Battiti Bassini....

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
quanti battiti hai a riposo??

Infatti di corporatura sono alto. 190 cm per 83 kg di peso

anche io sono molto alto 1.92X77kg però la massima è 199,la soglia 182 e a riposo 38... anche io all'inizio arrivavo massimo a 170-175 poi con l'allenamento e SOPRATTUTTO con la testa,perchè se uno non vuole fare fatica non ci arriverà mai, riesco ad arrivare anche vicino a 200

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito

Anche a me piace far fatica, butta un occhio sulla mia discussione intitolata "mi alleno male ma mi piace" però ho la soglia a circa 160bpm, i battiti non dipendono solo dalla nostra volontà anche se indubbiamente ci sono persone con non riescono ad esprimere tutto il loro potenziale perchè non vogliono far fatica, il fatto stesso di non voler faticare significa in realtà essere meno competitivi e condiziona la prestazione globalmente non solo i battiti.

Ciao.

ins1980

Pignone
29 Dicembre 2008
282
0
Visita sito
Battiti a riposo: circa 50
Mi stò informando per andare in un centro specializzato a farmi fare la scheda della mia situazione aerobica, compreso il test di conconi, Vo2max ecc....
voi avete questo tipo di analisi?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
qui si parla di battiti in più e in meno come se fosse la discriminante della potenza espressa. La verità è che bisognerebbe vedere quanta potenza si esprime a tot battiti, sempre che si voglia prendere come riferimento il cuore. I battiti sono solo un parametro, e chi dice che ci vuole la testa, la volontà di soffrire, dovrebbe considerare che la cosa può valere, ma quando c'è da tenere duro. Ma quando sei fuori col cuore, fuori giri al massimo e pieno di acido lattico che non riesci a smaltire, a volgia a tener duro, la tua prestazione sta già decadendo e dovrai rallentare, prima o poi. Poi certo il discorso di tenere duro e soffrire è validissimo, ma devi essere sul filo del limite e non oltre, se no è inutile