basta.........

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Cio che certamente non si vedra' e' il proprio potenziale...

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito

quoto

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito

Infatti io fino a gennaio/metà gennaio esco solo...Cè gente che và più forte d'inverno nei grupponi e poi d'estate quando cè da correre nn và....
Secondo me è un agonismo inutile...

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike

Non lascio mai indietro le persone che escono con me la prima volta... ma la seconda

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
quest anno grazie a juri cerchero' di arrivare a quel 100% a giugno

Ematocrito

Pignone
10 Dicembre 2005
182
6
Roma
Visita sito
Quelli di Cinecittà si allenano per le gare a circuito che iniziano a febbraio, ecco perchè vanno forte già da ora e poi cmq 34 km/h stando in scia non è che sia una velocità proibitiva.

Il gruppo di Cinecittà è molto utile quando si vuole fare un pò di ritmo (ci si mette a ruota e si fa quasi un "dietro motore") però se uno vuole fare una preparazione mirata è meglio intervallare queste uscite altre di scarico e di fondo

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.

vallo a spiegare alla gente....

mi sto prendendo gli sfottò da alcuni compagni di uscita perchè in questo momento predico ( e mi sono fatto fare una tabella d'allenamento dal un noto biomeccanico del forum) l'andare piano in agilità con fc basse e macinare km.
Mi dicono che questo è il momento di fare ritmo e menare

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ho imparato a mie spese che tirare sempre e comunque è controproducente, poi se uno cerca di seguire una preparazione come si deve, in questo periodo tirare è proprio l'unica cosa che non bisogna fare.
Comunque rimango dell'idea che ognuno la vive come vuole e che non tutti siamo uguali, c'è chi può permettersi di tirare ache ora, anche se sicuramente così non saprà mai quanto può realmente andare forte.

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo

Per un amatore il giusto sta nel mezzo, soprattutto per un over 40 è preferibile praticare con divertimento e variare un pò per non arrugginirsi.
Io in questo periodo evito sia le lunghe distanze che le "menate" alla soglia,
esco max 3 volte a sett in agilità alternando ondulato a pianura, frequenza varia da ritmo lungo a ritmo medio (154) con qualche allungo a max 160.
Le uscitone a ritmo lento inizio a farle a gen/feb alternate ad allenamenti di muscolazione (sfr).

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

va ben dai sto fine settimana e' andata cosi'..
YouTube - Fare Salami

leolus

Pignone
14 Agosto 2007
187
5
Campiglia M.ma (Cafaggio)
Visita sito
Bisogna imparare da junior ed under che si fanno 4h di fondo lento senza lasciarsi coinvolgere in inutili sfide "fuori stagione"

Parole sante.è solo che la stragrande maggioranza della gente pensa che per essere competitivi bisogna andare sempre a tutta.I dilettanti e professionisti che si allenano nella mia zona in questo momento fanno fondo lento in gruppo e solo durante la settimana hanno lavori specifici e individuali.
Cmq I conti si fanno a fine stagione,intanto io faccio fondo lento,gruppo o non gruppo.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Ho fatto anche io questa scelta 2 anni fà ed ho cambiato "gruppo di scorribanda" ma il risultato, complice la mia non più giovanissima età e qualche stop per piccoli problemi di prostata, è stato che adesso i ritmi di allora me li scordo e non riesco più ad uscire con i miei vecchi amici

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Con il passare degli anni ovviamente i ritmi si abbassano e le prestazioni di resistenza cambiano....andare sempre a manna è sbagliato, ora è il periodo dell'agilità e del fondo anche perchè cn il freddo si fa fatica ad andare in temperaturaammetto che sono di quelli che si fanno trascinare, se gli altri tirano io vado dietro, infatti ultimamente esco da solo proprio per fare un pò di fatica in solitario e prendere le uscite più a ritmo e non come una gara. però poi uno interpreta come meglio crede e se gara deve essere: che sia gara
Fabio

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Io ieri anche perchè ho preso la MTB nuova sono uscito e ho fatto MTB quindi anche salita...Sono stato cmq nel medio in salita solo in un tratto ho sfiorato la soglia perchè era un tratto di salita tecnica e nn cerano alternative...Ma nei trasferimenti, e in piano sempre al lento lungo...Il gruppone dei velocisti mi vedrà a fine gennaio forse