Basso Tera Gravel: qualcuno l'ha provata? (virato verso Bianchi Impulso)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.163
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.662
1.391
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Purtroppo il primo link tratta solo del pacco pignoni, e il secondo della valutazione dell'usato.
Grazie comunque.
 

Cristina92

Novellino
28 Maggio 2010
69
5
Udine
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SLR8
Ho la tera da qualche mese, con il grx doppia corona. Molto contento: forcella e carroposteriore in carbonio ammortizzano molto bene. Gomme continentsl terra trail da 40. Io faccio percordi misti asfalto e strade bianche. Dopo le prime uscite ho cambiato ruote perché le mictotech di serie sono un po pesanti e in salita si sente. Ho preso le vision trimax agx: meglio.
 
1 Gennaio 2016
109
68
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Ho la Basso Tera con monocorona Sram Apex, contentissimo, lo snodo posteriore unito alle gomme da 45 fa il suo dovere nelle sconnessioni per il mio utilizzo prettamente in fuoriuscita. Anche io ho sostituito i cerchi originali con Fulcrum 5, troppo pesanti le Microtech di serie anche se stiamo parlando di una bici che non é campione di leggerezza.
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.329
4.886
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Come fa titolo stavo guardando la Basso Tera Gravel, e mi ha colpito il carro posteriore avvitato e semiammortizzato. La soluzione mi lascia perplesso. Qualcuno ce l'ha, o ha avuto occasione di provarla? Insomma, opinioni fondate cercasi.
Vedi l'allegato 442109 Vedi l'allegato 442109

Non conosco la Basso ma lo stesso sistema lo adotta la Cannondale Topston che ha un mio amico e ne è molto soddisfatto.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.662
1.391
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Modello vecchio della impulso presumo....il nuovo ha il grx 12v negli allestimenti comp e pro
Modello Allroad in alluminio, GRX810 2x11v. Quello presente attualmente sul sito Bianchi. Cimp e Pro ci sono anche loro ma costano di più. Questa qui in colorazione AJ (Blue smoke):
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
500
731
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Modello Allroad in alluminio, GRX810 2x11v. Quello presente attualmente sul sito Bianchi. Cimp e Pro ci sono anche loro ma costano di più. Questa qui in colorazione AJ (Blue smoke):
Ok...non sapevo ci fosse con telaio alluminio.
Ma sbaglio o con 100 euro in piu di listino si ha la impulso comp , entry level in carbonio con grx 610 12v ?? .....non era meglio ?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.662
1.391
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ok...non sapevo ci fosse con telaio alluminio.
Ma sbaglio o con 100 euro in piu di listino si ha la impulso comp , entry level in carbonio con grx 610 12v ?? .....non era meglio ?
Appunto, di listino. Io l'ho pagata 2000 € netti.
Con 1990 €, con gli sconti di quel negozio, avevo la Pro GRX600, ma 1x11. E non voglio il mono corona. Così ho un signor gruppo, di classe Ultegra.
 
  • Mi piace
Reactions: Tomita and filixeo

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
142
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Io da circa un mese montata SRAM Apex ,combiato ruote con magic allroad e pneumatici da 35 , veramente comoda e divertente,poco sterrato e molto asfalto scassato ,infatti pensavo di cambiare ruote ,qualcosa di veloce e leggero cosa consigliereste ?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
comprata 30gg , devo dire che è una bici ottima, comoda, certo un po pesantina, pero devo dire forse sara l'impressione data cmq da una bici piu morbida e una sella comoda, pero sembra che il carro particolare faccia il suo sporco lavoro...
a me piace tanto anche a livello di rifiniture non sempre scontate su una bici gravel da 2k.
punti negativi ?....come detto un po pesantina ovunque
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
500
731
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Ma oltre le shamal ho attenzionato anche le zonda gt ,inoltre ho visto le hunt,qualcuno le conosce ne vale?
Le zonda gt sono in alluminio , profilo medio basso.....non leggerissime . Di Hunt sento parlare bene , ottimo rapporto qualita prezzo. Se fai tanto asfalto , anche x l estetica , andrei di profilo da 35 o 40 mm....non meno . Quindi Shamal o Hunt gravel 35mm . Queste ultime in offerta a 850 euro + spedizione... Nuovo profilo con canale interno 25mm e peso appena sotto i 1500g.
 
  • Mi piace
Reactions: dadoprop

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
142
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Le zonda gt sono in alluminio , profilo medio basso.....non leggerissime . Di Hunt sento parlare bene , ottimo rapporto qualita prezzo. Se fai tanto asfalto , anche x l estetica , andrei di profilo da 35 o 40 mm....non meno . Quindi Shamal o Hunt gravel 35mm . Queste ultime in offerta a 850 euro + spedizione... Nuovo profilo con canale interno 25mm e peso appena sotto i 1500g.
Si parecchio asfalto e asfalto scassato e ogni tanto sterrato ,ma tra i modelli hunt , si riescono a montare anche copertoni scorrevoli relativamente stretti da 32/35?
 
Ultima modifica: