bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SOUSA

Novellino
22 Ottobre 2009
24
0
Modena
Visita sito
Bici
RIDLEY NOAH
L'accortezza da usare per le ruote per copertoncino è quella di posizionare gli zoccoletti più in basso, fino al limite basso dell'asola del corpo freno.
Quanto a codesta ditta, non la conosco.
Per le taglia ti hanno già risposto.

Grazie della risposta
tu le hai mai usate ruote di questo tipo???
E specialmente quelle cinesi???
Io faccio agonismo, pensi che la pressione di gonfiaggio dei copertoncini possa essere sui 8/9 ATM o e' meglio stare sotto pur montandoli come tu dici???
Grazie
 

MTB60

Novellino
14 Giugno 2008
81
0
ABANO
Visita sito
Bici
GT CARBON EXPERT Tarmac sl6 sworks.mtB cube ams e FM038 DENGFU
Purtoppo hanno questo viziaccio. Il mio telaio da crono, arrivato venerdì (posterò le foto a presto) per fortuna aveva la documentazione a posto ed è arrivato tutto come si deve.
Ho però detto prima al trader che volevo il costo reale sul pacco, così da non avere problemi alla dogana. Gli ho mandato lo storico delle mail, dove si parlava della cifra in modo chiaro.
Pensare che loro avrebbero messo 80$ per un telaio:wacko:

Comunque ,io avevo tutto scritto per benino ma ho dovuto allegare la documentazione , fattura e pagamento paypal, mentre qualcuno più fortunato si é visto recapitare il pacco senza pagare dogana, a me é accaduto con il reggisella.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Grazie della risposta
tu le hai mai usate ruote di questo tipo???
E specialmente quelle cinesi???
Io faccio agonismo, pensi che la pressione di gonfiaggio dei copertoncini possa essere sui 8/9 ATM o e' meglio stare sotto pur montandoli come tu dici???
Grazie

8/9 atmosfere è troppo per full carbon copertoncino, è proprio questo il punto critico di queste tipologie di ruote....se ti piacciono le ruote belle dure è meglio il tubolare, ma questo immagino che tu già lo sappia se non non avresti posto la domanda, a parte il fatto che io personalmente sono convinto che gonfiare a più di 8 atmosfere non abbia nessuna motivazione tecnica, a parte che magari uno pesa più di 100 kg.....
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Comunque ,io avevo tutto scritto per benino ma ho dovuto allegare la documentazione , fattura e pagamento paypal, mentre qualcuno più fortunato si é visto recapitare il pacco senza pagare dogana, a me é accaduto con il reggisella.

a me l'ultima volta è andata bene, non ho pagato nulla per le ruote. la tipa senza il mio consenso ha dichiarato 10 usd descrizione wheelset!!!
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
8/9 atmosfere è troppo per full carbon copertoncino, è proprio questo il punto critico di queste tipologie di ruote....se ti piacciono le ruote belle dure è meglio il tubolare, ma questo immagino che tu già lo sappia se non non avresti posto la domanda, a parte il fatto che io personalmente sono convinto che gonfiare a più di 8 atmosfere non abbia nessuna motivazione tecnica, a parte che magari uno pesa più di 100 kg.....


concordoo-o
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
vorrei farmi come seconde ruote da utilizzare solo per girazzi lunghi delle medio profilo per copertoncino, solo che ho sempre il terrore che il cerchio si scaldi troppo con le eventuali conseguenze.....

Secondo me basta che tieni conto del tipo di percorso che andrai a fare: se fai montagna con, quindi, tanta discesa ripida sarà meglio usare un altro tipo di ruota, preferibilmente con pista in alluminio, mentre se dovrai fare dei giri tranquilli con poca discesa impegnativa le full carbon per copertoncino andranno più che bene.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
8/9 atmosfere è troppo per full carbon copertoncino, è proprio questo il punto critico di queste tipologie di ruote....se ti piacciono le ruote belle dure è meglio il tubolare, ma questo immagino che tu già lo sappia se non non avresti posto la domanda, a parte il fatto che io personalmente sono convinto che gonfiare a più di 8 atmosfere non abbia nessuna motivazione tecnica, a parte che magari uno pesa più di 100 kg.....
quello che dici è vero, però conta che con le camere d'aria in lattice magari parti da casa con 8 atmosfere, e torni con 6.5
 

SOUSA

Novellino
22 Ottobre 2009
24
0
Modena
Visita sito
Bici
RIDLEY NOAH
8/9 atmosfere è troppo per full carbon copertoncino, è proprio questo il punto critico di queste tipologie di ruote....se ti piacciono le ruote belle dure è meglio il tubolare, ma questo immagino che tu già lo sappia se non non avresti posto la domanda, a parte il fatto che io personalmente sono convinto che gonfiare a più di 8 atmosfere non abbia nessuna motivazione tecnica, a parte che magari uno pesa più di 100 kg.....

Io vorrei quel tipo di ruota in quanto avendo gia' delle full carbon tubolare per le gare volevo una ruota da allenamento (ecco perche' copertoncino) e le cinesine sono esteticamente super, inoltre avrei la comodita' oltre che del copertoncino anche quella data dal fatto che non dovrei cambiare settimanalmente i pattini freno quando passo dalla pista in carbo a quella in alluminio.
Quindi mi sembra di capire dalle Vs. esperienze che se le gonfio sotto le 8 atm non ho assolutamente problemi.
Grazie a tutti
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Secondo me basta che tieni conto del tipo di percorso che andrai a fare: se fai montagna con, quindi, tanta discesa ripida sarà meglio usare un altro tipo di ruota, preferibilmente con pista in alluminio, mentre se dovrai fare dei giri tranquilli con poca discesa impegnativa le full carbon per copertoncino andranno più che bene.

grazie!!!
allora devo andare sull'alluminio :mrgreen:
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
grazie!!!
allora devo andare sull'alluminio :mrgreen:

Guarda....ieri ho rimontato le mie basso profilo...e se devo dirla tutta dopo diversi mesi di full carbon ho apprezzato il carattere un filo più tranquillo delle mie ruote in alu ma soprattutto nella gestione della frenata in discesa ho tutto un'altro feeling, meno scorbutico e più modulabile; sarà che le mie basso profilo in alluminio sono delle DuraAce, quindi al top della categoria, ma per un uso non agonistico e più tranquillo sono le mie preferite, quindi se fai tanta discesa ripida continua ad usare delle ruote più adatte allo scopo....
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Io vorrei quel tipo di ruota in quanto avendo gia' delle full carbon tubolare per le gare volevo una ruota da allenamento (ecco perche' copertoncino) e le cinesine sono esteticamente super, inoltre avrei la comodita' oltre che del copertoncino anche quella data dal fatto che non dovrei cambiare settimanalmente i pattini freno quando passo dalla pista in carbo a quella in alluminio.
Quindi mi sembra di capire dalle Vs. esperienze che se le gonfio sotto le 8 atm non ho assolutamente problemi.
Grazie a tutti

Io le ho (acquistate da Yishun). Avevo dei problemi di frenata a scatti e me le hanno sostituite in garanzia.
Quanto alle pressioni, io gonfio a 6-6,5 (peso 64-65 kg)
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Io vorrei quel tipo di ruota in quanto avendo gia' delle full carbon tubolare per le gare volevo una ruota da allenamento (ecco perche' copertoncino) e le cinesine sono esteticamente super, inoltre avrei la comodita' oltre che del copertoncino anche quella data dal fatto che non dovrei cambiare settimanalmente i pattini freno quando passo dalla pista in carbo a quella in alluminio.[/COLOR]Quindi mi sembra di capire dalle Vs. esperienze che se le gonfio sotto le 8 atm non ho assolutamente problemi.
Grazie a tutti

Non è proprio vero.
Sulle ruote per copertoncino la pista è messa non sul bordo ma più bassa, quindi non devi cambiare i pattini, ma li devi però abbassare e alzare all'occorrenza.
 

SOUSA

Novellino
22 Ottobre 2009
24
0
Modena
Visita sito
Bici
RIDLEY NOAH
Non è proprio vero.
Sulle ruote per copertoncino la pista è messa non sul bordo ma più bassa, quindi non devi cambiare i pattini, ma li devi però abbassare e alzare all'occorrenza.

Questo non lo sapevo!!!! Non e' così per quelle con pista in all.....
Allora le cose cambiano e parte della comodità sparisce per cui...... Non so cosa fare!!!!
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Questo non lo sapevo!!!! Non e' così per quelle con pista in all.....
Allora le cose cambiano e parte della comodità sparisce per cui...... Non so cosa fare!!!!


scusa ma nel post iniziale dici che hai gia delle full carbon per tbolare e quello che cerchi è una da ALLENAMENTO.allora perchè sbattersi tanto?
io sinceramente da allenamento prenderei una basso pofilo in alluminio di media qualità tipo una fulcrum r3 o pari. (io ho una r0 ma perchè ho trovato un buon usato)... perche cercare carbonio per allenarsi con tuti i relativi problemi:piste che si scaldano,se fai il profilo in alluminio sono pesanti,si va incontro all'inverno e le condizioni peggiorano quindi scarsa guidabilità specie con vento ecc..... il motivo puo' essere solo estetico.ma io lo tralascerei sinceramente. ti serve quindi una ruota scorrevole,non troppo pesante,abbastanza comoda. tutto qua.
 

SOUSA

Novellino
22 Ottobre 2009
24
0
Modena
Visita sito
Bici
RIDLEY NOAH
scusa ma nel post iniziale dici che hai gia delle full carbon per tbolare e quello che cerchi è una da ALLENAMENTO.allora perchè sbattersi tanto?
io sinceramente da allenamento prenderei una basso pofilo in alluminio di media qualità tipo una fulcrum r3 o pari. (io ho una r0 ma perchè ho trovato un buon usato)... perche cercare carbonio per allenarsi con tuti i relativi problemi:piste che si scaldano,se fai il profilo in alluminio sono pesanti,si va incontro all'inverno e le condizioni peggiorano quindi scarsa guidabilità specie con vento ecc..... il motivo puo' essere solo estetico.ma io lo tralascerei sinceramente. ti serve quindi una ruota scorrevole,non troppo pesante,abbastanza comoda. tutto qua.

Il tuo ragionamento e' perfetto infatti ho gia' una coppia di ruote basso profilo in all che uso in inverno, io volevo comprare un paio di ruote cinesi solo per un fatto estetico (38mm avanti 50 mm dietro con mozzi rossi e raggi bianchi per me sono strepitose e nella mia bici starebbero divinamente) e non spendere un'esagerazione, sostituendole ad un terzo paio alto profilo con pista in all (mavic slr) che ho.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Il tuo ragionamento e' perfetto infatti ho gia' una coppia di ruote basso profilo in all che uso in inverno, io volevo comprare un paio di ruote cinesi solo per un fatto estetico (38mm avanti 50 mm dietro con mozzi rossi e raggi bianchi per me sono strepitose e nella mia bici starebbero divinamente) e non spendere un'esagerazione, sostituendole ad un terzo paio alto profilo con pista in all (mavic slr) che ho.


ma allora se hai le mavik e un'altro paio basse assolutamente carbon tubular!!!!!:-x leggerezza,scorrevolezza,confort impareggiabili!!!
costo dei tubolari e difficoltà di montaggio??? ti garantisco che di tubolari se ne trovano di tutte le fasce di prezzo basta cercare.certo quelli economici non sono il massimo ma se non fai gare e badi piu che altro all'estetica vanno bene uguale.anche se il mio consiglio è di farti un'ottimo tubolare almeno da una 40ina di € cadauno. in relatà non è cosi semplice bucare come sembra e quindi avrà la sua durata utile.attento a non uscirci quando piove magari. per il montaggio credimi imparare da soli è una sciocchezza. il mastikone vittoria costa solo due euri a tubetto. il primo tubolare forse non ci riuscirai a metterlo su e avrai mastice anche nei capelli.il secondo lo metti pur sporcando un po' cerchio e tubo.il terzo lo metti senza una macchia. cosi ho fatto io. ora li metto da me.
Credimi vai su un tubolare e se posso dirti la mia 50/50,soprattutto perchè se guardi l'estetica la "ruotona" davanti è molto bella

per esempio queste:
YS-NP NOVATEC PILLAR RAGGI DRITTI (mozzi color carbonio) (raggi neri) (nipples rossi o neri) (solo Shimano e campagnolo 9v e 10v)
Prezzo per 50mm tubulare (shimano or campagnolo) è 599.00$. Peso 1310g circa

YS-CP CHOSEN PILLAR (mozzi rossi bianchi o neri) (raggi neri) (nipples rossi o neri)
Prezzo per 50mm tubulare (shimano or campagnolo) è 519.00$. Peso 1315g circa

YS-CC CHOSEN CNspoke (mozzi rossi bianchi o neri) (raggi bianchi o neri) (nipples rossi o neri)
Prezzo per 50mm tubulare (shimano o campagnolo) è 469.00$. Il peso è circa 1459 g.
 

SOUSA

Novellino
22 Ottobre 2009
24
0
Modena
Visita sito
Bici
RIDLEY NOAH
ma allora se hai le mavik e un'altro paio basse assolutamente carbon tubular!!!!!:-x leggerezza,scorrevolezza,confort impareggiabili!!!
costo dei tubolari e difficoltà di montaggio??? ti garantisco che di tubolari se ne trovano di tutte le fasce di prezzo basta cercare.certo quelli economici non sono il massimo ma se non fai gare e badi piu che altro all'estetica vanno bene uguale.anche se il mio consiglio è di farti un'ottimo tubolare almeno da una 40ina di € cadauno. in relatà non è cosi semplice bucare come sembra e quindi avrà la sua durata utile.attento a non uscirci quando piove magari. per il montaggio credimi imparare da soli è una sciocchezza. il mastikone vittoria costa solo due euri a tubetto. il primo tubolare forse non ci riuscirai a metterlo su e avrai mastice anche nei capelli.il secondo lo metti pur sporcando un po' cerchio e tubo.il terzo lo metti senza una macchia. cosi ho fatto io. ora li metto da me.
Credimi vai su un tubolare e se posso dirti la mia 50/50,soprattutto perchè se guardi l'estetica la "ruotona" davanti è molto bella

per esempio queste:
YS-NP NOVATEC PILLAR RAGGI DRITTI (mozzi color carbonio) (raggi neri) (nipples rossi o neri) (solo Shimano e campagnolo 9v e 10v)
Prezzo per 50mm tubulare (shimano or campagnolo) è 599.00$. Peso 1310g circa

YS-CP CHOSEN PILLAR (mozzi rossi bianchi o neri) (raggi neri) (nipples rossi o neri)
Prezzo per 50mm tubulare (shimano or campagnolo) è 519.00$. Peso 1315g circa

YS-CC CHOSEN CNspoke (mozzi rossi bianchi o neri) (raggi bianchi o neri) (nipples rossi o neri)
Prezzo per 50mm tubulare (shimano o campagnolo) è 469.00$. Il peso è circa 1459 g.

......forse hai ragione l'unica cosa e' che la comodita' del copertoncino e' veramente tanta adesso vedro' grazie del consiglio
hai delle foto di ruote tue da farmi vedere??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.