base di partenza

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
Ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei porre una domanda,quali sono le metodologie di allenamento di base per una stagione ciclistica che inizia a marzo e finiscie a novembre ,cioe' come bisogna partire ad allenarsi sui rulli (nel mio caso sino a marzo) ed arrivare ad agosto senza arrancare, grazie

guarda, io ho iniziato esattamente come te l'anno scorso a marzo.
Ad oggi ho percorso 10000 km esclusivamente con l'intento di divertirmi.
Solo dai primi di gennaio di quest'anno ho iniziato un allenamento specifico per me.
Quindi a mio avviso, ma sono un neofita, prima dovresti farti un bel po' di fondo, imparare il gesto CORRETTO della pedalata, iniziare a capirti un po' come ti senti sulla sella e se ti piace davvero faticare (questo sport NON regala nulla...).
Dopo di che, ti consiglio vivamente di farti seguire da uno dei tecnici qualificati che trovi qui sul forum.
Buona fatica

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.005
2.628
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

...e l'importante è che tu esca da solo! NON fidarti di chi ti dice: VIENI CON ME CHE TANTO IO NON VADO FORTE. non gli da' retta... noi ciclisti siamo una razzaccia...tutti bugiardi!!!

ora a parte gli scherzi... c'e' modo e modo... se è il primo anno che vai in bici.... fossi in te mi allenerei senza tabelle... senno' ti passa subito la voglia.... la bici è bella perchè ti porta a fare delle belle girate... comunque come ha detto "effe" intanto fatti un bel mesetto di fondo in agilità ( 100/105rpm ) poi vedi te.... ma di sicuro... a marzo non partire a tutto gas sennò non arrivi nemmeno a maggio!

ciaoo