bdc dentro mercedes classe A?

pumhadj

Novellino
1 Dicembre 2008
89
0
Visita sito
ciao a tutti

qualcuno e' riuscito a montare 2 bdc dentro ad una mercedes classe A in questo modo, con le ruote posteriori montate?

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1172116&postcount=129

ho misurato la mia e con la ruota posteriore montata ho un ingombro in lunghezz di circa 174mm... (cannondale tg 53)

qualcuno e' riuscito sulla classe A?

al momento trasporto le bici su un'audi a3 con un portabici thule posteriore.
il problema e' che quando si smontano le bici, sono ricolme di moscerini (in estate e' ridicolo vedere quanti ne rimangano attaccati, percio' anche la seccatura di una vera e propria "lavatura" di tutta la bici ogni volta)

ho provato ad avvoltolarle in un telo di plastica di protezione, ma il risultato e' un effetto paracadute posteriore + il telo si straccia molto facilmente (visto l'attrito con l'aria).

a questo punto rimane, per le gite fuoriporta, mettere le bici dentro, e trovo il metodo di Brizzo geniale.
ora devo solo trovare la macchina giusta... non troppo grossa e che non sia un suv o minivan...

che dite?
 
Ultima modifica:

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
io ho risolto il problema cambianbo la mia nissan primera di 18 anni con 255000 km con la skoda roomster e mel bagagliaio senza sedili con la ruota posteriore montata ne ho fatto stare 3 bdc in piedi comodamente!!!!!!!
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
io ho cambiato la mia nissan primera di 18 anni e con 300000 km con la skoda roomster.
Io ci ho fatto stare nel bagagliaio 3 bdc in piedi comodamente senza i sedili posteriori e la mia bdc intera con i sedili alzati in piedi
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Io farei il figo e andrei dal concessionario con la bicicletta e farei una prova per vedere se ci sta. altrimenti ti compri quel carro armato di mercedes, come si chiama, GL. li ci entra di sicuro :mrgreen:
 

pumhadj

Novellino
1 Dicembre 2008
89
0
Visita sito
grazie del feedback, in effetti l'accessorio di mercedes e' furbo perche' le bici sono posizionate in diagonale, riuscendo a guadagnare qualche cm in piu'...
ma cosa vuol dire "bici fino a 26'' " ? 26'' riferito a cosa?

sto' valutando altre opzioni, altri mezzi compatti ma spaziosi. buono a sapersi per la skoda roomster.

il cassone 'cedes GL mai!!! :-)
 

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Esco un attimo dal tema Mercedes, qualcuno sa se dentro la nuova 500 ci sta un bdc, chiaramente con tutte e due le ruote smontate. Avrei un mezza idea, però se non ci sta la bici è un problema.
 
Ultima modifica:

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
ciao a tutti

qualcuno e' riuscito a montare 2 bdc dentro ad una mercedes classe A in questo modo, con le ruote posteriori montate?

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1172116&postcount=129

ho misurato la mia e con la ruota posteriore montata ho un ingombro in lunghezz di circa 174mm... (cannondale tg 53)

qualcuno e' riuscito sulla classe A?

al momento trasporto le bici su un'audi a3 con un portabici thule posteriore.
il problema e' che quando si smontano le bici, sono ricolme di moscerini (in estate e' ridicolo vedere quanti ne rimangano attaccati, percio' anche la seccatura di una vera e propria "lavatura" di tutta la bici ogni volta)

ho provato ad avvoltolarle in un telo di plastica di protezione, ma il risultato e' un effetto paracadute posteriore + il telo si straccia molto facilmente (visto l'attrito con l'aria).

a questo punto rimane, per le gite fuoriporta, mettere le bici dentro, e trovo il metodo di Brizzo geniale.
ora devo solo trovare la macchina giusta... non troppo grossa e che non sia un suv o minivan...

che dite?
Su una classe A sono riuscito a farne stare 2 con le ruote posteriori montate (una taglia 50 e una 52), ma "oblique", non come nella foto.
 

pumhadj

Novellino
1 Dicembre 2008
89
0
Visita sito
Su una classe A sono riuscito a farne stare 2 con le ruote posteriori montate (una taglia 50 e una 52), ma "oblique", non come nella foto.

hey pivens - hai utilizzato l'accessorio che la mercedes offre? li' ho visto che le bici sono in diagonale...

inoltre la 52 ci stava al pelo o comodamente?

perche' io ho una 50 e una 53...

tankiu'
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
qualcuno sa se dentro la nuova 500 ci sta un bdc, chiaramente con tutte e due le ruote smontate. Avrei un mezza idea, però se non ci sta la bici è un problema.

Io ho una Fiat Seicento e ho caricato la bdc decine di volte, smontando solo la ruota davanti e caricandola sdraiata e non in piedi.
Alcune volte io ed il mio compagno di squadra siamo andati alle GF in trasferta caricando 2 bdc + bagagli in una Y10.

Se vuoi stare tranquillo vai dal concessionario con la bici e la carichi:mrgreen:
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
37
Sarzana (Sp)
Visita sito
Una BDC in una Smart??? :-) :-) :-) solo una pazzo può comprarsi una Smart e sperare di metterci la Bici... manco ci stà un triciclo... ah cmq per rimanere in tema..

sapete come faccio a farci stare 4 elefanti in una 500??? ( è una barzelletta per bambini che non fà neppure ridere ma ve la dirò in seguito... ) :-)
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Questa discussione mi incuriosice non poco dato che dovendo cambiare l'auto della mia signora, si stava pensando proprio ad una classe A per caricarci le due bici. Ci abbiamo pensato perchè all'edizione della MdD di 2 anni fa vedemmo parcheggiata una classe A con caricate 2 bici proprio come nella foto iniziale, anche se credo avessero rimosso i sedili posteriori (funzionalità optional: vario system). Con questo sistema di caricamento ed un ferro preparato da me abbiamo caricato 4 bici (con ruota post montata) su una zaffira, mentre sulla mia A3 Sportback riesco a caricare 2 bici (messe in piano) con ruota post montata ma tanti prob con i borsoni (2 bic + bagagli x un week-end sono da dimenticare!!).
Ad ogni modo credo proprio che farò un vero tentativo presso un consessionario come suggerito da qualcuno (mica scherzo...i soldi son soldi e siccome le auto te le fanno pagare pure care...)
 

pumhadj

Novellino
1 Dicembre 2008
89
0
Visita sito
scusate l'ignoranza, ma che differenza c'e' tra abbattere i sedili dietro, e rimuoverli completamente?
nel secondo caso ad occhio non mi sembra che si guadagni molto in profondita' (cioe' distanza portellone-sedili anteriori)...
forse solo in altezza, cosi' da non dover abbassare la sella, no? o mi sbaglio?

mumble mumble