Bazhenov Alexander ?

bikepower

Novellino
1 Agosto 2006
65
0
Visita sito
Qualcuno conosce questo nuovo "fenomeno" delle granfondo?
Cazzarola....su 6 gare disputate...3 vittorie e un secondo posto....
Alla Cassani ero a vedere la premiazione ed ero accanto a Negrini che ha chiesto a Burrow (credo fosse lui....) " ma chi è questo che avete preso?!?! Cavolo non gli stava a ruota nemmeno in pianura....":wacko:

Mi hanno detto che da diletante era un fenomeno, nel 2003, ultimo anno ha vinto 15 corse ed è sempre stato tra le punte di diamante, insieme a Kolobnev della nazionale Russa....

Ho visto che è passato prof. nel 2004 con Domina Vacanze ed il primo anno da Prof. ha vinto subito il campionato nazionale russo su strada (ed in Russia ce ne sono di corridori...) e nello stesso anno, da neo prof., ha portato a termine Fiandre, Amstel, Roubeaux, Freccia...il che non è assolutamente da poco...e poi lo hanno anche convocato al Mondiale.....

Poi ho visto Naturino e lo scorso anno Cinelli Endeka, ma non ha praticamente mai corso per infortunio...

Ora sempre che vada veramente così forte, che ci fa questo qui a nemmeno 27 anni (è dell'81) già a fare le granfondo?!?!?;nonzo%
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.801
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
e' un buon corridore ma da prof non e' riuscito a dimostrare il suo valore!!!
adesso sara' un problema che qualcuno lo chiami di nuovo tra i prof a meno che non faccia il rumsas della situazione cosa che per il momento non vedo possibile.
Mi sembra che in salita sia forte ma al momento non sia il migliore.
vediamo
 

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
Qualcuno conosce questo nuovo "fenomeno" delle granfondo?
Cazzarola....su 6 gare disputate...3 vittorie e un secondo posto....
Alla Cassani ero a vedere la premiazione ed ero accanto a Negrini che ha chiesto a Burrow (credo fosse lui....) " ma chi è questo che avete preso?!?! Cavolo non gli stava a ruota nemmeno in pianura....":wacko:

Mi hanno detto che da diletante era un fenomeno, nel 2003, ultimo anno ha vinto 15 corse ed è sempre stato tra le punte di diamante, insieme a Kolobnev della nazionale Russa....

Ho visto che è passato prof. nel 2004 con Domina Vacanze ed il primo anno da Prof. ha vinto subito il campionato nazionale russo su strada (ed in Russia ce ne sono di corridori...) e nello stesso anno, da neo prof., ha portato a termine Fiandre, Amstel, Roubeaux, Freccia...il che non è assolutamente da poco...e poi lo hanno anche convocato al Mondiale.....

Poi ho visto Naturino e lo scorso anno Cinelli Endeka, ma non ha praticamente mai corso per infortunio...

Ora sempre che vada veramente così forte, che ci fa questo qui a nemmeno 27 anni (è dell'81) già a fare le granfondo?!?!?;nonzo%


Diciamo che Alexander ci sta dando parecchie soddisfazioni.
Lo conoscevo per fama quando correva da dilettante qua in Toscana ed in effetti è sempre andato fortissimo.
E' un corridore completo, molto potente, ed in effeti in questo momento sta facendo la differenza nel gruppo.

Personalmente spero per lui, visto che deve sempre compere 27 anni, che riesca il prossimo anno a tornare professionista perchè credo che meriti veramente la categoria dove, a mio modo di vedere, in un ambiente giusto e stimolante (che forse fino ad oggi non ha mai veramente avuto) può fare ottime cose.
 

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
e' un buon corridore ma da prof non e' riuscito a dimostrare il suo valore!!!
adesso sara' un problema che qualcuno lo chiami di nuovo tra i prof a meno che non faccia il rumsas della situazione cosa che per il momento non vedo possibile.
Mi sembra che in salita sia forte ma al momento non sia il migliore.
vediamo

In effetti non è facile paragonare nessuno a Raimondas.
Detto questo credo però, con tutto il rispetto per gli altri forti e praparati corridori che ci sono oggi nelle granfondo, che attualmente Alex sia un gradino sopra agli altri.

Alexander non è uno scalatore, è un corridore "scattista", piu' adatto a salite brevi e di potenza e va fortissmo sul passo, ma nelle granfondo che ha fatto (solo 6...rispetto alle 9-10-11 degli altri corridori principali del settore) si dimostrato proprio il piu' forte in salita....

Comunque quest'anno c'è una bella "battaglia" nel settore, non sarà facile per nessuno "dominare". Ci sono molti forti coridori, su tutti Sergio Barbero della Viner, un ottimo atleta che a mio modo di vedere, almeno sulla carta, è veramente superiore a tutti. Molto forte in salita, veramente veloce in volata....e grandissima esperienza internazionale (alla Lampre è stato anche compagno di Raimondas).

Noi come team puntiamo come sempre a quelle 10-12 gf principali a livello nazionale ed internazionale, per ora tra le 4 vittorie ottenute, Cassani e SelleItalia sono in bacheca e quindi va benessimo così.

La prossima settimana ritorna il bici anche Raimondas. La riabilitazione è lenta e difficile, ma spero che per la Nove Colli riesca almeno ad essere ai nastri di partenza.
 

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
freter come squadra di sicuro siete la numero 1.quello si.
i vostri migliori 3 migliori corridori nel complesso non hanno rivali

Bhè se siamo la miglior squadra non lo so, te lo dirò a fine anno quando si tiranno le somme.
Noi come sempre ce la mettiamo tutta, ma come ho già detto prima, ci sono tante altre forti squadre che di certo non staranno li a guardare!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.801
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Bhè se siamo la miglior squadra non lo so, te lo dirò a fine anno quando si tiranno le somme.
Noi come sempre ce la mettiamo tutta, ma come ho già detto prima, ci sono tante altre forti squadre che di certo non staranno li a guardare!
beh la viner e la maggi si sono avvicinate a voi ma per le gare importanti penso che ancora non siano al vostro livello visto che quando arriverano le dure ci sara' rumsas:mrgreen:-chissa' che combina quest'anno alla campagnolo;nonzo%.sempre 6 ore?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Bazhenov me lo ricordo al Trofeo Matteotti (corsa internazionale per elite/under 23 che si corre a Marcialla e di cui il mio comune è lo sponsor principale) di qualche anno fa, mi sembra il 2003. Seguii tutta la corsa nella macchina del direttore di corsa (privilegi da sindaco :mrgreen:) e mi fece impressione come riuscì a tenere un vantaggio risicato di pochi secondi per diversi km su un gruppetto ben assortito che inseguiva. Alla fine lo premiai, ho ancora la foto con un Airone sovrappeso di 12 kg!!! :wacko:
Dopo quel giorno l'ho rivisto accanto in griglia a Spello lo scorso 2 marzo, e mi sono domandato: chi è nel posto sbagliato? ;nonzo%
Siccome è un grande corridore gli auguro di poter tornare a correre tra i pro, ambiente a lui più consono...
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Diciamo che Alexander ci sta dando parecchie soddisfazioni.
Lo conoscevo per fama quando correva da dilettante qua in Toscana ed in effetti è sempre andato fortissimo.
E' un corridore completo, molto potente, ed in effeti in questo momento sta facendo la differenza nel gruppo.

Personalmente spero per lui, visto che deve sempre compere 27 anni, che riesca il prossimo anno a tornare professionista perchè credo che meriti veramente la categoria dove, a mio modo di vedere, in un ambiente giusto e stimolante (che forse fino ad oggi non ha mai veramente avuto) può fare ottime cose.
Eh...dice un gran bene di Lui anche il nsotro Smirnov,che lo scorso anno lo aveva come compagno alla Cinelli-Endeka,mi auguro che il vostro abbia miglior fortuna di Vladimr,a volte l'immenso talento che hanno questi ragazzi non basta...se li vedi pedalare ti rendi conto che questi fanno un altro sport....
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
se fosse veramente forte sarebbe a correre con i prof,
mentre se viene alle GF per divertirsi a vincere agli amatori (come altri suoi simili che non condivido!) un motivo ci sarà .....
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
se fosse veramente forte sarebbe a correre con i prof,
mentre se viene alle GF per divertirsi a vincere agli amatori (come altri suoi simili che non condivido!) un motivo ci sarà .....

Non ci sono mica infiniti posti tra le squadre prof.. se uno vuole correre da qualche parte deve pur andare.

Anche nel calcio ci sono in giro fenomeni che però giocano nelle serie minori o addirittura in tornei che non sono nemmeno delle fci
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
se fosse veramente forte sarebbe a correre con i prof,
mentre se viene alle GF per divertirsi a vincere agli amatori (come altri suoi simili che non condivido!) un motivo ci sarà .....

se non ha trovato un contratto da prof per quest'anno, anche a causa dell'infortunio, buon per lui che ha trovato la guru che gli da la possibilità di correre e tentare di ripassare, anzichè ritornare nei dilettanti facendo il fuori quota....
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Non ci sono mica infiniti posti tra le squadre prof.. se uno vuole correre da qualche parte deve pur andare.

Anche nel calcio ci sono in giro fenomeni che però giocano nelle serie minori o addirittura in tornei che non sono nemmeno delle fci

allora prendine uno o due analizzali bene, non solo nel fisico ma anche nel carattere, nel comportamento nelle capacità tecnice, ecc e poi vedrai che avevano qualcosa che non andava.
considera che a livello professionistico devi essere sempre al 100% e considerando che i posti sono pochi rispetto agli aspiranti, allora vengono scelti quelli che sono al 110%.
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
allora prendine uno o due analizzali bene, non solo nel fisico ma anche nel carattere, nel comportamento nelle capacità tecnice, ecc e poi vedrai che avevano qualcosa che non andava.
considera che a livello professionistico devi essere sempre al 100% e considerando che i posti sono pochi rispetto agli aspiranti, allora vengono scelti quelli che sono al 110%.

ah sì, così come hai scritto è più chiaro. Non basta pestare forte o-o