Ciao ragazzi, come ho gia' ripetuto sono un neofita di bdc, pero' e' parecchi anni che pratico sport come corsa a piedi, tennis,calcetto tutto a livello amatoriale, ho pochissimi km alle spalle con la bici ed ho notato una cosa; stamattina ad esempio effettuando un percorso oramai gia' fatto tante volte ho avuto delle difficolta' che non ho capito se sono a livello di preparazione oppure del tipo psicologico, mi spiego: quando vedo sul cardio che le pulsazioni iniziano a salire intorno ai 160/170 (che comunque non sono particolarmente alte) sento il cuore in gola e' una sensazione strana che mi costringe a rallentare fino a che non vedo i battiti scendere, e devo dire che pero' scendono molto in fretta.Di solito faccio uscite per ora di circa 40/50 km e sono proprio i primi km dove ho i battiti leggermente alti, a meta' dell'allenamento devo dire che sono nella norma e alla fine quando analizzo i dati del cardio ho una frequenza cardiaca media di 130/140 effettuando come ho gia' detto 40 km con una velocita' Media di circa 25/27 km/h con delle punte di 35/40 km/h.
Effettuo ogni anno la visita medica sportiva con esame dell'elettrocardiogramma sotto sforzo con esito positivo, e' normale tutto cio'? vi devo dire ancora qualcosa? scusate se vi ho assilati ma per me e' importante.. A presto.
Effettuo ogni anno la visita medica sportiva con esame dell'elettrocardiogramma sotto sforzo con esito positivo, e' normale tutto cio'? vi devo dire ancora qualcosa? scusate se vi ho assilati ma per me e' importante.. A presto.