Barretta carbo o panino al prosciutto e formaggio ?

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
a propó ...

Quando uscite in pausa pranzo , quindi magari staccate dal lavoro e vi infilate alla velocitá di superman nella lycra ..... Come vi regolate ?

Oggi ad esempio ho staccato alle 12,30 , ho ingurgitato una barretta di composta di frutta avvolta in un'ostia e mi sono fatto un'ora e mezzo e 600 m di dislivello , al ritorno ho fatto la doccia di volata e alle 15 ho ricominciato .... Senza riuscire a mangiare ...

Ovviamente ho avuto alcune visioni Mariane verso le 17 , ma i clienti non mi davano tregua ... E sono arrivato a digiuno a cena .....

Come bisogna regolarsi ? Ovviamente appena prima di partire é impensabile assumere un pasto seminormale , cosa dovrei mangiare in casi come quello di oggi ?
Anche una bevanda energetica postWO sarebbe una ottima quanto rapida alternetiva. Ci stanno in commercio degli ottimi intrugli di CHO e proteine, i cosiddetti gainer.
Li prepari alla mattina con 250 di latte so soia, riso, avena et simili ed è fatta

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

Mr.Wolf

Pignone
13 Agosto 2013
112
4
Prov. Parma
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Anche una bevanda energetica postWO sarebbe una ottima quanto rapida alternetiva. Ci stanno in commercio degli ottimi intrugli di CHO e proteine, i cosiddetti gainer.
Li prepari alla mattina con 250 di latte so soia, riso, avena et simili ed è fatta

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

E lo assumi prima di partire ?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
E lo assumi prima di partire ?

se sali in bici appena dopo mangiato è meglio non mangiare proprio.

sali in bici, dopo 15' di riscaldamento ti mangi qualcosa (una barretta, una banana, ... solita regola ... sempre quella), dopo mezzora mangi un altra cosa, una banana/barretta/... e via, per un ora e mezza sei ok.

Scendi e mangi un intruglio di pro e carbo, un paio di banane, e sei a posto, pronto per lavorare.

E mentre lavori nel pom qualche frutto.

Zero grassi, ok, ma se altro non si può fare, certo meglio così che come fai tu.

Mr.Wolf

Pignone
13 Agosto 2013
112
4
Prov. Parma
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Grazie mille , ero certo di essere in errore , me lo ha comunicato il mio corpo , basta organizzarsi con un pochettino di attenzione e il gioco é fatto ... Grazie mille dei preziosi consigli .

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Immaginavo , infatti mi chiedevo se fosse meglio , sapendo di uscire , mangiare qualcosa verso le 10-11 del mattino

Ma certo!!!

Se puoi mangiare prima, mangia
Più msngi prima, più puoi mangiare

È chiaramente la soluzione ideale mangiare di mattina

Io avevo compreso che potevi mangiare solo nell'intervallo ...

Sent from my iPhone using Tapatalk

vale70

Novellino
14 Maggio 2014
17
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultrega
Ciao a tutti volevo esporvi una considerazione riguardo al rifornimento durante l'uscita.Come si è detto e dopo averlo letto in molti libri si sa che dopo 2 ore di pedalata il cicloamatore deve rifornirsi con del cibo solido,ora ! io uso le barrette carboenergy della named sport che sono di riso soffiato e frutta,ieri ne ho mangiata una dopo 2,30 H che pedalavo ok ? Ma diciamo a 15 KM dal arrivo a casa dopo averne fatti 95 (in totale ho fatto 110 km ) non ne avevo propio piu ero stremato,ho sentito dire da molti che sarebbe meglio mangiare un bel panino o 2 piccoli ovviamente con prosciutto crudo e formaggio voi cosa ne pensate ?

in merito ai tempi di assimilazione penso un'idea te la sia fatta.
Vorrei invece mostrare questa alternativa fatta in casa alle barrette commerciali. Soluzione sana ed economica e con un'oretta di lavoro ti prepari almeno 15 porzioni che puoi congelare. Io le passo dal freezer al frigorifero la sera prima così da trovarle pronte al mattino.

Qui la ricetta:
200gr farina integrale
200gr mandorle e noci sbriciolate (o frutta secca a piacere)
80/100gr mirtilli rossi o uvetta passa
1 vasetto yogurt magro
200gr miele
un bicchiere di Riso o avena soffiata
Un pizzico di sale
1/2 cucchiaino lievito (solo se piace morbida, altrimenti lo si può evitare)
Acqua qb

Mescolare tutto, se non risulta omogeneo aggiustare con acqua.
Versare negli stampini per muffin e cuocere a 160° per 30 minuti

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
  • Mi piace
Reactions: fabbio

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.072
12.725
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
La cosa triste è che l'avevo letta ma proprio non ricordavo la giusta sequenza poi appena ho letto la tua risposta mi si è riacceso il cervello (o quello che ne resta) :cry:

È una sequenza logica dettata dalla velocità di assimilazione dei tre tipi di carboidrati, ma non è la Bibbia, ti porti panini con la marmellata diversi più piccoli, più facili da gestire e puoi fare a meno delle barrette e dei gel.

Oppure non hai voglia di sbatterti a fare i panini mettere nella spagnole quant'altro puoi mangiare solo barrette.

Non cambia nulla, La cosa che conta È il quantitativo di calorie che ingerisci

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
domanda su BCAA ramificati, vedo che ogni marca e tipo ha delle percentuali diverse di leucina isoleucina e valina, la leucina e l'aminoacido piu' importante e di fatto e maggiore degli atri 2, volevo capire per chi non ha bisogno di perdere grassi perche gia magrissimo come me, meglio il rapporto 2:1 o 4:1 con la leucina 4 volte maggiore degli altri ?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.072
12.725
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
domanda su BCAA ramificati, vedo che ogni marca e tipo ha delle percentuali diverse di leucina isoleucina e valina, la leucina e l'aminoacido piu' importante e di fatto e maggiore degli atri 2, volevo capire per chi non ha bisogno di perdere grassi perche gia magrissimo come me, meglio il rapporto 2:1 o 4:1 con la leucina 4 volte maggiore degli altri ?

E in un thread sui panini e carboidrati in genere, che c'azzecca?

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
in merito ai tempi di assimilazione penso un'idea te la sia fatta.
Vorrei invece mostrare questa alternativa fatta in casa alle barrette commerciali. Soluzione sana ed economica e con un'oretta di lavoro ti prepari almeno 15 porzioni che puoi congelare. Io le passo dal freezer al frigorifero la sera prima così da trovarle pronte al mattino.

Qui la ricetta:
200gr farina integrale
200gr mandorle e noci sbriciolate (o frutta secca a piacere)
80/100gr mirtilli rossi o uvetta passa
1 vasetto yogurt magro
200gr miele
un bicchiere di Riso o avena soffiata
Un pizzico di sale
1/2 cucchiaino lievito (solo se piace morbida, altrimenti lo si può evitare)
Acqua qb

Mescolare tutto, se non risulta omogeneo aggiustare con acqua.
Versare negli stampini per muffin e cuocere a 160° per 30 minuti

ti ringrazio per la ricetta, certamente da provare.
Scusami la domanda ma sono negato per la cucina:
- il riso va messo cotto o crudo ?

In ogni caso per riepilogare, metto tutto in una zuppiera, rimescolo, amalgamo, faccio le formine e cuocio al forno 30'.

Ancora grazie

vale70

Novellino
14 Maggio 2014
17
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultrega
ti ringrazio per la ricetta, certamente da provare.
Scusami la domanda ma sono negato per la cucina:
- il riso va messo cotto o crudo ?

In ogni caso per riepilogare, metto tutto in una zuppiera, rimescolo, amalgamo, faccio le formine e cuocio al forno 30'.

Ancora grazie

Non devi usare il riso per risotto ma quello soffiato che solitamente trovi sullo scaffale dei prodotti per la colazione e non è da cuocere poiché già pronto. Il riso soffiato oltre a dare un ottimo apporto di carboidrati in questa ricetta da leggerezza. Per il resto il riassunto che hai fatto è ok. La prima volta controlla bene la cottura, ogni forno è diverso.
Ciao, a presto