battico cardiaco anomalo??

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
ciao ragazzi.
complice quest'estate strana e poco tempo a disposizione, l'altro giorno ho fatto rulli in garage.
Ovivamente mi sono allenato con il cardio, sotto sforzo, ero a circa 170 battiti simulando una salita, il cardio è sceso di botto a 80 battiti.
Siccome non è la prima volta che succede, mi sono allarmato e nei prossimi giorni vado farmi una visita sportiva accurata.
Ora ma mia domanda è: è possibile che sotto sforzo, il cuore passi da alte pulsazioni a una diminuizione cosi drastica? se fosse cosi, penso che avrei qualche propblema di cuore.. oppure è il cardio ( preso alla lidl e pagato 20€)funziona quando vuole? possibile che succeda solo ad alti battiti cardiaci?
a qualcuno di voi è capitato?
 

saturday

Pignone
6 Novembre 2010
184
4
Torino
Visita sito
Bici
-
Il mio cardio Garmin ogni tanto va a farsi benedire cosi come il sensore di cadenza quindi presumo che valga lo stesso sul tuo Lidl.
Penso quindi che sia un'anomalia dell'hardware più che una tua disfunzione. Detto ciò fare una visita è FONDAMENTALE quando si pratica sport a buon livello.
Quindi fai bene a farla.
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
grazie, ricordo due anni fa di averla fatta, su cliclette sotto sforzo, e il medico mi disse cheandava tutto bene, poi complice alcuni problemi ficisi l'anno scorso non la feci.

la cosa che mi "spaventa" è il fatto che il problema al cardio frequenzimentro si verifica sempre sotto sforzo..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ciao ragazzi.
complice quest'estate strana e poco tempo a disposizione, l'altro giorno ho fatto rulli in garage.
Ovivamente mi sono allenato con il cardio, sotto sforzo, ero a circa 170 battiti simulando una salita, il cardio è sceso di botto a 80 battiti.
Siccome non è la prima volta che succede, mi sono allarmato e nei prossimi giorni vado farmi una visita sportiva accurata.
Ora ma mia domanda è: è possibile che sotto sforzo, il cuore passi da alte pulsazioni a una diminuizione cosi drastica? se fosse cosi, penso che avrei qualche propblema di cuore.. oppure è il cardio ( preso alla lidl e pagato 20€)funziona quando vuole? possibile che succeda solo ad alti battiti cardiaci?
a qualcuno di voi è capitato?
Evidentemente il cardio da 20 euro della lidl vale quei 20 euro che l'hai pagato se non meno.
Non sono un medico, ma un passaggio repentino dai 170 battiti agli 80 battiti non è ragionevolmente spiegabile in altra maniera. Ovvio che tu lo noti solo a battiti alti. A battiti bassi lavora meglio lui e eventuali sue defaillance le noti meno tu, perchè sei già a bassi regimi. Mi spiego: lui calcola quanti impulsi riceve nell'unità di tempo e la rapporta in battiti minuto. Se sei ad 80 e lui si perde il segnale per 2 secondi, in quel lasso di tempo i battiti persi magari son 5/6. Se sei a 170 battiti i battiti persi in quello stesso lasso di tempo son molti di più e quindi lo noti molto di più.
Quindi: cambia cardio ;-)
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Ma sì che è il cardio. Poi ti basta sentire le pulsazioni, se sei a 170 il cuore batte veloce e forte, se fossi davvero ad 80 non lo sentiresti quasi, nel petto. Forse si sta scaricando la pila, oppure il cardio è vittima di un interferenza/campo magnetico. Ad esempio alcune fasce danno problemi con certi tessuti, non saresti il primo caso.
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Ma sì che è il cardio. Poi ti basta sentire le pulsazioni, se sei a 170 il cuore batte veloce e forte, se fossi davvero ad 80 non lo sentiresti quasi, nel petto. Forse si sta scaricando la pila, oppure il cardio è vittima di un interferenza/campo magnetico. Ad esempio alcune fasce danno problemi con certi tessuti, non saresti il primo caso.

grazie mille per la risposta, visto che ormai mi son mosso, andrò a farmi un visitina, che nonfa mai male.. e via con un cardio nuovo..!!!
o-o
 

cristiano'73

Pignone
23 Febbraio 2010
224
1
Pisa
Visita sito
Bici
C59+SR
comunque visto che ti è successo sul rullo potevi controllarti il polso carotideo o radiale e vedere se corrispondeva al valore che diceva il tuo cardio; così ti levavi subito tutti i dubbi.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
qualche propblema di cuore.. oppure è il cardio ( preso alla lidl e pagato 20€)funziona quando vuole? possibile che succeda solo ad alti battiti cardiaci?
a qualcuno di voi è capitato?

E' sicuramente il cardio della Lidl, ce l'avevo anch'io e anche a me ogni tanto dava valori sballati mica di poco (tipo 30 battiti quando ero in salita con la lingua a penzoloni e infarto imminente). Per me il problema era legato alla fascia toracica che aveva un sensore pessimo.
Evidentemente vale quello che costa, con 20 euro non si può pretendere di più.
Ho preso un Polar e da allora più nessun problem di misurazione. Però mi mangia letteralmente le pile, soprattutto quella della fascia toracica mi dura niente.
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
comunque visto che ti è successo sul rullo potevi controllarti il polso carotideo o radiale e vedere se corrispondeva al valore che diceva il tuo cardio; così ti levavi subito tutti i dubbi.


ciao ragazzi.
allora, stamatitna uscita di 50 km, sul piano funzionava tutto bene il cardio, poi appena imboccata la salita, dopo 100 metri, da 140 battiti, me ne sono trovati 82.
A quel punto ho messo la mano su petto, e ho provato a sentirmi il cuore.
pompava che era un piacere alla faccia del cardio!!
sabato ho comunque la visita, ma come detto da voi, il cardio è un cesso!!!o-o
 

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
buongiorno ragazzi ieri ho incontrato un compagno di uscita e abbiamo fatto una bella salita...arrivato a casa sento che il cuore alterna dei battiti forti e battiti lenti...a cosa è dovuto?da ieri pomeriggio fino ad ora ho questi sintomi!
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
buongiorno ragazzi ieri ho incontrato un compagno di uscita e abbiamo fatto una bella salita...arrivato a casa sento che il cuore alterna dei battiti forti e battiti lenti...a cosa è dovuto?da ieri pomeriggio fino ad ora ho questi sintomi!

E da ieri pomeriggio non sei andato a farti controllare in ospedale? Io ci sarei andato subito, la salute viene sempre prima di tutto: scusami se sono così schietto...
 

alecannondale

Pignone
10 Ottobre 2010
291
4
vco
Visita sito
Bici
cannondale six 2010
buongiorno ragazzi ieri ho incontrato un compagno di uscita e abbiamo fatto una bella salita...arrivato a casa sento che il cuore alterna dei battiti forti e battiti lenti...a cosa è dovuto?da ieri pomeriggio fino ad ora ho questi sintomi!
NON SONO MEDICO!
NON PRENDERE COME ORO COLATO LE MIE PAROLE!
Secondo me magari hai sforzato troppo, e non sei molto allenato.
Il mio consiglio anche per essere piu tranquillo nelle prossime uscite, è quello di andare da un medico sportivo e fare una bella visita, anche se magari non gareggi, ma hai intenzione di uscire sia in maniera costante sia sporadicamente, avere una conoscienza del proprio stato di salute credo sia fondamentale!!!
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Potrebbero essere extrasistole.Ma da ieri pomeriggio a adesso mi sembra un tantino esagerato...
Io andrei a farmi vedere subito se continua così...e comunque una visita a breve la farei se ti ricapita.


Non sono un cardiologo, ma anche a me vengono soprattutto quando faccio uscite un po' più dure, sono sotto esami e quando bevo tanto caffè.Se le tre cose coincidono ciao...
Però mi hanno detto(esami) che sono nella norma...
Falla una visitina....
 

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
è vero ho sforzato troppo in salita anche perchè lui era un professionista e fa le gare...può essere che il mio soffio funzionale che ho...ha peggiorato le cose?
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Potrebbero essere extrasistole.Ma da ieri pomeriggio a adesso mi sembra un tantino esagerato...
Io andrei a farmi vedere subito se continua così...e comunque una visita a breve la farei se ti ricapita.


Non sono un cardiologo, ma anche a me vengono soprattutto quando faccio uscite un po' più dure, sono sotto esami e quando bevo tanto caffè.Se le tre cose coincidono ciao...
Però mi hanno detto(esami) che sono nella norma...

Falla una visitina....

stesso mio problema...io caffè purtroppo non lo prendo più,sopratutto perchè mi ha fatto venire la gastrite...:wacko:
l'anno scorso sono scappato in ospedale che avevo i sintomi di un'infarto...ed era legato tutto allo stress(esami),caffè e sigarette...:bua:
per il resto vai in ospedale o minimo chiama il tuo medico curante...