non toglie che cmque, per quello che costano, vadano piu che bene.
a me ad esempio piace piu di tutti lo 028. lo vedo molto bilanciato nelle geometrie. e ormai dopo piu di un anno che lo producono, rischi di prendere una sola non ce ne sono.....
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
è inutile far finta di non notarle certe cose......ma i telai cinesi, in taglia media soprattutto, hanno geometrie "strane". ad esempio lo 035 di yishun, ha un tubo sterzo minuscolo (misura 52) con orizzontale virtuale di 55. è normale?
e tanti altri visionati hanno proporzioni strane nel complesso. alcuni hanno tutto ok, ma la misura che passa dal M.C. alla forcella è limitata, tanto da far toccare la punta del piede, con la ruota se girata dal lato della scarpa. mah........
io sono arrivato alla conclusione che, in linea di massima, questi telai sono di libera vendita on line, proprio perche non sono serviti ai marchi blasonati.
provate a vedere la produzione taiwanese.....tutt altra storia, ed è quasi impossibile avere uno di quei telai.
Cio non toglie che cmque, per quello che costano, vadano piu che bene.
a me ad esempio piace piu di tutti lo 028. lo vedo molto bilanciato nelle geometrie. e ormai dopo piu di un anno che lo producono, rischi di prendere una sola non ce ne sono.....

Ma che stai dicendo, quel problema ce l'ha anche il Trek Madone e la Cervelo R3 SL..... e vorrei dire che se la giri bene quel problema ce l'hanno tutte le bici. Ma secondo te, gli stessi produttori cinesi che fanno i telai per i marchi blasonati e li fanno perfetti, non sarebbero in grado di replicare le quote di questi? Ma dai......Anche i telai tedeschi hanno misure strane se è per quello......Io ho uno 028 e qualche bici l'ho provata e quello che asserisci tu nel mio caso è proprio fuori luogo.
Per la cronaca lo 028 è quasi buono per le passeggiate come l'R3 SL.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Ma che stai dicendo, quel problema ce l'ha anche il Trek Madone e la Cervelo R3 SL..... e vorrei dire che se la giri bene quel problema ce l'hanno tutte le bici. Ma secondo te, gli stessi produttori cinesi che fanno i telai per i marchi blasonati e li fanno perfetti, non sarebbero in grado di replicare le quote di questi? Ma dai......Anche i telai tedeschi hanno misure strane se è per quello......Io ho uno 028 e qualche bici l'ho provata e quello che asserisci tu nel mio caso è proprio fuori luogo.
Per la cronaca lo 028 è quasi buono per le passeggiate come l'R3 SL.

ben detto sofia o-o quando ci vuole ci vuole:mrgreen:
sono curioso di vedere tutti i telai taiwanesi .....tutt'altra storia:mrgreen:
 
Ultima modifica:

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
è inutile far finta di non notarle certe cose......ma i telai cinesi, in taglia media soprattutto, hanno geometrie "strane". ad esempio lo 035 di yishun, ha un tubo sterzo minuscolo (misura 52) con orizzontale virtuale di 55. è normale?
e tanti altri visionati hanno proporzioni strane nel complesso. alcuni hanno tutto ok, ma la misura che passa dal M.C. alla forcella è limitata, tanto da far toccare la punta del piede, con la ruota se girata dal lato della scarpa. mah........
io sono arrivato alla conclusione che, in linea di massima, questi telai sono di libera vendita on line, proprio perche non sono serviti ai marchi blasonati.
provate a vedere la produzione taiwanese.....tutt altra storia, ed è quasi impossibile avere uno di quei telai.
Cio non toglie che cmque, per quello che costano, vadano piu che bene.
a me ad esempio piace piu di tutti lo 028. lo vedo molto bilanciato nelle geometrie. e ormai dopo piu di un anno che lo producono, rischi di prendere una sola non ce ne sono.....
anche il madone ha lo stesso problema, scapin pure e magari anche qualcun altro. forse mi dici che solo viner è esente dal difetto di toccare la ruota con la punta della scarpa (da fermo, tra l'altro, in movimento credo possa succedere solo a brumotti)
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
sofia
tu che hai un ottimo telaio come il cervelo r3sl ed hai un telaio made in china, secondo molti un telaio ben fatto, che differenze trovi tra i due
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
sofia
tu che hai un ottimo telaio come il cervelo r3sl ed hai un telaio made in china, secondo molti un telaio ben fatto, che differenze trovi tra i due

Allora: uno pesa 820 gr. in taglia 56, l'altro 1.120 e la differenza è notevole; il mostro è decisamente reattivo e ruvido (pur essendo molto comodo), mentre l'FM028 è molto più vellutato e assorbe molto di più le asperità del terreno. Come guidabilità in discesa il mostro ha bisogno di un maggior tempo per dargli confidenza mentre l'FM028 è più piacevole.
In salita sia il peso sia la reattività e la posizione in sella mi fanno preferire il mostro.
Come finiture direi che Cervelo non è mai stata tra le migliori mentre la cinesina denota cura anche nei particolari (anche se a volte sono un pò troppo scolastici....).
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ben detto sofia o-o quando ci vuole ci vuole:mrgreen:
sono curioso di vedere tutti i telai taiwanesi .....tutt'altra storia:mrgreen:
fai una ricerca sul web ogni tanto, e li troverai. Non aspettare sempre che ti passino i link.........
N.B. occhio che sono siti scritti in inglese.
Fatto sta che nessuno ha mai comprato un telaio direttamente dal taiwan.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
anche il madone ha lo stesso problema, scapin pure e magari anche qualcun altro. forse mi dici che solo viner è esente dal difetto di toccare la ruota con la punta della scarpa (da fermo, tra l'altro, in movimento credo possa succedere solo a brumotti)
Ho detto che viner non lo ha? Ho fatto paragoni tra altri telai ed il mio?
Ognuno vede di un telaio cio' che gli interessa nelle misure, e poi trae le proprie conclusioni.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ma che stai dicendo, quel problema ce l'ha anche il Trek Madone e la Cervelo R3 SL..... e vorrei dire che se la giri bene quel problema ce l'hanno tutte le bici. Ma secondo te, gli stessi produttori cinesi che fanno i telai per i marchi blasonati e li fanno perfetti, non sarebbero in grado di replicare le quote di questi? Ma dai......Anche i telai tedeschi hanno misure strane se è per quello......Io ho uno 028 e qualche bici l'ho provata e quello che asserisci tu nel mio caso è proprio fuori luogo.
Per la cronaca lo 028 è quasi buono per le passeggiate come l'R3 SL.
Sono punti di vista differenti. Qui nessuno dice che non sanno fare. Potrebbero replicare cio' che vogliono. Magari non possono farlo. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.