battiti alti

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
come ho detto e pochi mesi che ho iniziato ad andare in bici dopo 4 anni di inattività...il peso con calma sta scendendo quindiu penso sia un problema legato all'allenamentomi mettero sotto ....ma con una visita come si deve riesco a trovare i miei valori di soglia max soglia aerobica ecc???e soprattutto, scusate l'ignoranza...ma devo andare da un medico specializzato nel ciclismo o basta andare in un centro medico sportivo??potete consigliarmi qualcuno in provincia di grosseto o in provincia di la spezia???
grazie ancora!!!o-oo-oo-oo-oo-oo-o

Gli utenti delle provincie che hai scritto (ma anche Pisa, Livorno e Massa) sapranno indicarti dove e come.

Nel forum c'è Fulvio che ha Pontedera fa queste cose.
Lo puoi contattare tramite forum oppure nei numeri che trovi sul sito: http://www.ergomotioncenter.it/

Prova a contattare anche l'ufficio di medicina dello sport dell'ASL di Grosseto.

Ultima modifica:

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
283
76
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ciao, io di anni ne ho 25.
sicuramente una visita medica va fatta per escludere qualsiasi tipo di problema ed essere certi di non correre rischi, ma non ti allarmare per i battiti alti, dipenderà in parte per il tuo peso (io sono alto 1.72 per 59kg), ma anche dai km percorsi.
Ad inizio stagione facendo una salita un pò tirata supero i 200 ma subito rallento, man mano che vado avanti nella stagione e macino km difficilmente vado oltre i 190, solo in caso di "sfida" in salita con miei amici.
Devi andare anche a sensazioni, cioè devi essere in grado di capire se migliori o meno, lo puoi capire dalle medie di battiti per uscita.
Durante l'estate, quando la mia preparazione è ottima, in discesa se lascio andare le gambe e dopo una salita tirata, riesco ad arrivare a 70-80 bpm.
Una visita falla, ma pensa a pedalare e divertirti soprattutto.
bye