BDC come APP

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Anche io devo rifare il login ogni volta nonostante il "resta connesso"
Me too (da pc)
Avrà i suoi difetti Tapa (io non li ho mai notati sinceramente) ma per chi segue più forum è perfetto. Anche il sistema di notifiche e la visualizzazione notturna. E' andata così... Vabbè, seguirò questo forum solo dal pc
;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: hjan and Dar22

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Far fuori Tapatalk mi sembra un controsenso e lo dico da informatico, avrete avuto le vostre ragioni vediamo se portano riscontro.
Al momento l'usabilità della modalità "stile app" su iOS è praticamente nulla come il forum gemello, quindi parteciperò meno.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Meglio di ogni tapatalk
Per la mia esperienza, per nulla migliore. Inoltre su tapatalk seguo anche altri forum e posso gestirli comodamente in un unico "ambiente"
Stessa cosa per me.
Inoltre sempre da Chrome su android è impossibile aprire le foto, vengono zoomate troppo e non si possono scrollare.
Inoltre creando il collegamento a home non diventa stile app
Idem...foto troppo ampie, e pure qualche finestra del forum che "sborda", come quella per seguire una discussione o quella del multiquote.
L'icona del forum salvata sulla home mi si apre come pagina chrome normale insieme alle altre, non come app.
La dimensione del font non cambia, da telefono è impossibile leggere
Stesso problema.

In sintesi, l'esperienza da smartphone è decisamente peggiorata. Chi legge e partecipa da cellulare non necessita di tante funzioni articolate (sicuramente presenti sulla nuova piattaforma), ma di pochi semplici strumenti per gestire facilmente e velocemente l'interazione col forum.
Spero comprendiate e possiate rimediare. Grazie
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Ecco perché non ricevevo più notifiche tramite tapatalk!!
Già lo volevo togliere visto che xda ha la sua app, mo lo sego per sempre.
A livello usabilità tapatalk era un po' meglio, dava l'idea di essere più integrato (abche grazie alle notiche), sicuramente meglio per scrivere messaggi, ma questione di abitudine.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Segnalo altri 2 problemi nell'utilizzo da smartphone:
- basta leggere una sola discussione fra quelle dell'elenco notifiche (campanella in alto) che vengono "tacitate" anche tutte le altre, come se le avessi aperte.
- spesso aprendo una discussione dal solito elenco notifiche, mi ritrovo al primo messaggio del topic e non al primo non letto.

Di minore importanza: sarebbe utile avere i pulsanti di spostamento fra le pagine anche in alto e non solo in fondo alla pagina.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
scusate ma mi sto perdendo...
Da Iphone,come faccio a visualizzare tutti nuovi interventi sulle discussioni che seguo,semplici risposte o quote,i like ecc...
Ho flaggato tutto sulla sezione notifiche ,ma non mi arriva niente....
Grazie
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
scusate ma mi sto perdendo...
Da Iphone,come faccio a visualizzare tutti nuovi interventi sulle discussioni che seguo,semplici risposte o quote,i like ecc...
Ho flaggato tutto sulla sezione notifiche ,ma non mi arriva niente....
Grazie

Non mi risulta che Apple abbia ancora dato la possibilità di implementare le push notification da parte di progressive web app (anche se potrei sbagliare perchè le mie ultime info a riguardo sono di un po’ di tempo fa) solamente le app vere e proprie possono farlo.

Intanto approfitto per chiedere una cosa che avevo già notato a marco: a differenza di mtb mi sembra che non sia completamente integrato bdc come pwa. come su Android anche su iPad mtbforum si apre appunto come pwa senza mostrare cornice del browser ne niente, bdc invece è un link normale che apre Safari


Non è chiaramente un grande problema però trovo molto meno distraente il fatto di essere in un mondo un po’ a se stante, tra l’altro non vedo traccia del manifest.json ne di qua ne di la quindi forse non ho capitò bene cosa sta succedendo :D
 

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
147
4
Visita sito
forse la vecchia versione era più "mobile-friendly"? La possibilità di utilizzare tapatalk per consultare i post sul forum era una caratteristica che agevolava, non poco, la consultazione dei poat attraverso i cellulari.

Per il mercatino avete in programma qualche aggiornamento? Con i cellulari, ma anche con i pc, la procedura di login non è non sempre funziona.