base di partenza

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
Ciao a tutti sono nuovo:-§ del forum vorrei porre una domanda,quali sono le metodologie di allenamento di base per una stagione ciclistica che inizia a marzo e finiscie a novembre ,;nonzo%cioe' come bisogna partire ad allenarsi sui rulli (nel mio caso sino a marzo) ed arrivare ad agosto :wacko: senza arrancare,:hail: grazie

guarda, io ho iniziato esattamente come te l'anno scorso a marzo.
Ad oggi ho percorso 10000 km esclusivamente con l'intento di divertirmi.
Solo dai primi di gennaio di quest'anno ho iniziato un allenamento specifico per me.
Quindi a mio avviso, ma sono un neofita, prima dovresti farti un bel po' di fondo, imparare il gesto CORRETTO della pedalata, iniziare a capirti un po' come ti senti sulla sella e se ti piace davvero faticare (questo sport NON regala nulla...).
Dopo di che, ti consiglio vivamente di farti seguire da uno dei tecnici qualificati che trovi qui sul forum.
Buona fatica ;)

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.003
2.624
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
effekappatì;2056423 ha scritto:
guarda, io ho iniziato esattamente come te l'anno scorso a marzo.
Ad oggi ho percorso 10000 km esclusivamente con l'intento di divertirmi.
Solo dai primi di gennaio di quest'anno ho iniziato un allenamento specifico per me.
Quindi a mio avviso, ma sono un neofita, prima dovresti farti un bel po' di fondo, imparare il gesto CORRETTO della pedalata, iniziare a capirti un po' come ti senti sulla sella e se ti piace davvero faticare (questo sport NON regala nulla...).
Dopo di che, ti consiglio vivamente di farti seguire da uno dei tecnici qualificati che trovi qui sul forum.
Buona fatica ;)

...e l'importante è che tu esca da solo! NON fidarti di chi ti dice: VIENI CON ME CHE TANTO IO NON VADO FORTE. non gli da' retta... noi ciclisti siamo una razzaccia...tutti bugiardi!!! :mrgreen::mrgreen:

ora a parte gli scherzi... c'e' modo e modo... se è il primo anno che vai in bici.... fossi in te mi allenerei senza tabelle... senno' ti passa subito la voglia.... la bici è bella perchè ti porta a fare delle belle girate... comunque come ha detto "effe" intanto fatti un bel mesetto di fondo in agilità ( 100/105rpm ) poi vedi te.... ma di sicuro... a marzo non partire a tutto gas sennò non arrivi nemmeno a maggio!:mrgreen:

ciaoo