Batteria leva cambio

Principessa Aethos

Novellino
31 Dicembre 2023
1
0
51
Gran Canaria
Visita sito
Bici
Aethos
Buongiorno. Ho un cambio elettronico shimano 105 Di2 12V. Dopo un anno, mi si è accesa la spia della batteria scarica nella leva dx, ho sostituito la batteria, tutto bene per un mese, ma poi si è ripresentato il problema. Ora anche cambiando le batterie, continua a segnalare batteria scarica nella leva dx. Qualcuno sà aiutarmi a capire il problema? Grazie
 

sandrobdc

Novellino
31 Agosto 2012
3
0
Visita sito
Bici
Fondriest FT2 1.0
Buongiorno. Ho un cambio elettronico shimano 105 Di2 12V. Dopo un anno, mi si è accesa la spia della batteria scarica nella leva dx, ho sostituito la batteria, tutto bene per un mese, ma poi si è ripresentato il problema. Ora anche cambiando le batterie, continua a segnalare batteria scarica nella leva dx. Qualcuno sà aiutarmi a capire il problema? Grazie
Stesso problema col 105 anche io da un paio di giorni… sto diventando matto
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.110
32
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
ciao, mi accodo con lo stesso problema... ogni 1500km quindi circa 2 mesi devo cambiare le batterie del comando SX del mio 105 di2... se qualcuno ha risolto cortesemente posti qui... aggiungo che le batterie misurate con multimetro digitale sono a 3.04 volt... quindi ancora sono efficienti, nonostante vengano segnalate come scariche.
Grazie e buone pedalate!!!
 
Ultima modifica:

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Mi accodo per non aprire una nuova discussione.
Cambio Shimano 12v di2 (105),bici nuova presa questa estate ,circa 4000km percorsi.
Da qualche giorno il comando dx impiega più tempo del solito per attivarsi.
Controllo con app e mi dà batteria da sostituire,rimuovi le pile e le reinserisco e torna il segale verde e per qualche giorno il problema svanisce.
Ciclicamente poi torna il problema.
Sul comando sx invece tutto funziona perfettamente.
Qualcuno ha consigli in merito?
Aggiornando i comandi si potrebbe risolvere?
Batterie nuove ok,ma dopo soli 3-4 mesi mi scoccia,considerando che Shimano le da per 3-4 anni
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mi accodo per non aprire una nuova discussione.
Cambio Shimano 12v di2 (105),bici nuova presa questa estate ,circa 4000km percorsi.
Da qualche giorno il comando dx impiega più tempo del solito per attivarsi.
Controllo con app e mi dà batteria da sostituire,rimuovi le pile e le reinserisco e torna il segale verde e per qualche giorno il problema svanisce.
Ciclicamente poi torna il problema.
Sul comando sx invece tutto funziona perfettamente.
Qualcuno ha consigli in merito?
Aggiornando i comandi si potrebbe risolvere?
Batterie nuove ok,ma dopo soli 3-4 mesi mi scoccia,considerando che Shimano le da per 3-4 anni
Qualche batteria difettosa può capitare...hai provato a sostituirle o le hai solo tolte e rimesse?
Prova a sostituirle...se non lo fa più hai risolto il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Mi accodo per non aprire una nuova discussione.
Cambio Shimano 12v di2 (105),bici nuova presa questa estate ,circa 4000km percorsi.
Da qualche giorno il comando dx impiega più tempo del solito per attivarsi.
Controllo con app e mi dà batteria da sostituire,rimuovi le pile e le reinserisco e torna il segale verde e per qualche giorno il problema svanisce.
Ciclicamente poi torna il problema.
Sul comando sx invece tutto funziona perfettamente.
Qualcuno ha consigli in merito?
Aggiornando i comandi si potrebbe risolvere?
Batterie nuove ok,ma dopo soli 3-4 mesi mi scoccia,considerando che Shimano le da per 3-4 anni
Io aggiornerei se continua e sono in garanzia , sentirei l'assistenza o il negoziante
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Mi accodo anch'io.....da domenica segnala batteria scarica comando sx (la dx è a pieno carico) di Ultegra di2 12V (fino 2022), proverò a sostituirla anche se mi sembra di averlo già fatto qualche mese fa, vediamo...