Un vecchietto pedala su una bicicletta scassatissima,vecchia ed arrugginita;si ferma davanti al panettiere ed appoggia il mezzo di locomozione contro il muro.Acquista alcune cose ed esce ma.....la bicicletta non c'è più !
Guarda ancora,guarda in giro ma proprio non c'è !Oh mio Dio,me l'hanno rubata,me l'hanno rubata!
E' disperato e piagnucolando,senza accorgersi si accoda ad un funerale che passa lì davanti.
Un parente in coda al carro funebre si accorge di questo vecchietto che piange disperato allora,gli si avvicina.Su,coraggio-fa l'uomo- capisco il suo dolore ma in fin dei conti era molto vecchia e malandata...
Si,lo so-fa il vecchietto-era veramente scassata ma io,con una pompatina davanti ed una pompatina di dietro tiravo innanzi tutta la settimana...
La maestra alla fine della giornata di scuola dice ai suoi alunni:
- Per domani vi do un compito diverso dal solito. Ognuno di voi domani porterà qualcosa di eccitante su cui discutere in classe.
Il giorno dopo i bambini arrivano ognuno con qualcosa di strano e la maestra li interroga ad uno ad uno. Quando arriva il turno di Pierino questi si presenta con la sua bici. La maestra allora gli chiede:
- Scusa, Pierino, ma non capisco cosa ci sia di eccitante in una bici?
E Pierino:
- Questo non lo so, ma questa mattina mia sorella ha detto che aveva perso uno dei suoi cicli. Allora il papà ha avuto un attacco di cuore, la mamma è svenuta, e il vicino di casa si è sparato!
Due studenti di ingegneria si incontrano e uno dice null'altro, incantato:
- Dove hai trovato quella bici ?
- Mentre passeggiavo ieri ho incontrato una bellissima ragazza in bici che si ferma davanti a me, posa la bici in terra, si spoglia nuda, completamente, e mi dice: "Prendi quello che vuoi."
- Hai fatto bene, i vestiti ti sarebbero stati sicuramente troppo stretti.