dev'essere di quelli che "quando sono in forma, ed esco da solo, al medio vado intorno ai 40"E ti pare una fc alta? quando sei in forma vai a 35 di media a fondo lento?
ma che motore hai?![]()
dev'essere di quelli che "quando sono in forma, ed esco da solo, al medio vado intorno ai 40"E ti pare una fc alta? quando sei in forma vai a 35 di media a fondo lento?
ma che motore hai?![]()
Cio che certamente non si vedra' e' il proprio potenziale...@ arcor
34 km/H di media..il lungomare fino a torva l'abbiamo fatto mai sotto 40...
@ marlon. io lo interpreto..e'che piace anche a me aprire il gas, pero', almeno ultimamente,poi a casa pago. la cosa che odio e'arrivare a casa cotto. diciamo che lo vivo in una contraddizione eterna.. :)
@ clodovico
secondo me nn cé'alcuna programmazione. sempre a tutta, poi si vede. si vedra'.
io mi chiedo che tipo di programmazione porti a fare fuori soglia in questo periodo. E' la eterna diatriba tra chi preferisce andare all'80% delle proprie possibilita' sempre e chi preferisce programmarsi per andare al 100% per quelle poche settimane dove una accurata preparazione lo rende possibile e al 60% per tutti i mesi per cui una accurata preparazione lo richiede.
no, cosi basta..
sto a roma da un mese.ed esco col mio gruppo.ma cosi nn si puo'.pensavo-sapevo che in inverno si allentava un attimo. agilita', meno km..
ogni uscita e' tipo corsa,,salita del camping (x chi la conosce) a 30 km/H. scatti ,controscatti.stamattina era pure freddo e mi sono bruciato i bronchi..xche'ci vai? mah, in fondo li conosco da anni e sono tutti amici..o quasi..pero'sto andazzo del nn mollare mai nn mi piace. poi quando sei li, l'adrenalina, la bestia ti sale..e giochi anche tu. pero'mi sembra esagerato x il periodo. 92 km percorsi a 34 di media..e nn e' tutto piano..
il bello e'che nn e'il solo gruppo. anche cinecitta' va a tutta..
ma quando si recupera?
o so io che mi invecchio?
boooo
cmq da adesso mollo, me ne vado da solo ..
nel mio gruppo non ce' male si ci sono i piu e i meno,pero' cmq quando il ritmo non e quello che voglio fare io mollo se non me la sento di spingere o cosa.
anche perche' di questi periodi col freddo non ne ho proprio volgia di spingege,e non ne ho voglia di ritrovarmi cotto a maggio..
allora se per caso prima de''estate vengo su non ti chiamoscherzo..
... ma la secondaquest anno grazie a juri cerchero' di arrivare a quel 100% a giugnoIo mi chiedo che tipo di programmazione porti a fare fuori soglia in questo periodo. E' la eterna diatriba tra chi preferisce andare all'80% delle proprie possibilita' sempre e chi preferisce programmarsi per andare al 100% per quelle poche settimane dove una accurata preparazione lo rende possibile e al 60% per tutti I mesi per cui una accurata preparazione lo richiede.
Quelli di Cinecittà si allenano per le gare a circuito che iniziano a febbraio, ecco perchè vanno forte già da ora e poi cmq 34 km/h stando in scia non è che sia una velocità proibitiva.
Infatti io fino a gennaio/metà gennaio esco solo...Cè gente che và più forte d'inverno nei grupponi e poi d'estate quando cè da correre nn và....
Secondo me è un agonismo inutile...

Si, e poi si svegliano...concordo con te, però spesso chi tira davanti a Dicembre a 50 all'ora tira davanti anche a Luglio....![]()
Io mi chiedo che tipo di programmazione porti a fare fuori soglia in questo periodo. E' la eterna diatriba tra chi preferisce andare all'80% delle proprie possibilita' sempre e chi preferisce programmarsi per andare al 100% per quelle poche settimane dove una accurata preparazione lo rende possibile e al 60% per tutti I mesi per cui una accurata preparazione lo richiede.

vallo a spiegare alla gente....
Mi dicono che questo è il momento di fare ritmo e menare![]()
vallo a spiegare alla gente....
mi sto prendendo gli sfottò da alcuni compagni di uscita perchè in questo momento predico ( e mi sono fatto fare una tabella d'allenamento dal un noto biomeccanico del forum) l'andare piano in agilità con fc basse e macinare km.
Mi dicono che questo è il momento di fare ritmo e menare![]()
Anche da noi è cosi sai quando non pedali tutta la settimana, non vedi l'ora vche arrivi il fine settimana per sfogarti e pensa che QUALCUNO ha il coraggio di dire... ANDIAMO PIANO PERIODO DI SCARICO e poi gli da delle trenate a 50 km/h io cosi mi diverto però capisco anche le tue raggioni.![]()

Bisogna imparare da junior ed under che si fanno 4h di fondo lento senza lasciarsi coinvolgere in inutili sfide "fuori stagione"