Bassano, ciclisti affrontati dai "predoni"

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Infatti è notizia di oggi che è successo anche sui colli euganei ma con 2 MTB ....ma incomincio a pensare a una bufala PS le forze dell'ordine sembrano non comfermare

Ho paura che, se anche non fosse vero, il continuare a pubblicarlo sui vari quotidiani e/o qualcuno ne chieda notizia sulle TV locali (vedi Teleciclismo di mercoledì scorso), si corre il rischio che, qualche idiota (in Italia non mancano), si metta ad emulare tali gesta.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Ho paura che, se anche non fosse vero, il continuare a pubblicarlo sui vari quotidiani e/o qualcuno ne chieda notizia sulle TV locali (vedi Teleciclismo di mercoledì scorso), si corre il rischio che, qualche idiota (in Italia non mancano), si metta ad emulare tali gesta.

Negli anni 2007-2008 una coppia di personaggi con furgone bianco rapinò in 3 o 4 occasioni la bici a ciclisti isolati che percorrevano la discesa di Bracigliano verso Forino (AV). In una occasione andò loro molto male perchè tentarono di togliere la bici ad un ciclista che aveva distanziato di qualche centinaio di metri un gruppetto di circa dieci amici che sopraggiunsero mentre stavano per caricare la bici nel furgone. I due furono malmenati per bene e poi fatti arrestare. Furono condannati a pena detentiva ma non so per quanti anni. Ricordo bene la faccenda perchè uno dei derubati fu un ciclista da me conosciuto e perchè per alcuni mesi quando Floriana non trovava compagni e andava in bici da sola ero costretto a scortarla con la mia auto. Dopo l'arresto di questi due non si sono più verificati casi analoghi.

Michele
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
pensavo anch'io fosse una bufala finchè stamattina un mio collega di lavoro (bassano del grappa) non me ne ha parlato
uno dei due derubati è un suo vicino di casa
lo ha visto in tv e ha chiesto alla moglie che ha confermato
due bici da 5-6000 euro

Magari mandami il nome anche in privato visto che e' di Bassano.

Sei riuscito a recuperare il nome?

Scusa Emac, ma sei cosí scettico (liberissimo, per carità) che vorresti il nome per verificare se la storia è vera?;nonzo%
Cioè Michele, dovrebbe chiedere al suo collega di lavoro il numero di telefono del suo vicino di casa....per darlo a te, che manco ti conosce?
Fai prima a rimanere scettico:mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Scusa Emac, ma sei cosí scettico (liberissimo, per carità) che vorresti il nome per verificare se la storia è vera?;nonzo%
Cioè Michele, dovrebbe chiedere al suo collega di lavoro il numero di telefono del suo vicino di casa....per darlo a te, che manco ti conosce?
Fai prima a rimanere scettico:mrgreen::mrgreen:
Mi sembra semplicissimo chiedere al proprio vicino di casa un'informazione,non ci vedo nulla di strano.
 

michele-poggiana

Pedivella
1 Maggio 2013
392
23
treviso provincia
Visita sito
Bici
battaglin c12 , ralfier ultegra di2
l'altro giorno ho richiesto al mio collega
ha detto che la notizia era apparsa sul giornale di vicenza con il nome del derubato
il mio collega lo ha visto intervistato su tg bassano e per questo era andato a chiedere alla moglie del derubato la quale aveva confermato quanto detto
lui e un amico sono stati derubati delle bici sulla cadorna
i nomi non li so , è un vicino di casa del mio collega ma se proprio ne avete necessità glielo chiedo
la notizia non è di prima mano ma il mio collega non ha motivo di mentirmi e sul fatto che lo abbia visto intervistato in tv sono sicuro che non menta
poi quello che sia successo lo sanno solo i ladri e i derubati
 

berton70

Novellino
7 Dicembre 2013
92
20
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Citazione:
Originalmente inviato da michele-poggiana
pensavo anch'io fosse una bufala finchè stamattina un mio collega di lavoro (bassano del grappa) non me ne ha parlato
uno dei due derubati è un suo vicino di casa
lo ha visto in tv e ha chiesto alla moglie che ha confermato
due bici da 5-6000 euro


Citazione:
Originalmente inviato da EMAC
Magari mandami il nome anche in privato visto che e' di Bassano.

Citazione:
Originalmente inviato da EMAC
Sei riuscito a recuperare il nome?

Scusa Emac, ma sei cosí scettico (liberissimo, per carità) che vorresti il nome per verificare se la storia è vera?;nonzo%
Cioè Michele, dovrebbe chiedere al suo collega di lavoro il numero di telefono del suo vicino di casa....per darlo a te, che manco ti conosce?
Fai prima a rimanere scettico:mrgreen::mrgreen:



Forse fà il giornalista !!!!!!!! vuole accertarsi delle fonti.
:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
51
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
Se fossimo in uno stato civile, le forze dell'ordine ( vedi Carabinieri e Polizia ) INVECE di stare sulle strade a fermare belle fighe, fare palloncini alle 11 del mattino e fermare poveri lavoratori per "controllo di routine", si appostassero in queste strade dove i ciclisti vengono assaliti e derubati...
FORSE SAREBBE MEGLIO NO?!?
 

rs250v

Pignone
19 Aprile 2013
220
7
Verona
Visita sito
Bici
Barco gravel, e-mtb
si ma poi queste denunce esistono davvero e stiamo parlando per ipotesi?
perche se le forze dell'ordine hanno delle denunce un giro in zona lo fanno

poi se invece il giornalista aveva bisogno di scrivere, direi che è lui che ha fatto un procurato allarme
;)
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Se fossimo in uno stato civile, le forze dell'ordine ( vedi Carabinieri e Polizia ) INVECE di stare sulle strade a fermare belle fighe, fare palloncini alle 11 del mattino e fermare poveri lavoratori per "controllo di routine", si appostassero in queste strade dove i ciclisti vengono assaliti e derubati...
FORSE SAREBBE MEGLIO NO?!?

Sarebbe meglio non urlare, grazieo-o
Alhoa
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
novità ? non si capisce se sia una bufala o una notizia vera

Ah sì, ho dimenticato di scrivere...

Di primo acchito non gli risultava nulla ( una montagna di furti quello sì, ma parliamo di cantine, garage, negozi, ma di rapine con aggressioni non aveva notizia diretta ).

Gli ho chiesto se poteva verificare con calma ma ad oggi non mi ha più detto niente...