Battiti max 175 !!

MAX75

Pedivella
26 Gennaio 2007
302
0
Visita sito
Bici
Scott Foil Rc disc - Gara+ CX2.0
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere se a qualcuno è mai successo e che cosa ha fatto per risolvere questo "problema".
Vi spiego:
E' da due anni che i battiti max diminuiscono sempre piu'....non ho piu' di fuori soglia !!
Riesco a mantenere i 170btm per parecchi minuti con ottimi valori di watt, ma anche se mi alzo in piedi sui pedali e scatto non oltrepasso i 173/175btm.
Ho 32anni, è 13 anni che vado in bici, mi alleno circa 10/15 ore la settimana.
Ho test che dimostrano che fino a 3/4 anni fa avevo escursioni cardiache fino a 197/202btm.
Il cardiologo/sportivo mi ha detto che mi sono trasformato in un diesel.... a 30anni????

Cosa posso fare ? come mi devo comportare ?

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere se a qualcuno è mai successo e che cosa ha fatto per risolvere questo "problema".
Vi spiego:
E' da due anni che i battiti max diminuiscono sempre piu'....non ho piu' di fuori soglia !!
Riesco a mantenere i 170btm per parecchi minuti con ottimi valori di watt, ma anche se mi alzo in piedi sui pedali e scatto non oltrepasso i 173/175btm.
Ho test che dimostrano che fino a 3/4 anni fa avevo escursioni cardiache fino a 197/202btm.
Il cardiologo/sportivo mi ha detto che mi sono trasformato in un diesel.... a 30anni????

Non 6i

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Ciao a tutti.
Vi spiego:

Non ti ha consigliato di scaricare / riposare ?

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Ciao a tutti.
Vi spiego:

A me sembra impossibile che in 3/4 anni la fc max scenda di 25 battiti. Sei sicuro che il test precedente era corretto?

MAX75

Pedivella
26 Gennaio 2007
302
0
Visita sito
Bici
Ho provato a fare dello scarico, anche perchè è la prima risposta data da quasi tutti....
Anche quando inizio in inverno che sono strariposato non sale.

Puo' anche darsi che i test fossero sbagliati ma i miei cardio parlano chiaro, purtroppo è così.

Premetto che fino a qualche anno fa facevo oltre alle GF anche circuiti amatoriali......ora solo GF percorsi lunghi.

MAX75

Pedivella
26 Gennaio 2007
302
0
Visita sito
Bici
Non capisco qual' è il problema, a 170 bm quanti watt sviluppi?
Se il cardiologo ha escluso patologie e tu stai bene perchè preoccuparsi?

Infatti ho messo problema tra virgolette.... l'ultimo test su rulli mi ha dato max173btm 360watt, che non sono niente male, ma la mia domanda è:
e se avessi i miei battiti, riuscirei an non sganciarmi dal gruppo giusto?

MAX75

Pedivella
26 Gennaio 2007
302
0
Visita sito
Bici
Verosimilmente avresti ancora 360 watt.
Sono convinto che all' aria aperta e in gara i battiti ti salgano almeno a 180.

Forse hai ragione..... ieri all'aria aperta ero a 169btm ho fatto uno scatto in salita e sono arrivato 172.......scatto ridicolo !! 3pedalate e poi si spegne tutto !!

Ora sto provado due tipi di allenamento per lavorare in soglia.

1) 5x6' a 165/170 (praticamente a tutta) 2'rec a 70rpm
2) 10x1' a 165/170 1'rec a 100rpm

secondo voi? puo' aiutarmi? a sbloccare il tutto ??

MAX75

Pedivella
26 Gennaio 2007
302
0
Visita sito
Bici
secondo quello che ha detto il cardiologo il tuo cuore ha aumentato la portata, aumentando la portata il numero dei battiti diminuisce.

La cosa è plausibile, quindi secondo te anche il valore di soglia è "slittato" in basso?
ti chiedo questo perchè mi hanno messo soglia 169 Fcmax175.......ho solo 6 battiti di fuori giri:cry:

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
secondo me non hai solo 6 battiti di fuori giri, è che se guardi il cardio mentre fai lo sforzo leggi meno... devi impegnarti davvero per vedere la fcmax! secondo me ha ragione bose, devi correre, dopo la vedi la fcmax :-)

MAX75

Pedivella
26 Gennaio 2007
302
0
Visita sito
Bici
secondo me non hai solo 6 battiti di fuori giri, è che se guardi il cardio mentre fai lo sforzo leggi meno... devi impegnarti davvero per vedere la fcmax! secondo me ha ragione bose, devi correre, dopo la vedi la fcmax :-)

Si, si puo' avere ragione.... passista ??? ma mi difendo su tutti i terreni, infatti non vinco mai !! mi piazzo bene:cry:
Anche in gara uso il cardio come "statistica/info" non come punto di riferimento........niente da fare !!
non oltrepasso....a volte dico a volte 176 ma è raro.