Stradista
Apprendista Cronoman
con quella faccia?
ma fammi il piacere!:rosik:
:rosik:nemmeno la tua scherza....
con quella faccia?
ma fammi il piacere!:rosik:
:rosik:nemmeno la tua scherza....
Ecco, bella discussione che non ha portato a nulla, tutti arroccati sulle loro posizioni e guai a mollare.
Detto questo, per me, entro certi limiti, i mezzi si equivalgono prestazionalmente, ma dire che è tutto uguale, il Pegoretti come il Master di turno, la Cervelo come il no-brand XYZ secondo me è una boiata.
Caro bhe basta co' sto acciaio..
scusate lo sfogo, eh...
da ogni parte, tremila 3D sull'acciaio che fu, specialissime, master..quando correvo io i master te li tiravano quasi dietro..
le bici so fatte x andarci. mica x il salotto. quelle da museo ci sono gia'.
dai , diciamocelo: la maggior parte so cancelli che fino a qualche anno fa lasciavi ad ammuffire in cantina xche' ci facevano schifo solo a toccarli.
oggi (come ben detto da ciclista stat.) basta che c é' il "nome" appiccicato sopra , che tutti li in genuflessione..
la "moda", leggi vintage, come spesso accade, la importiamo da oltreoceano xche' qualche fighetto coi basettoni ci fa vedere che e' "cool" avere "mariuzzo ó pesciarolo" appiccicato sul tubo.
cosi tutti a riesumare inferriate arrugginite solo xche il "guru" di turno ci costruisce la leggenda intorno.
molto spesso gli stessi costruttori manco ricordano se li hanno o no, o chi, fatti, saldati, quando..
Non era rivolto a nessuno in particolare, mi pare che questa discussione ci stia portando in un ginepraio. Tutto lì.Piccola precisazione da parte mia:
io non mi sono posto come "esperto" (dato che non mi sento di esserlo) nè ho espresso opinioni su cosa sia meglio. Chi ha già letto altri miei messaggi forse lo saprà.
Ho solo dato la mia opinione come chiunque altro.
In particolare, in questo passaggio:
Ho inteso dire che per me la posizione per cui tutto è uguale tra stesse categorie non è vera. Non che tizio o caio sono idioti...
Da Wikipedia:Non era rivolto a nessuno in particolare, mi pare che questa discussione ci stia portando in un ginepraio. Tutto lì.
Ripeto, chi viene in bici oggi? io esco con il telaio in pangrattato a suo tempo impastato da Bepi Cunèla
in effetti non siamo un buono spot per l'acciaio.....
Ecco, bella discussione che non ha portato a nulla, tutti arroccati sulle loro posizioni e guai a mollare.
Chi viene in bici oggi?
vengo io ma sto davanti....................hai una faccia poco raccomandabile.....ti venisse mai da tossire......
Ho inteso dire che per me la posizione per cui tutto è uguale tra stesse categorie non è vera.
dipende da cosa si desidera,a me uno spirit anonimo non dice nulla....
E' un discorso che non sta in piedi imho.
Il Master non costa di più perchè ha prestazioni superiori.
Che poi ad uno non gliene freghi niente dell'"avere un Master" e non spenderebbe mai quella cifra è più che lecito (me, ad esempio)
Detto questo concordo con Sante: le bici non vanno valutate per il nome sui tubi. Ogni bicicletta, in particolare quelle artigianali, vanno valutate una per una.
Dire che una bici di RS non sia "buona per correrci" cosa vuol dire?
Forse per fare una randonnée è molto meglio una sua a congiunzioni che non la Lagostina in inox da 900gr...
Qui sul forum mi pare che ci sia un utente che corre in circuito con una DeRosa Corum con forcella in acciaio Vetta...e ci si trova bene...
Caso per caso. Anche per i "grandi nomi"...che pure loro ogni tanto ciccano una bici...
Se posso dire la mia, per quello che sperimento sulle mie bici, le bici in carbonio (in particolare le ultime; io ho una Scott Addict) sono più veloci.
mi sa che hai seguito poco il topo.
si, sachs puo' farlo. un discorso fatto e rifatto. lo sappiamo. ma sachs e con lui i fighetti da saldatura& congiunzione, fanno anche telai x correre? nn mi postare adesso il sachs da ciclocross..che e' stato definito veramente un cancello..con tutto il rispetto..
Ecco, infatti, io non ho una bici in acciaio, ma bensì una Pegoretti.ciofecca gialloblù;2693405 ha scritto:Senti Bh, abbi pazienza, fai bene ad esprimere le tue opinioni e/o le tue provocazioni, ne hai tutto il diritto , come vedi hai aperto una discussione che ha calamitato l'interesse di più di un appassionato, ma quando ti rivolgi a R. Sachs o ad altri telaisti che evidentemente non incontrano il tuo favore, ti suggerisco di essere più rispettoso nei loro confronti.
Puoi spiegarci il perchè tu non li apprezzi, benissimo, ma gli slogan denigratori lasciamoli perdere per favore, prima ancora che ai professionisti cui alludi, non rendono giustizia nemmeno a te e alla tua passione per il ciclismo.
Scusa se sono ripetitivo, ma che senso ha la tua provocazione iniziale, se non argomentata da alcuni dati oggettivi? Sei sicuro che tutti i telai a congiunzioni siano dei "cessi"? Quanti ne hai effettivamente provati?
E poi consenti a me, caro amico, di dire un "Basta", non diretto a te, sia chiaro , ma a tutte quelle discussioni in cui il materiale in cui è costruito il telaio diviene "per partito preso" l'elemento fondamentale per farsi un'idea sul comportamento di una bici....
Il materiale prescelto per la costruzione è importante, non lo nego di certo, ma tutta la rimanente lista degli ingredienti per fare di un telaio qualsiasi un telaio vincente ce la siamo proprio dimenticata?
e basta co' sto acciaio..
scusate lo sfogo, eh...
da ogni parte, tremila 3D sull'acciaio che fu, specialissime, master..quando correvo io i master te li tiravano quasi dietro..
le bici so fatte x andarci. mica x il salotto. quelle da museo ci sono gia'.
dai , diciamocelo: la maggior parte so cancelli che fino a qualche anno fa lasciavi ad ammuffire in cantina xche' ci facevano schifo solo a toccarli.
oggi (come ben detto da ciclista stat.) basta che c é' il "nome" appiccicato sopra , che tutti li in genuflessione..
la "moda", leggi vintage, come spesso accade, la importiamo da oltreoceano xche' qualche fighetto coi basettoni ci fa vedere che e' "cool" avere "mariuzzo ó pesciarolo" appiccicato sul tubo.
cosi tutti a riesumare inferriate arrugginite solo xche il "guru" di turno ci costruisce la leggenda intorno.
molto spesso gli stessi costruttori manco ricordano se li hanno o no, o chi, fatti, saldati, quando..
E son due giorni che ci penso, che abbia ragione bh , basta con questo acciaio , le macchine di formula 1 son fatte di carbonio , sono pazzesche van contro al muretto a 200 all'ora e il pilota non si fà neanche un graffio , si quale materiale meglio del carbonio, poi però guardo la moto gp ,si la HONDA la YAMAHA perchè non hanno i telai in carbonio? A già non hanno la tecnologia , non hanno mica tutti gli ingegneri e la tecnologia che ha CERVELO TREK SPECIALIZED ecc.
Però la bicicletta è più simile ad una moto che non ad una macchina, possibile che non facciano moto di carbonio? O forse per determinati prodotti il metallo è ancora il materiale migliore? Datemi una risposta