Barbieri Tool Kit

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ne avevamo già parlato...
Ci sono vari negozi che offrono questo tool-kit. Sempre uguale identico, cambiano solo colore della valigetta e colore delle impugnature degli attrezzi.

Mio papà me l'ha preso al Lidl per 40-50 euro credo.

Qualità bassa degli attrezzi, discreto assortimento per chi, come me, ripara e rimette in vita molte bici di varie epoche e fatture.

Se volete prenderla per la vostra manutenzione, ve la sconsiglio. Piuttosto prendete una serie di attrezzi ad hoc, cioè:

-chiave a frusta con catena stretta (quella lì va bene fino alle 8v): potete anche farvela.
-2 chiavi per i coni, se le vostre ruote hanno i coni tradizionali
-chiave pacco pignoni e movimento centrale
-smagliacatene decente (importante...)
-tagliacavi
-estrattore pedivelle

-Brugole e chiavi varie, ma quelle sono a parte e uno è probabile ce le abbia già.

Meglio spendere magari 10 euro di più e avere tutti buoni attrezzi, che ritrovarsi magari con una chiave da 32 per lo sterzo, un'estrattore ruota libera e varie altre chiavi che non si useranno mai, con l'illusione di aver speso meno...
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ne avevamo già parlato...
Ci sono vari negozi che offrono questo tool-kit. Sempre uguale identico, cambiano solo colore della valigetta e colore delle impugnature degli attrezzi.

Mio papà me l'ha preso al Lidl per 40-50 euro credo.

Qualità bassa degli attrezzi, discreto assortimento per chi, come me, ripara e rimette in vita molte bici di varie epoche e fatture.

Se volete prenderla per la vostra manutenzione, ve la sconsiglio. Piuttosto prendete una serie di attrezzi ad hoc, cioè:

-chiave a frusta con catena stretta (quella lì va bene fino alle 8v): potete anche farvela.
-2 chiavi per i coni, se le vostre ruote hanno i coni tradizionali
-chiave pacco pignoni e movimento centrale
-smagliacatene decente (importante...)
-tagliacavi
-estrattore pedivelle

-Brugole e chiavi varie, ma quelle sono a parte e uno è probabile ce le abbia già.

Meglio spendere magari 10 euro di più e avere tutti buoni attrezzi, che ritrovarsi magari con una chiave da 32 per lo sterzo, un'estrattore ruota libera e varie altre chiavi che non si useranno mai, con l'illusione di aver speso meno...
molto giusto.. e aggiungo usare chiavi nuove da tenere x la bici(ho tutto usag) in quanto le chiavi non in buono stato rovinano i perni ed i perni rovinati rovinano le chiavi
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Sugli attrezzi si è già fatto un parlare tanto...
fai una ricerca, vedrai che anche Gambacicli presenta un insieme di attrezzi NON in valigetta ma validi!